PDA

View Full Version : Controllo remoto di uno smartphone (stile Teamviewer)

Baboo85
23-09-2013, 12:23
Ciao a tutti.

Ho deciso di sostituire il muletto di casa con uno smartphone (un LG Optimus One con la parte telefonica che quasi non funziona per nulla).
Tutto e' pronto, compresa SD da 32GB, il problema ora e' uno: il controllo da remoto.

Teamviewer sta gia' facendo qualcosa, ma per ora e' disponibile solo per alcuni modelli.

Ci sono altre app simili che permettono di controllare da remoto uno smartphone (ovviamente con interfaccia grafica)?

checo
23-09-2013, 14:47
scusa la domanda, ma cosa dovebbe fare il cell in questione?
perchè mi sa che in base alle funzioni è più pratico usare qualcosa di dedicato.

Baboo85
23-09-2013, 15:03
scusa la domanda, ma cosa dovebbe fare il cell in questione?
perchè mi sa che in base alle funzioni è più pratico usare qualcosa di dedicato.

Dovrebbe fare solo da muletto per il download. Alla fine lo userei per quello, vedi la beta di Dungeons&Dragons Neverwinter o roba simile.

Ma chissa', potrebbe servirmi anche per altro.

Niente riga di comando please. C'e' chi si trova bene ancora oggi con la riga di comando, io no.
Voglio l'interfaccia grafica. E visto che si puo' fare con Android (vedi Teamviewer), voglio poter utilizzare il cellulare direttamente come lo posso fare su un pc.

Sono sicuro che da qualche parte c'e' una cosa simile. Magari anche solo tra reti locali, ma poi mi basterebbe cercare qualche VPN...

checo
23-09-2013, 15:24
Dovrebbe fare solo da muletto per il download. Alla fine lo userei per quello, vedi la beta di Dungeons&Dragons Neverwinter o roba simile.

Ma chissa', potrebbe servirmi anche per altro.

Niente riga di comando please. C'e' chi si trova bene ancora oggi con la riga di comando, io no.
Voglio l'interfaccia grafica. E visto che si puo' fare con Android (vedi Teamviewer), voglio poter utilizzare il cellulare direttamente come lo posso fare su un pc.

Sono sicuro che da qualche parte c'e' una cosa simile. Magari anche solo tra reti locali, ma poi mi basterebbe cercare qualche VPN...
ci sono un paio di vnc server sul play store, li hai già provati?

Baboo85
23-09-2013, 15:45
ci sono un paio di vnc server sul play store, li hai già provati?

No, sinceramente no. Chiedere su forum e' piu' rapido :D ma mi aspettavo che ci fosse gia' qualcosa in giro.

Daro' un'occhiata.