PDA

View Full Version : Disconnessione linea dopo passaggio a modem\router TPlink TD-W8960N

bauer1985
23-09-2013, 09:00
Ciao a tutti ragazzi,

leggendo su questo forum mi sono deciso a sostituire il mio DGND3700 con il tplink. Tutto perfetto se non fosse che ogni volta che arriva una chiamata sul fisso o ne faccio una cade la connessione.

Non ho fatto altro che togliere il vecchio modem e mettere il nuovo, tutti i filtri sono dove devono stare. Ovviamente ricollegando il vecchio il problema non si pone. Sapreste illuminarmi su che cosa può essere? A qualcuno è mai capitato?
L'impianto telefonico è ok ( sono un sys admin e prima facevo l'elettricista quindi in questo senso si va sul sicuro :D )
Volevo sapere se devo renderlo dato che sono ancora nella finestra dei 30 giorni.
Ps: la versione di firmware è l'ultima cioè la beta, ovviamente della serie v4.

Grazie

:help:

Dumah Brazorf
23-09-2013, 09:31
Strano perchè si comporta come se le prese telefoniche fossero collegate in serie.
Fai delle prove con un telefono/filtro alla volta, magari c'è un filtro che gli sta indigesto.

bauer1985
23-09-2013, 11:52
Strano perchè si comporta come se le prese telefoniche fossero collegate in serie.
Fai delle prove con un telefono/filtro alla volta, magari c'è un filtro che gli sta indigesto.

ho provato ma non cambia nulla...

Dumah Brazorf
23-09-2013, 12:40
L'impianto è vecchio e usa tripolari? Hai mai controllato per condensatori/fusibili/collegamenti serie/parallelo?

bauer1985
23-09-2013, 12:50
L'impianto è vecchio e usa tripolari? Hai mai controllato per condensatori/fusibili/collegamenti serie/parallelo?

tanto per chiarire ma sembrava già che lo fosse, l'impianto è ok, non è vecchio, in parallelo e con i filtri dove devono stare.

Dumah Brazorf
23-09-2013, 17:06
Quindi vuoi dire che il router si impalla anche senza alcun filtro e telefoni collegati, non appena arriva la chiamata? O si impalla quando rispondi?

bauer1985
23-09-2013, 18:40
Quindi vuoi dire che il router si impalla anche senza alcun filtro e telefoni collegati, non appena arriva la chiamata? O si impalla quando rispondi?

anche solo quando squilla...

Dumah Brazorf
23-09-2013, 18:55
Lo proverei a casa di un amico/vicino/parente e se fa lo stesso pure lì lo darei per difettoso.