PDA

View Full Version : Scelta unità HD beckup per DOPPIO PC

Fasa
23-09-2013, 09:57
Ciao a tutti....chiedo una cosa particolare...

Ho 2 pc.... di cui però il primo vorrei fare periodicamente dei backup su un HD esterno. Fin qui nulla di nuovo....normale....

Avevo visto per esempio il WD western digital che ora vende un hd da 1 o 2 tera con programmino che permette di fare questa funzione....

il mio problema è questo però....

Dal 2° pc dovrei "attingere" ai file backup del 1° pc..... e per questo non saprei cosa usare. In pratica ,penso, servano 2 ingressi USB sull'unità HD esterno , uno proveniente da 1° pc dove proviene il backup.... e il 2° pc dove attinge a questo back di file.

Esiste/si può fare una cosa del genere ?

Grazie per i consigli

lucky85
23-09-2013, 20:33
Ciao a tutti....chiedo una cosa particolare...

Ho 2 pc.... di cui però il primo vorrei fare periodicamente dei backup su un HD esterno. Fin qui nulla di nuovo....normale....

Avevo visto per esempio il WD western digital che ora vende un hd da 1 o 2 tera con programmino che permette di fare questa funzione....

il mio problema è questo però....

Dal 2° pc dovrei "attingere" ai file backup del 1° pc..... e per questo non saprei cosa usare. In pratica ,penso, servano 2 ingressi USB sull'unità HD esterno , uno proveniente da 1° pc dove proviene il backup.... e il 2° pc dove attinge a questo back di file.

Esiste/si può fare una cosa del genere ?

Grazie per i consigli

ti serve semplicemente un nas,cioè una sorta di hd esterno da mettere in rete locale lan cosi puoi accedervi da ogni pc ;)
vai nell'apposita sezione che si trova QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=146) e ti farai una bella idea.

Fasa
23-09-2013, 21:16
Grazie Lucky, penso che però allora il sistema da 100-200 € inizia a diventare più costoso del previsto....