PDA

View Full Version : GTS450 audio HDMI non funziona più

El Tazar
23-09-2013, 07:41
Ciao
ho un problema con la scheda vide (credo)..è una Palit GTS 450 2GB ddr3 e utilizzo Windows8
Fino a ieri funzionava tutto correttamente poi ho voluto provare a staccare l'hdmi e collegare il monitor tramite DVI per vedere che differenze c'erano. Naturlamento ho collegato l'audio tramite il classico jack.
Fatta la prova ho ricollegato l'HDMI ma ora non sento più l'audio.
Tra i dispositivi risulta una voce "Syncmaster etc.." che dovrebbe essere quella corretta, risulta attiva e sulla barra a fianco che indica il livello del volume c'è "movimento" nel senso che se avvio una canzone mi segna il volume.

Ho provato a reinstallare i driver e a mettere quelli un pò più vecchi ma niente.

cosa posso provare a fare?

El Tazar
23-09-2013, 12:38
http://i43.tinypic.com/2uttbol.png

Questo è quanto compare in Windows, come dicevo se avvio una canzone sulla destra di SyncMaster la barra si colora.

Non capisco però gli altri due "Audio digitale (HDMI)" cosa indichino e perchè risultano scollegati.

Una ulteriore prova che ho fatto (prima di fare lo screenshot) è stata quella di disabilitare da bios l'audi intergato sulla MB perchè mi era venuto il dubbio che potesse essere li il problema.

El Tazar
23-09-2013, 12:45
Ho risolto..e la cosa è assurda!
In pratica il problema era il monitor, un Samsung P2270HD. Ho modificato il nome della porta HDMI ed ha ripreso a funzionare :mbe:

Scusate.

Ceres99
23-09-2013, 15:22
Ho risolto..e la cosa è assurda!
In pratica il problema era il monitor, un Samsung P2270HD. Ho modificato il nome della porta HDMI ed ha ripreso a funzionare :mbe:

Scusate.

Capita, anche con problemi di interferenze video o di scarsa qualita, cambiando il nome dell-ingresso funziona tutto perfettamente, non si sa ancora da cosa sia determinato.