View Full Version : Il nuovo D-Link DSL-3580L... l'avete provato
Ho visto che non si parla affatto di questo Router tutto fare...
sembra proprio quello che stavo cercando:
-porte gigabit
-wifi ac dual band
-adsl
-cloud e USB
insomma appena l'ho visto sul sito ufficiale ho controllato il prezzo e sembra abbordabile.
Unica incognita è la prova sul campo.
Comè il wifi in N? tira almeno (spero meglio) come il 2750?
Fabio
_DavideDG_
28-09-2013, 14:34
Ciao,
io l'ho comprato ieri, ma mi deve ancora arrivare e ci vorrà tempo perchè non era in pronta consegna.
Se mi arriva per tempo lo provo e scrivo le mie impressioni.
Sono sempre stato felice dei prodotti DLINK, spero non mi deluda!
Bene bene, sono sempre stato anchio un affezionato della D-Link.
Vorrei sapere se ottengo miglioramenti con il dualband sull'iphone5 e ipad visto che faccio uso di streaming HD dal server.
E poi mi piacerebbe capire se ha un livello di sensibilitá superiore del 2750...
Aspetto tue nuove
Fabio
delvo_69
20-11-2013, 12:41
ciao a tutti.
RIporto su questa discussione perchè cercavo delle opinioni e delle recensioni approfondite su questo modello. In particolare, oltre alle performances, come funziona la gestione da remoto via app del router? Su questa caratteristica in particolare, c'è qualcosa di meglio e di più efficiente e completo o no?
Grazie mille.
Ciao
primo impatto penoso rispetto al fido asus n55u.
questa settimana testo il dlink e il nuovo n66u e vediamo come va.
ma già a prima vista, siamo su due livelli diversi.
purtroppo non ho periferiche AC al momento :(
Potresti essere più preciso...?
Cosìeì che non ti ha convinto come primo impatto?
potenza segnale, configurazione, ADSL o altro.
Poi se non hai provato l'AC che sta proprio li la novità possibile che tutto il resto è peggio?
Fabio
strassada
22-11-2013, 19:08
tieni presente che nessun modem-router esce senza problemi, e il firmware è appena agli albori.
@Bovirus, Impressioni, pareri?
_DavideDG_
30-11-2013, 12:36
Ciao a tutti,
è più di un mese che ormai ce l'ho.
I menù sono i classici della D-Link, per cui mi sono trovato a mio agio.
L'avevo preso principalmente per la parte WIFI, ma devo dire che purtroppo mi sta deludendo parecchio.
La parte WPS a volte va a volte no.
Ogni tanto i cellulari perdono il segnale anche se sono a qualche metro di distanza e devo riavviarlo per agganciarli nuovamente.
Il segnale b/g non arriva con 1 tacca nemmeno a 2 stanze di distanza (stesso piano!).
Il segnale n è un po' più potente e sicuramente un più stabile, ma non così di tanto.
Non ho periferiche in ac per provarlo.
Ho già provato a cambiare un po' di parametri (canali e ampiezze), ma senza miglioramenti.
La cosa che non capisco è che per 1 sera in realtà è andato molto bene in N (con il dongle della Sony Bravia UWA-BR100) e faceva streaming HD dal NAS, ma dopo circa 25 minuti il film ha iniziato a scattonare e non si è più ripreso (e nemmeno riprendendo il film dall'inizio).
Il firmware è ancora : EU_1.00 - non so se sia uscito qlc di + recente... magari ora controllo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.