PDA

View Full Version : convertire mp4 in Avi senza perdere qualità?

*Pegasus-DVD*
22-09-2013, 19:30
è possibile?

ho provato milioni di programmini ma tutti mi perdono qualità, vedo delle righe strane come se fosse interlacciato....

ora ho provato Pazera free mp4 to AVI, la qaalità è ok ma vanno inspiegabilmente a scatti..........

come posso fare??????????:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

tutto questo per poterli caricare con windows movie maker ! perchè è l'unico che riesco ad usare!

superexpert
22-09-2013, 23:58
C'è MP4Cam2AVI che trasforma gli mp4 in avi in modo veloce e senza perdita di qualità ma, se lo scopo della conversione è farli leggere a un lettore dvd da tavolo, non è detto che si risolva il problema perché il codec non cambia, cambiano solo il contenitore (da mp4 ad avi, appunto) e la traccia audio. Inoltre non funziona proprio con tutti i file mp4 (ad esempio non accetta quelli scaricati da youtube).

Altrimenti ci sono i convertitori veri e propri (xMediaRecode, anyvideoconverter, format factory e tanti altri) che funzionano bene ma comportano ovviamente una certa perdita di qualità

HacNet
23-09-2013, 04:49
movavi video converter - freemake video converter - any video converter free (usa anche esso la gpu in codifica)

facci sapere!:)

*Pegasus-DVD*
23-09-2013, 13:31
sono riuscito a non perdere qualità con Pazera mp4 to avi e ora ho sistemato il bug degli scatti ......... adesso il problema è che movie maker si blocca quando cerco di salvare il video in 1080p
:muro: