View Full Version : Da ios 7 alla precedente versione.
chilango
22-09-2013, 17:29
Ciao a tutti.
Proprio oggi ho fatto l'aggiornamento al mio i-Pad mini e adesso mi ritrovo con la versione ios 7 che è a dir poco orrenda (certo sono gusti).
Volevo sapere se è possibile ritornare indietro.
Grazie a tutti
SysWOW64
22-09-2013, 19:46
Il downgrade degli iDevice non è previsto da Apple, quindi teoricamente non si potrebbe fare. Tuttavia, secondo me non si fa niente di illegale, quindi...
Scarica una qualsiasi versione del software per iPad (file formato ipsw);
Apri iTunes e vai nella scheda dell'iPad;
Tenendo premuto SHIFT, su Windows, o la Mela (credo), su Mac, premi su Ripristina;
Seleziona, nella finestra di dialogo appena apertasi, il suddetto file ipsw e attendi l'installazione del firmware.
Ovviamente al termine del ripristino potrai ricaricare un file di backup precedentemente creato.
Il downgrade degli iDevice non è previsto da Apple, quindi teoricamente non si potrebbe fare. Tuttavia, secondo me non si fa niente di illegale, quindi...
Scarica una qualsiasi versione del software per iPad (file formato ipsw);
Apri iTunes e vai nella scheda dell'iPad;
Tenendo premuto SHIFT, su Windows, o la Mela (credo), su Mac, premi su Ripristina;
Seleziona, nella finestra di dialogo appena apertasi, il suddetto file ipsw e attendi l'installazione del firmware.
Ovviamente al termine del ripristino potrai ricaricare un file di backup precedentemente creato.
Credo che Apple abbia disattivato i server di attivazione di iOS6 e probabilmente riceveresti un errore tentando con questo metodo (che è corretto, ma bloccato da Apple).
Credo che Apple abbia disattivato i server di attivazione di iOS6 e probabilmente riceveresti un errore tentando con questo metodo (che è corretto, ma bloccato da Apple).
mi sa che ha disattivato i server oggi stesso o ieri
SysWOW64
23-09-2013, 20:01
Non so come funzioni, onestamente, essendo rimasto un po' indietro; avevo un iPhone 3G e ricordo di aver fatto più di un downgrade, ma evidentemente le cose son cambiate!
Sisupoika
23-09-2013, 22:03
ios 7 che è a dir poco orrenda
per curiosita', cosa non ti piace?
toni.bacan
24-09-2013, 19:40
Probabilmente la grafica..
D'altronde i gusti son gusti.
Sinceramente nemmeno a me piace molto, dopo quasi una settimana mi sto abituando a vederla e mi fa meno "senso".
E' innegabile che a livello di funzionalità è una spanna sopra ad iOS6, almeno per quel che riguarda il mio iP5 ora è più reattivo, però la grafica… beh… talvolta se lo prendo in mano e lo guardo, per quanto possa essere graficamente accattivante, un po' bimbominkia mi ci sento :ops:
Siamo sinceri, questa veste grafica è decisamente troppo fashion.
chilango
26-09-2013, 18:03
Ciao a tutti.
Grazie per i consigli che mi avete dato.
Ho scaricato la versione precedente, ovvero la iOS 6, però ancora devo fare il downgrade. Sto utilizzando iOS 7 per vedere se magari mi ci abituo.
Cosa non mi piace?
La grafica innanzitutto è poi mi sembra che la batteria duri di meno.
Non mi sembra che il mio mini iPad sia diventato più reattivo, forse lo è solo per iP 5 visto che a toni.bacan ha dato questo effetto. Personalmente sembra lo stesso per quanto riguarda la Reattività.
Vi farò sapere
Grazie
brixia67
26-09-2013, 19:50
La grafica innanzitutto è poi mi sembra che la batteria duri di meno.
Io veramente ho notato il contrario..
comunque puoi provare queste operazioni
Da Impostazioni -> Generali -> Ripristina -> Ripristina Impostazioni, non si cancella niente, dovrai risettare solo le impostazioni.
Lo fai scaricare completamente, per completamente intendo tutto..
Lo ricarichi tutto senza usarlo..
ciriccio
02-10-2013, 00:14
talvolta se lo prendo in mano e lo guardo, per quanto possa essere graficamente accattivante, un po' bimbominkia mi ci sento :ops:
Siamo sinceri, questa veste grafica è decisamente troppo fashion.
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.