PDA

View Full Version : Problemi di connessione Windows 7 ultimate x64

Metalmania
22-09-2013, 16:17
Ciao , premetto con il dire che non sapevo dove postarla xD. .. veniamo a noi , il problema sta che il pc si scollega da internet ( mi viene il quadratino giallo nel riquadro in basso della connessione) e rimane scollegato sino a quando io non stacco il cavo ethernet dal modem e poi riattaccandolo riparte ... il pc si scollega quando uso un client ( Utorrent , Bitorrent) ma anche se semplicemente scarico un gioco ( il gioco si scarica da solo con il suo luncher) però no se navigo sul browser.... sono impossibilitato ad usare i client perché si bloccano di continuo dopo poco dall'avvio ( non rispondono) , però staccando il cavo di rete dal modem tutto riparte ( ovvero si sblocca ..certo non immaginate quanto sia lento a scaricare , alcune volte anche utorrent ha il triangolo giallo).... le ho provate tutte , reinstallato i driver della scheda , aggiornati i driver .. utorrent ho provato tutte le versioni , ho provato a settarlo, ho aperto le porte del modem , l'ho rimappato , ho provato bitorrent .. ho provato tutto , ora incomincio davvero a perdere la pazienza :) sapete aiutarmi ?

Ecco la mia configurazione:
Windows 7 ultimate x64 (io non mai avuto problemi del genere con xp e home premium a 32 , ma da quando ho messo questo ho tutti questi problemi)
Asus P8z77v lk
Intel core i5 3570k
corsair vegeage 2x4gb 1600mhz
gestore internet Fastweb
modem techicolor tg78a4n v3

Braveheart84rm
22-09-2013, 17:26
il router forse sta iniziando a dare segnali di cedimento. Al limite prova ad aggiornare il firmware e vedi cosa succede.

Metalmania
22-09-2013, 20:45
il router forse sta iniziando a dare segnali di cedimento. Al limite prova ad aggiornare il firmware e vedi cosa succede.

Però mi sembra strano , perchè mi sono messo con fastweb da circa 4/5 mesi , dici che può comunque essere ?

Ps. cmq meno di un mese fa con Home Premium a 32 non avevo questi problemi , anzi andava bene

Braveheart84rm
22-09-2013, 20:53
allora potrebbe essere una questione di Qos su Windows 7. Prova a seguire questa procedura:

http://technet.microsoft.com/it-it/library/cc771283.aspx

in alternativa prova cmq un altro router

Metalmania
22-09-2013, 21:47
allora potrebbe essere una questione di Qos su Windows 7. Prova a seguire questa procedura:

http://technet.microsoft.com/it-it/library/cc771283.aspx

in alternativa prova cmq un altro router

grazie per l'aiuto , ma ho paura di fare danno , è una cosa che non ho mai fatto e non so dove mettere mano , in più sono entrato da meno di un mese su Windows 7 e non mi muovo molto bene :doh: ... scusa l'insistenza ma potresti spiegarmi in parole povere :confused: :)

Braveheart84rm
22-09-2013, 22:08
sto pensando che prima usavi windows home premium. Che pc hai? Modello scheda di rete?

Metalmania
22-09-2013, 22:20
sto pensando che prima usavi windows home premium. Che pc hai? Modello scheda di rete?

L'ho assemblato meno di un mese fa :

Asus P8Z77V-LK
Intel Core I5 3570k
Corsair Vegeage 2x4 gb 1600 mhz
Shappire HD 7870
La scheda di rete è Realtek® 8111F, 1 x Gigabit LAN Controller(s)

Appena assemblato avevo solo Home Premium a 32 , però per leggere le ram ho dovuto mettere ultimate a 64 .. quindi dopo 2 giorni l'ho formattato e ho messo ultimate e da qui i problemi :mad:

Flying Tiger
22-09-2013, 22:36
L'ho assemblato meno di un mese fa :

Asus P8Z77V-LK
Intel Core I5 3570k
Corsair Vegeage 2x4 gb 1600 mhz
Shappire HD 7870
La scheda di rete è Realtek® 8111F, 1 x Gigabit LAN Controller(s)

Appena assemblato avevo solo Home Premium a 32 , quindi l'ho messo e per leggere le ram ho scaricato ultimate a 64 .. dopo 2 giorni l'ho formattato e da qui i problemi :mad: ( cmq ho preso il torrent da un posto affidabile , quindi è da escludere problemi con esso )

Cioe' scusa se ho ben capito non hai il sistema operativo originale e l' hai preso , come dire , da un " fornitore alternativo " ??

:)

Metalmania
22-09-2013, 22:46
Cioe' scusa se ho ben capito non hai il sistema operativo originale e l' hai preso , come dire , da un " fornitore alternativo " ??

:)

Io originale ho solo Home Premium x32 ( originale comprato con CD ) , e siccome non ho i soldi per comprarmi ultimate x64 mi sono fatto aiutare da un mio amico che mi ha dato il suo CD originale.. cmq il sistema che ho sotto cmq è originale :D...........
Ps. non voglio rischiare il Ban , quindi non si fraintendesse il metodo che abbiamo usato..mi sono espresso male dicendo che il sistema è scaricato , il SO non è scaricato ma come ho detto abbiamo usato un metodo .. e qui ho usato un torrent ...mi fermo qui.

Braveheart84rm
22-09-2013, 23:33
se vai sul device manager di windows, la scheda di rete risulta funzionate?

Metalmania
23-09-2013, 06:18
se vai sul device manager di windows, la scheda di rete risulta funzionate?

si , tutto funzionante nessun problema ... ho fatto un giro nel web e credo che sono l'unico con questo problema :cry:

Braveheart84rm
23-09-2013, 13:44
hai la possibilità di provare un altro pc sul router?
Cmq tenta di aggiornare il firmware del router

Metalmania
23-09-2013, 13:59
hai la possibilità di provare un altro pc sul router?
Cmq tenta di aggiornare il firmware del router

ho il vecchio pc , ma si è fulminata la scheda video e sono impossibilitato a fare azioni ... adesso provo ad aggiornare il firmware ma non credo che con il mio modem si possa fare , poi non so nemmeno cosa devo fare XD... non so se magari dico una cavolata ma per esempio in wifi non ho problemi o non centra niente?

Braveheart84rm
23-09-2013, 15:23
fammi capire: se con il tuo pc ti colleghi in wifi, non hai i problemi da te elencati?

Metalmania
23-09-2013, 15:40
fammi capire: se con il tuo pc ti colleghi in wifi, non hai i problemi da te elencati?

Scusa mi sono espresso malissimo ... utilizzo la wifi solo con il tablet e con esso non ho problemi mentre scarico giochi dal play store .. il pc non ha modo per mettersi in wifi , solo in ethernet :)

Braveheart84rm
23-09-2013, 18:39
ok è cmq un elemento utile per comprendere che il problema risiede nel pc fisso e non nel router né nella linea. Potrebbe essere un problema della tua scheda di rete, bisognerebbe testarne un'altra.

Metalmania
23-09-2013, 22:35
ok è cmq un elemento utile per comprendere che il problema risiede nel pc fisso e non nel router né nella linea. Potrebbe essere un problema della tua scheda di rete, bisognerebbe testarne un'altra.

Spero vivamente di no ... non vorrei sembrare insistente , ma siccome è nuova la scheda madre non credo abbia già problemi ( lo spero , 120€ di scheda sono ).. anche fosse però non si spiegherebbe il perchè con home premium x32 andava tutto bene

Braveheart84rm
24-09-2013, 00:39
al limite è la scheda di rete il problema, che è il componente della scheda madre, non della motherboard in sé. Cmq vai su cmd e digita ipconfig, poi posta la schermata

Metalmania
24-09-2013, 14:27
al limite è la scheda di rete il problema, che è il componente della scheda madre, non della motherboard in sé. Cmq vai su cmd e digita ipconfig, poi posta la schermata

Eccola , ho coperto per sicurezza l'indirizzi ip :

Braveheart84rm
24-09-2013, 14:34
non c'è bisogno di coprire gli IP in quanti sono gli stessi che hanno tutti:)
Cmq da qui sembra tutto ok, io continuo a sospettare che sia un problema di scheda di rete o il cavo, altrimetni non so proprio cosa dirti

Wolfhwk
24-09-2013, 14:55
Dai Brave, che stai andando bene.

Wolfhwk
24-09-2013, 15:10
Però mi sembra strano , perchè mi sono messo con fastweb da circa 4/5 mesi , dici che può comunque essere ?

Se il problema è su tutti i dispositivi, chiama Fastweb e riferisci.

Metalmania
25-09-2013, 07:22
Se il problema è su tutti i dispositivi, chiama Fastweb e riferisci.

a questo punto dico che purtroppo non è su tutti i dispositivi ma solo sul pc ... dico così perché non si riesce a trovare la causa , almeno saprei che la colpa è della fastweb e si risolve ... cmq oggi provo lo stesso a chiamarli , vediamo cosa mi dicono...

Metalmania
29-09-2013, 14:53
non c'è bisogno di coprire gli IP in quanti sono gli stessi che hanno tutti:)
Cmq da qui sembra tutto ok, io continuo a sospettare che sia un problema di scheda di rete o il cavo, altrimetni non so proprio cosa dirti

Fastweb non ha saputo dirmi niente , hanno detto che controlleranno la cabina per vedere se hanno attaccato male la linea ... cmq sono riuscito a beccare uno dei problemi... ieri si è riscollegato da internet e mi ha ridato triangolino giallo, con la diagnostica mi ha detto questo :

"Connessione alla rete loca (LAN)" non dispone di una configurazione IP valida ...

poi l'ha risolta e tutto è ripartito, dopo poco di nuovo ( sempre utilizzando un client , mai successo con il browser) ... può essere qualcosa questo ?

bukowski1982
29-09-2013, 15:01
Posso dirti questo, con fastweb a me, quando uso u torrent e scarico utilizzando tutta la banda il router comincia a dare i numeri. Questo accade perché tanto più la linea è veloce tanto più è sensibile ad errori, alla fine da 1,6 Mb iniziali mi sono fatto passare la linea ad 1,3 ed ora non mi disconnetto mai. Quello che puoi fare per provare è dire al tuo client torrent di non ciucciarsi tutta la banda disponibile. Vedi se così si disconnette ancora o no.

bukowski1982
29-09-2013, 16:57
Inoltre dovresti controllare questo
http://ziogeek.com/significato-e-valori-consigliati-sulla-linea-adsl-margine-di-rumore-snr-e-attenuazione/

Braveheart84rm
29-09-2013, 18:59
Posso dirti questo, con fastweb a me, quando uso u torrent e scarico utilizzando tutta la banda il router comincia a dare i numeri. Questo accade perché tanto più la linea è veloce tanto più è sensibile ad errori, alla fine da 1,6 Mb iniziali mi sono fatto passare la linea ad 1,3 ed ora non mi disconnetto mai. Quello che puoi fare per provare è dire al tuo client torrent di non ciucciarsi tutta la banda disponibile. Vedi se così si disconnette ancora o no.

evidenemnte la tua linea non reggeva quella velocità. Potrebbe essere lo stesso problema del nostro amico, ma deve far venire un tecnico a casa. Ma cmq io continuo a sospettare che sia un problema di scheda di rete, o al max c'è da smanettare con il router ma con l'hag l'utente finale ha le mani legate

Metalmania
01-10-2013, 08:49
Inoltre dovresti controllare questo
http://ziogeek.com/significato-e-valori-consigliati-sulla-linea-adsl-margine-di-rumore-snr-e-attenuazione/

Ho fatto un controllo e questi sono i dati che mi ritrovo :

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 512 / 7.008

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [GB/GB]: 1,67 / 10,60

Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,3 / 20,0

--Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 20,5 / 36,5

--Margine SN (upload/download) [dB]: 14,0 / 12,1

--: Diciamo discreti ...

Poi ho visto che sul modem dice che devo avere 7 mega , su fastweb ( my fast page ) mi dice che ne ho 2 e in realtà ne ho 0.29 ( sempre peggio) e ne pago 20mega , molto bello...
ieri cmq ho avuto un "miracolo" , utorrent ha scaricato 2/4 torrent , a velocità di 600kB/s , senza mai bloccarsi , dopo questi però si è arreso ( mi ha fatto sognare per poco) .. ma perchè fa così ?

Ps. Braveheart84rm: sto cercando tutti i modi ( fino al possibile ) per escludere la scheda di rete xD