PDA

View Full Version : Non apre nessuna applicazione

NepTuna
22-09-2013, 12:59
Ciao, windows 8 non apre piu nessuna app preinstallata come email, calendario, foto, notizie ecc..ecc..

a me interessava in modo particolare e-mail, piu che le altre e ovviamente non funziona.
Non ho fatto nulla, ho soltanto collegato il pc in rete con l'altro desktop ma non ho toccato nessuna regola di firewall, per sicurezza le ho anche resettate non cambia nulla, non ho antivirus installati, in pratica ogni volta che tento di aprire un applicazione mi manda lo screen di caricamento e poi lo chiude come se crashasse ma non mi da nessuna segnalazione di errore ritorna al menu start e basta.
Soluzioni?

p.s: ho acquistato il notebook ma non mi hanno rilasciato il codice seriale di win 8, e neanche il cd, se volessi ripristinarlo dove lo posso trovare il product key? mi ricordo che c'era un codice per win 7 ma non so se per 8 è uguale. Ciao

cajenna
22-09-2013, 15:53
Ciao, windows 8 non apre piu nessuna app preinstallata come email, calendario, foto, notizie ecc..ecc..

p.s: ho acquistato il notebook ma non mi hanno rilasciato il codice seriale di win 8, e neanche il cd, se volessi ripristinarlo dove lo posso trovare il product key? mi ricordo che c'era un codice per win 7 ma non so se per 8 è uguale. Ciao

Hai per caso modificato le impostazioni ndello UAC?
Installato pulitori e/o ottimizzatori di sistema?

I nuovi notebook hanno il BIOS UEFI con all'interno il product key di windows8,che prenderà automaticamente in fase di reinstallazione.
La vecchia etichetta non c'è più.
Per ripristinare windows8 alle impostazioni di default,apri la charmbar,impostazioni > modifica impostazioni pc > aggiorna e ripristina > ripristino e da li fai cio che vuoi. (Sto andando a memoria,ho Windows 8.1 che è un po' diverso).
Altrimenti utilizza il comando (del tuo notebook....) per eseguire la partizione di ripristino e riportare il sistema come appena uscito di fabbrica.

renpasa
22-09-2013, 20:00
Hai per caso modificato le impostazioni ndello UAC?
Installato pulitori e/o ottimizzatori di sistema?

I nuovi notebook hanno il BIOS UEFI con all'interno il product key di windows8,che prenderà automaticamente in fase di reinstallazione.
La vecchia etichetta non c'è più.
Per ripristinare windows8 alle impostazioni di default,apri la charmbar,impostazioni > modifica impostazioni pc > aggiorna e ripristina > ripristino e da li fai cio che vuoi. (Sto andando a memoria,ho Windows 8.1 che è un po' diverso).
Altrimenti utilizza il comando (del tuo notebook....) per eseguire la partizione di ripristino e riportare il sistema come appena uscito di fabbrica.

"Aggiorna" (Renizializza il PC........) direi, così salva almeno i suoi file e le sue impostazioni, anche se impiega un po' di più che fare il ripristino totale ("rimuovi tutto e reinstalla Windows"), senza pulizia profonda ben inteso.
Ciao Renato
Io, di solito per questi problemi, in genere faccio un sfc /scannow a volte funziona.