View Full Version : Copiare e visualizzare le immagine in un disco USB
balubeto
22-09-2013, 12:47
Ciao
Ho acquistato un disco esterno USB di Buffetti da 500 GB ed ho copiato delle immagini in una cartella di questo disco.
Quando, pero`, vado in tale cartella, trovo soltanto l'icona di iPhoto Library per aprire le immagini ma, se la clicco, mi appare il messaggio:
"Attenzione...La libreria di iPhoto è un backup di Time Machine e non può essere utilizzato come libreria principale. Avvia nuovamente iPhoto tenendo premuto il tasto <opzione> per scegliere un'altra libreria."
Come mai? Come faccio a copiare e visualizzare le immagini su questo hard disk esterno in modo da avere anche una copia di backup di queste.
Grazie
Ciao
Normalmente selezioni le foto e le trascini sul nome della chiavetta che trovi nel finder
balubeto
22-09-2013, 16:54
Normalmente selezioni le foto e le trascini sul nome della chiavetta che trovi nel finder
Proprio ma con questo disco esterno non e` cosi`. Come mai?
Grazie
Ciao
Non è che hai copiato le immagini con iPhoto invece che col Finder?
Sì secondo me c'è stato qualche intruglio nella copia iniziale.
Mi insospettisce soprattutto il fatto che venga tirato in mezzo Time Machine.
Non è che hai usato lo stesso disco (con una sola partizione) sia per TimeMachine che per trascinarci sopra le fotografie?
La partizione di TimeMachine va lasciata tranquilla, non bisogna toccarla. Se vuoi usare lo stesso disco sia per time machine sia come archivio "manuale" devi avere due partizioni separate.
balubeto
23-09-2013, 09:24
Sì secondo me c'è stato qualche intruglio nella copia iniziale.
Mi insospettisce soprattutto il fatto che venga tirato in mezzo Time Machine.
Non è che hai usato lo stesso disco (con una sola partizione) sia per TimeMachine che per trascinarci sopra le fotografie?
La partizione di TimeMachine va lasciata tranquilla, non bisogna toccarla. Se vuoi usare lo stesso disco sia per time machine sia come archivio "manuale" devi avere due partizioni separate.
Come faccio a disattivare in modo permanente la funzione di backup di Time Machine su quella unita` esterna per fare in modo che, ogni volta che collego il disco, il MAC OS veda sempre questa unita` come un'unita` archivio e non come un'unita` di backup?
Grazie
Ciao
Come faccio a disattivare in modo permanente la funzione di backup di Time Machine su quella unita` esterna per fare in modo che, ogni volta che collego il disco, il MAC OS veda sempre questa unita` come un'unita` archivio e non come un'unita` di backup?
Grazie
Ciao
Apri Preferenze di sistema, time machine, seleziona disco, rimuovi disco ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.