View Full Version : Consiglio per upgrade
litosrevosto
22-09-2013, 10:55
Buongiorno
premetto che non me ne intendo molto di hardware. Possiedo un sistema un pò datato ma non ho molte esigenze, uso il pcpiù che altro per navigare e scrivere file di testo.
Vorrei fare un upgrade per sfruttare al meglio Microsoft flight simulator X.
Il mio sistema è così composto:
Windows Vista 32
Ram 4GB
GeForce 9500GS
Intel 2quad Q2000 2.33ghz
Asus P5QPL-AM
Alimentatore- FSP Group Inc. Modello:ATX250PA
Dc output 250W
-il budget non è molto, diciamo 150.
Pensavo di acquistare una Geforce serie GTX ( non necessariamente le ultime uscite) ma non so se è possibile
Grazie
l'ali è un pò limitato!
che quad hai :mbe: !?
potresti aggiornare windows al 64 bit
Uhmm, purtroppo non penso che quell'alimentatore possa bastare, quindi i 150€ andranno divisi tra alimentatore e scheda video.
Quindi, secondo me:
Alimentatore PC Antec NeoEco 520C 520W 80+ Bronze ATX 56.60€
Asus Radeon HD7770 Core 1Gb DDR5 92.40€
Totale 149€
Secondo me così dovrebbe andare, magari aspetta anche qualche altro consiglio (sopratutto per i watt dell'alimentatore, tendo spesso ad esagerare :D )
Uhmm, purtroppo non penso che quell'alimentatore possa bastare, quindi i 150 andranno divisi tra alimentatore e scheda video.
Quindi, secondo me:
Alimentatore PC Antec NeoEco 520C 520W 80+ Bronze ATX 56.60
Asus Radeon HD7770 Core 1Gb DDR5 92.40
Totale 149
Secondo me così dovrebbe andare, magari aspetta anche qualche altro consiglio (sopratutto per i watt dell'alimentatore, tendo spesso ad esagerare :D )
A quel prezzo molto ma molto meglio xfx 450 pro, la vga va bene anche la 7750
A quel prezzo molto ma molto meglio xfx 450 pro, la vga va bene anche la 7750
Beh si, come ho detto esagero sempre con i watt :D comunque non avrebbe senso la 7750, la differenza è minima:
Asus 7750 75€
Asus 7770 92€
La differenza è di 17€, secondo me fa prima ad andare sulla 7770. Imho.
Beh si, come ho detto esagero sempre con i watt :D comunque non avrebbe senso la 7750, la differenza è minima:
Asus 7750 75
Asus 7770 92
La differenza è di 17, secondo me fa prima ad andare sulla 7770. Imho.
Si ma per l uso che ne fa e magari con una risoluzione molto bassa passare dalla sua vga alla 7750 c'è già un abisso
PS prendi la ddr5 e non la DDR3
Beh si, c'è molta differenza questo è vero. Comunque sia abbiamo dato dei consigli, ora starà a lui decidere cosa prendere. :)
Aggiungerei anche di seguire il consiglio di bluv e passare a windows 7 64bit, almeno sfrutta tutti i 4GB di ram.
Beh si, c'è molta differenza questo è vero. Comunque sia abbiamo dato dei consigli, ora starà a lui decidere cosa prendere. :)
:)
XFX 450W Core Edition
Sapphire VAPOR-X HD7770 GHZ EDITION 1G GDDR5
Windows Vista 64 bit (Windows 7 64 bit) |update|
n.b
la GTX 650 costa più della Vapor X e va meno
XFX 450W Core Edition
Sapphire VAPOR-X HD7770 GHZ EDITION 1G GDDR5
Windows Vista 64 bit (Windows 7 64 bit) |update|
n.b
la GTX 650 costa più della Vapor X e va meno
Secondo le mie esperienze sarebbe meglio montare Windows 7 a 64 bit, vista a 64 (ma anche quello a 32) non ha dato una buona impressione. Sulla gtx sono d'accordo.
Secondo le mie esperienze sarebbe meglio montare Windows 7 a 64 bit, vista a 64 (ma anche quello a 32) non ha dato una buona impressione. Sulla gtx sono d'accordo.
Il sistema operativo è importante anzi molto importante ;)
ovvio, anch'io consiglio Seven
Seven ultimate 64bit the best
litosrevosto
22-09-2013, 17:18
Grazie a tutti, ci rifletterò
PS
qualche consiglio su dove acquistare online?
Grazie a tutti, ci rifletterò
PS
qualche consiglio su dove acquistare online?
Io solo amazzonia, gli altri sono quasi tutti inaffidabili per esperienza
cerca i negozi che hanno maggiori recensioni positive, commenti e stelline
potresti avere rogne anche con il miglior eshop, giustamente meglio affidarsi a shop rinomati
su trovaprezzi trovi alcuni nomi tra i più conosciuti
Ma l unico che in caso di RMA è super affidabile è amazzonia
Ma sulla chiave non va bene?
Ma sulla chiave non va bene?
Esperienza orrenda :(
Esperienza orrenda :(
Ah, magari se mi dici in pm cosa è successo te ne sarei grato, dato che probabilmente dovrò fare degli acquisti su quel sito. Del drago invece che mi dite?
Ah, magari se mi dici in pm cosa è successo te ne sarei grato, dato che probabilmente dovrò fare degli acquisti su quel sito. Del drago invece che mi dite?
Ti dico solo che l unico sicuro è amazzonia, poi per risparmiare 10euro patite le **** dell inferno
Ti dico solo che l unico sicuro è amazzonia, poi per risparmiare 10euro patite le **** dell inferno
No no, l'amazzione ha pure la spedizione gratuita (mentre per esempio sulla chiave costa 10€ quindi la spesa è uguale), nel caso del drago invece mi pare che alcune cose costino anche di piu, però ha molta scelta e si trova un po tutto.
No no, l'amazzione ha pure la spedizione gratuita (mentre per esempio sulla chiave costa 10 quindi la spesa è uguale), nel caso del drago invece mi pare che alcune cose costino anche di piu, però ha molta scelta e si trova un po tutto.
Fai come vuoi.. Io ti ho avvisato...
Fai come vuoi.. Io ti ho avvisato...
Ho solo chiesto info (che potrebbero essere utili anche all'utente), poi ovviamente quando sarà ora vedrò dove mi conviene di piu. ;)
Ho solo chiesto info (che potrebbero essere utili anche all'utente), poi ovviamente quando sarà ora vedrò dove mi conviene di piu. ;)
Ok
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.