PDA

View Full Version : AIUTATEMI PER FAVORE

toyota84
22-09-2013, 09:00
Salve a tutti, vi spiego brevemente:
qualche giorno fa l'enel facendo dei lavori in strada ha sbagliato a riattaccare i cavi e come per magia all'improvviso in casa mia e di altre persone abitanti nella zona è arrivata la 380!!!!:muro:
Il mio Hard Disk Western Digital My Book essential 2tb usb3 non si è più acceso.....ora ho provato a toglierlo dal case e a montarlo sul pc direttamente e in gestione dischi viene rilevato e mi chiede di inizializzarlo....ora, siccome nell' HD ci sono 1,6tb di dati e non vorrei proprio perderli,come faccio a vederli?
Se inizializzo li perdo vero?
Altro piccolo particolare, come da software l'HD era protetto da password.....aiutatemi per favore, ho documenti importantissimi li sopra...grazie!

tallines
22-09-2013, 11:59
qualche giorno fa l'enel facendo dei lavori in strada ha sbagliato a riattaccare i cavi e come per magia all'improvviso in casa mia e di altre persone abitanti nella zona è arrivata la 380!!!!:muro:

Che geni..............

Il mio Hard Disk Western Digital My Book essential 2tb usb3 non si è più acceso.....ora ho provato a toglierlo dal case e a montarlo sul pc direttamente e in gestione dischi viene rilevato e mi chiede di inizializzarlo....ora, siccome nell' HD ci sono 1,6tb di dati e non vorrei proprio perderli,come faccio a vederli?

Li perdi si, hai voglia se li perdi, inizializzando il disco .

Devi avviare un live di linux (Mint, Ubuntu, fedora.......) e recuperari i dati con quello .

Scarichi la iso, la masterizzi e il cd o dvd che masterizzi diventa autoavviante .
Ti si presentare una schermata con varie opzioni tra cui quella di far partire il SO linux in modalità Live, non installer eh .

Linux in modalità live, non so se lo sai già, sigifica che si avvia senza installarsi .

Dovrebbe vederti subito l'Hd esterno e dovrebbe bypassarti la password .

toyota84
22-09-2013, 12:46
innanzitutto grazie per la risposta.....ho provato a fare cosi con ubuntu ma non me lo vede!!! :cry:

toyota84
22-09-2013, 12:48
avviato ubuntu sulla barra a sinistra dove stanno tutte le opzioni, mi visualizza gli altri hd attaccati al pc ma quello no !!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Jones D. Daemon
22-09-2013, 12:56
l'hdd senti che fisicamente parte quando attacchi l'usb? di solito con picchi di corrente la prima cosa che muore è la parte elettrica, motorino e roba simile, è strano che si siano corrotte le partizioni...puoi fare solo una cosa, formatta e con un software tipo Recuva fai una scansione approfondita e tutti i dati recuperabili li tiri fuori...se invece è stato fritto il controller del disco ho idea che non hai speranze...

tallines
22-09-2013, 13:50
Linux live non lo vede.............apposto ...............o provi con Recuva o con TestDisk sperando che quello detto da Daemon non sia vero.....che il controller del disco non sia andato....:)

aled1974
22-09-2013, 20:38
siccome è già capitato in passato a conoscenti ho provato in velocitù a cercare il modulo online, formato pdf, per richiesta risarcimento danni in cui infilare tutti gli elettrodomestici/apparecchi elettrici, elettronici, lampadine etc con guasto diretto dimostrabile da causa sovratensione

MA non l'ho trovato, e stasera son troppo cotto per farcela o recuperarlo dagli hard disk :asd:

nel mentre però un altro link utile: http://www.voltimum.it/news/5740/cm/risarcimento-danni-dall-enel-per-attivita-pericolosa---forte-sbalzo-di-tensione-elettrica.html

prova a cercare con google, non dovrebbe essere troppo difficile per quanto sia più facile imbattersi nei disservizi per blackout non preventivato

ciao ciao

P.S.
segui le indicazioni di Tallines, se anche con testdisk non ti vede nulla la vedo maluccio :cry:

tallines
23-09-2013, 13:02
nel mentre però un altro link utile: http://www.voltimum.it/news/5740/cm/risarcimento-danni-dall-enel-per-attivita-pericolosa---forte-sbalzo-di-tensione-elettrica.html
:

Si può anche chiedere i danni all' Enel uaoooooo:sofico: >

Risarcimento danni dall’ENEL per attività pericolosa - Forte sbalzo di tensione elettrica

Questa non la sapevo bene, avevo sentito qualcosa..............grande aled :mano:

UtenteSospeso
23-09-2013, 13:17
Altro piccolo particolare, come da software l'HD era protetto da password.....aiutatemi per favore, ho documenti importantissimi li sopra...grazie!

Rimonta tutto, ti si è solo rotto l'alimentatore.

Mi è capitato di aprire un HD USB WD e ho constatato che anche senza protezione password il disco non è leggibile, risulta spazio non allocato.

Quindi se è così anche per il tuo non perderci tempo e procurati un alimentatore per rimpiazzare quello guasto.

Nel peggiore dei casi, credo che la tensione sia 12V , tagli il cavo e lo colleghi ad un altro alimentatore occhio alla polarità, dovrebbe avere il positivo al centro come mostrato al link http://picprojects.org.uk/projects/lc/photos/PSUjack.jpg

tallines
23-09-2013, 19:00
Rimonta tutto, ti si è solo rotto l'alimentatore.

Mi è capitato di aprire un HD USB WD e ho constatato che anche senza protezione password il disco non è leggibile, risulta spazio non allocato.

Quindi se è così anche per il tuo non perderci tempo e procurati un alimentatore per rimpiazzare quello guasto.

Quindi deve formattare azzerando tutto ?

UtenteSospeso
23-09-2013, 19:51
No deve procurarsi un alimentatore, il disco è buono .

.