PDA

View Full Version : Consiglio su cavi bnc-rca-alimentazione

fabionik2004
21-09-2013, 19:45
Salve a tutti,
ho un impianto con dvr e 8 telecamere cablate con dei cavi bnc, rca e alimentazione.
I cavi sono lunghi circa 20 metri e alcuni vorrei prolungarli di altri 20 metri.
Secondo voi se li prolungo con dei connettori tipo femmina-femmina o altro potrei perdere segnale?
E se li taglio e li allungo saldandoli e annastrandoli?
Grazie mille

mannana93
22-09-2013, 10:05
Con una tratta di 40 metri non dovresti avere alcun tipo di problema in entrambi i casi (ovviamente i femmina-femmina devono essere di buona qualità).

fabionik2004
22-09-2013, 12:17
anche tagliando i cavi?
sinceramente fin ora li avevo sempre passati nei muri con gli spinotti gia cablati, ma vorrei tagliarli perchè è molto piu comodo, è fattibile? o devo comprare qualche connettore per collegarli una volta tagliati?

barzokk
22-09-2013, 12:57
E se li taglio e li allungo saldandoli e annastrandoli?

Un coax di una telecamera l'ho saldato proprio ieri :)

Pensa che ho googlato delle immagini per farti vedere precisamente come si fa, in inglese, e non ho trovato niente, ho trovato solo bimbiminkia :Prrr: che usano i connettori F.
Poi ho cercato in italiano, e finalmente un buon vecchio radioamatore italiano ci aiuta :read:
http://www.hamradio.selfip.com/i6ibe/coax/coax.htm

http://www.hamradio.selfip.com/i6ibe/coax/coax4.jpg

Io ho sempre fatto esattamente così, a parte che per le telecamere mi sembra superfulo il lamierino a U di rame, il cavo è più sottile, basta sovrapporre per un po' di millimetri il centrale. E la calza esterna la saldo in un punto, così il contatto sono sicuro che non si ossida

PS: Esistono ancora i radioamatori o sono in via di estinzione ? :rolleyes:

fabionik2004
22-09-2013, 13:30
esistono esistono, grande il tuo link:fagiano:
comunque per la giunzione dei cavi non avrei problemi, il mio era solo un dubbio se ci sarà perdita di segnale,
Grazie delle risposte comunque mi metteré a lavoro domani.

mannana93
22-09-2013, 14:10
Teoricamente fino a 200 metri circa non servono gli amplificatori per video composito, quindi devi stare tranquillo, per 40 metri anche con una piccola giunzione come quella dell'immagine su non ci dovrebbero essere perdite visibili.