View Full Version : Prese rj45
JumboSun
21-09-2013, 18:45
Il problema che vi pongo è questo, ho preso in affitto una casa che in ogni stanza ha prese rj45, ma non ho visto prese telefoniche. È possibile che non vi sia una presa rj11 a cui collegare il router? E quindi se fosse così come posso collegare un router a queste rj45?
un router non ha bisogno della presa telefonica
Dumah Brazorf
21-09-2013, 19:18
Alla rj45 puoi far fare la rj11 basta infilare lo spinotto del telefono nel centro.
Cerca il punto in cui convergono tutti i cavi di rete e vedi se ci sono collegamenti "strani". Magari fa qualche foto.
Ad ogni modo basta che telefoni (cellulare) al proprietario e ti fai dire se la casa è allacciata al fisso o no.
JumboSun
22-09-2013, 04:59
un router non ha bisogno della presa telefonica
Ok, magari mi sono spiegato male, ma il mio intento è collegarmi ad Internet. E in casa ho visto solo rj45.
Ok, magari mi sono spiegato male, ma il mio intento è collegarmi ad Internet. E in casa ho visto solo rj45.
ah ok, allora devi chiedere al proprietario delucidazioni, magari non ha l'allacciamento oppure pur avendolo non lo ha fatto uscire a muro
JumboSun
23-09-2013, 12:54
Ho controllato casa. Ci sono solo prese rj45, niente altro.
È normale che ci siano solo queste?
In generale come si può stabilire una connessione ad internet tramite queste? Esistono router/modem che si collegano ad internet tramite rj45?
Ho controllato casa. Ci sono solo prese rj45, niente altro.
È normale che ci siano solo queste?
se il proprietario non ha l'allacciamento telefonico e' normale
UtenteSospeso
23-09-2013, 14:06
Dato che la rete fino alla 100MBit ha bisogno solo di 4 fili ed i 2 centrali ( pin 4 e 5 ) della rj45 sarebbero liberi e il telefono potrebbe essere connesso li.
Quindi dovresti aprire tutte le prese e vedere se ad una o più di queste arriva un filo bipolare ( telefono ).
Comunque il proprietario dovrebbe saperlo, magari usavano un access point connesso come client su una rete wifi e quindi non avere telefono.
.
Dato che la rete fino alla 100MBit ha bisogno solo di 4 fili ed i 2 centrali ( pin 4 e 5 ) della rj45 sarebbero liberi e il telefono potrebbe essere connesso li.
Quindi dovresti aprire tutte le prese e vedere se ad una o più di queste arriva un filo bipolare ( telefono ).
non penso che il proprietario abbia fatto una cosa del genere :)
UtenteSospeso
23-09-2013, 14:27
Perchè lo conosci ?
.
Perchè lo conosci ?
no, semplicemente perche' non ne vedrei il motivo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.