View Full Version : Acer Aspire 38100tz: schermo rotto o cosa?
antonio.84
21-09-2013, 16:59
Ciao a tutti, ho un notebook acer aspire 38100tz che da un po' di tempo mi da problemi allo schermo. In sostanza spesso il display diventa fosforescente e sbiadito. Se invece lo muovo verso l'esterno funziona tutto alla perfezione. Secondo voi cosa può essere? Un cavetto mal collegato, inverter bruciato, scheda video rotta? Grazie mille
Ciao, non ho ben capito cosa intendi con "lo muovo verso l'esterno", comunque se muovendo lo schermo (qualunque sia la direzione) il problema sparisce allora potrebbe essere soltanto un cavo messo male, oppure potrebbe anche essere effettivamente il display. Per essere sicuro che la scheda video funzioni basta che colleghi il pc ad un monitor esterno e verifichi se funziona tutto perfettamente, se con un monitor esterno non lo fa allora la scheda video funziona perfettamente.
antonio.84
21-09-2013, 18:09
Grazie mille per la risposta, ho collegato il computer alla tv e funziona perfettamente e anche quando sul pc l'immagine è fosforescente, sulla tv è tutto ok. Con "schermo rivolto verso l'esterno" intendo invece dire che rispetto alla tastiera forma un angolo maggiore di 90 gradi: insomma è rivolto leggermente verso l'alto. In questo modo tutto funziona bene, ma va da sè che non è il massimo lavorare così. Nel caso fosse solo un filo collegato male, secondo voi potrei riuscire ad aggiustarlo da solo, oppure conviene portarlo in assistenza? Grazie per aver risposto così velocemente.
Bene, se collegandolo alla tv tutto va perfettamente allora la scheda video è apposto. Se inclinando lo schermo in determinate posizioni il problema svanisce allora si, potrebbe essere solo un problema di collegamento; potresti riuscire a sistemarlo te se si tratta solo di un cavo magari rovinato o messo male, in tal caso se si trova come ricambio allora potresti riuscire a sostituirlo tu stesso. Tieni conto di una cosa, se il pc è ancora in garanzia non ti conviene mettere le mani tu, mandalo in assistenza; magari prima contattali, descrivi il problema e senti cosa ti dicono, così magari ti fai anche un idea dell'eventuale costo di riparazione; se invece la garanzia è scaduta puoi provare, se tela senti, a smontare il pc e provare a vedere se noti qualcosa che non va o che non ti sembra apposto.
antonio.84
22-09-2013, 10:58
Ehm si purtroppo la garanzia è scaduta. Stamattina ho provato a smontare lo schermo ma è un'operazione un po' troppo rischiosa...provo a portarlo in assistenza; almeno ora sono sicuro che non si tratta di scheda video, e insomma vedo un po' quanto mi chiedono.. grazie mille
Non penso che la spesa sia alta, almeno credo. Comunque prego. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.