PDA

View Full Version : Nuova installazione di Word in Win 7 apre i vecchi files in 'Sola Lettura'

giovanni69
21-09-2013, 16:40
Salve a tutti,

Premetto che non ci capisco molto di "account ed utenti"...

Ho appena installato Office 2003 con SP3 in in Windows 7 SP1 Ultimate x64.

Ora accade che un nuovo documento di word venga gestito perfettamente in apertura e salvataggio, senza restrizioni.

Quando invece vado a cercare un file .doc già esistente su un altro HD (ad es. D:\), viene aperto sempre in Sola Lettura. Perchè?

L'account da cui apro Windows 7 è amministratore mentre pare che quando i files .doc su HD esterni vengono aperti, la gestione è limitata nei privilegi perchè gestita dall'account n-PC che ha accesso solo a "Lettura ed esecuzione e Lettura" (vedi immagine ).

Se invece copio uno di quei .doc dall' HD D:\ al desktop che quindi è su C:\, tale file di word viene finalmente gestito in lettura e scrittura senza problemi .
Il volume D:\ non ha alcuna restrizione, è l'HD su cui gira un vecchio XP. E tutti quei .doc sono stati creati da un Admin.

Vorrei semplicemente che tutti i files di Word venissero aperti regolarmente da Word 2003 e salvati senza dover essere costretti ad editarne le proprietà uno per uno al fine di poterli salvare (o doverne cambiare il nome) .

Qualche idea per favore? :rolleyes:

http://i43.tinypic.com/2j50414.jpg

Eress
21-09-2013, 20:58
Devi cambiare i permessi negli HD in questione

Sicurezza
Avanzate
Proprietario
Modifica
Selezioni il tuo account e la casella sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti
Applica Ok Ok
Modifica
Selezioni il tuo account proprietario e poi tutte le caselle consenti
Applica Ok

chiudi tutto

giovanni69
22-09-2013, 10:41
Devi cambiare i permessi negli HD in questione

Sicurezza
Avanzate
Proprietario
Modifica
Selezioni il tuo account e la casella sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti
Applica Ok Ok
Modifica
Selezioni il tuo account proprietario e poi tutte le caselle consenti
Applica Ok

chiudi tutto

Ah... grazie ma da dove si inizia con quel 'Sicurezza' per un HD? :confused:

L'ho già fatto per quel singolo file 'Info.doc'.

Non può essere quel Sicurezza del singolo file che ho evidenziato nell'immagine.. altrimenti mi tocca fare la stessa procedura per migliaia di documenti.

Eress
22-09-2013, 11:55
Sta nelle proprietà dell'HD.

giovanni69
01-10-2013, 08:34
Avevo già ringraziato ma a quanto pare il resto del thread è stato considerato off-topic.

Grazie Eress! :)