PDA

View Full Version : Monitori del PC - schermata nera improvvisa ma resta acceso

Mr Host
21-09-2013, 15:23
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto perchè spero qualcuno di voi sia in grado di indirizzarmi verso la possibile risoluzione di un problema che mi si è presentato oggi e che mi sta facendo diventare scemo..

Allora, come da titolo, ho un problema con il monitor del mio pc, modello "BlueH H94W", che all'improvviso in modo del tutto random quindi a volte dopo 10 minuti a volte dopo 1 minuto si "spenge" nel senso che la schermata diventa tutta nera ma NON appare la scritta nessun segnale per poi accendersi la lucetta arancione come si potrebbe pensare, bensì la lucetta del monitor resta gialla solo che non funge. Neanche le opzioni del monitor accessibili normalmente tramite dei tastini posti in basso allo schermo funzionano e ciò non credo dipenda dal mio computer, o meglio, non credo dipenda dalla parte software del mio computer in quanto succede anche prima dell'avvio di windows 7. Infatti molto spesso gia dopo i primi 10 secondi si spenge. Poi basta spengere il monitor dal pulsante on/off e riaccenderlo per poter vedere di nuovo tutto ma come potete ben immaginare si spenge di nuovo dopo pochissimo quindi è inutilizzabile.

Non so se devo buttare il monitor / portare a riparare il monitor / cercare di riparare il monitor da solo con le mie parziali e minimali conoscenze / buttare la scheda video del pc / portare a riparare la scheda video del pc / provare a prendere a calci il PC o il Monitor o entrambi...

Ancora grazie per il tempo che impiegherete a leggere e rispondere perchè so che ho scritto un po tanto ma ho preferito spiegarvi nel miglior modo possibile la situazione :)

PS: La mia scheda video è una "GeForce GT 220" in caso servisse questa informazione.