PDA

View Full Version : Canon MX715 precisione ADF fronte/retro - HELP da altri possessori


Devel
21-09-2013, 12:57
Salve,
come da oggetto sono in possesso di una Pixma MX715 multifunzione.
Ho scelto Canon perchè mi piace la qualità di stampa, ed ho scelto questo modello in particolare perchè necessito di fotocopiare o fare scansioni fronte/retro di fascicoli mediante l' ADF.

Purtroppo mi sono accorto che, soprattutto nella scansione della facciata posteriore il caricamento risulta impreciso e puntualmente la copia risulta inclinata.

Vorrei chiedere ad altri possessori se anche la loro multifunzione fa lo stesso dfetto per capire se è un problema di progettazione della serie o legato al mio solo esemplare.

Cliccando su TESTO ACQUISITO (http://www.scribd.com/doc/169827008/Testo-ADF-Fronte-retro-da-Pixma-MX715) potete vedere il pdf della scansione di un testo prima stampato in word (il quale è venuto perfettamente dritto - misurate le quote - ) e poi acquisito in fronte/retro da ADF per far vedere il difetto.
Se poteste gentilmente fare la stessa prova e riportarmi i risultati vi sarei davvero molto grato.

Devel

P.S. il documento è stato preparato utilizzando la generazione casuale del testo "Cantami o diva..."

Apocalysse
21-09-2013, 20:06
Dall'esempio che hai postato, si vede che proprio dalla prima pagina è storto, quindi l'alimentazione parte già storta e nel retro non può che peggiorare.
L'unica cosa che posso suggerirti in attesa di possessori, è di controllare se fai il caricamento corretto stringendo bene le guide attorno ai fogli ! :)

blasco017
21-09-2013, 21:09
...mi viene in mente che potrebbe anche essere la barra/specchio di lettura leggermente storta nella posizione iniziale che voene usata per le scansioni da adf. Si tratta di un problema che ho già visto su altre macchine con la carta ben allineata. Facendo il fronte retro il problema diventa più evidente perchè l'errore raddoppia da una facciata all'altra... è solo un'ipotesi diversa...
ciao

Devel
23-09-2013, 20:49
Facendo molta attenzione stringendo ben bene le guide e preparando il foglio con molta attenzione, riesco a far caricare la prima facciata quasi perfettamente dritta, ma la seconda facciata viene tirata indietro automaticamente dal vassoio inferiore senza alcuna possibilità di intervento da parte mia...Ed inesorabilmente la scansione viene fuori inclinata.

Potrebbe essere verosimile l'ipotesi di blasco, magari il mio esemplare è affetto anche in parte da questo difetto...

Ad ogni modo spero che qualche altro possessore si faccia avanti per togliermi questo dubbio, così almeno so se devo cambare modello o semplicemente farmi sostituire il mio in assistenza.

Grazie per le prime risposte...
Devel

Devel
05-10-2013, 07:57
Chiedo scusa,
ma non c'è veramente proprio nessuno iscritto al forum che possiede la multifunzione in oggetto?
Ho sul serio bisogno di confrontare la mia esperienza con quella di altri possessori per decidere sulle sorti di questo prodotto.

Per favore, chi ha questa stampante si faccia avanti, anche solo a dirmi di possederla e come si trova....

Grazie

Apocalysse
05-10-2013, 09:51
Ci sono cosi tante stampanti e multifunzioni sul mercato che se non è particolarmente famosa, è difficile trovare un altro utilizzatore nel forum, basta che guardi anche le statistiche del forum: " 2412 (393 utenti e 2019 visitatori) "
2019 visitatori sono quelli che molto probabilmente arrivano sul forum o dagli articoli (la maggior parte IMHO) o con i search coi motori di ricerca, quindi se guardi un po quanti utenti (ovvero utenti registrati) ci sono in media (tra cui una base in cui sono sempre i soliti frequentatori abituali), difficile che trovi quello che abbia proprio il tuo modello di stampante :)

Devel
06-10-2013, 17:11
Hai proprio ragione Apocalysse, ma speravo di essere più fortunato.

Ho provato a questo punto ad estendere un po' il discorso anche ad altri modelli che hanno uno chassis e meccanica del tutto simile alla mia, magari riesco ad avere qualche ragguaglio in più...