View Full Version : Perché il lettore DVD riproduce il filmato a scatti?
santinodessì
21-09-2013, 10:36
Buongiorno a tutti. Possiedo un lettore DVD/DIVX Majestic 477USB. Nel momento della riproduzione di un filmato DIVX mediante una pennina usb il lettore in certi momenti riproduceva il filmato a scatti, cioè la riproduzione non era fluida e normale ma andava a scatti e dopo un pò smetteva. Ho provato a riprodurre il filmato sul pc e su un altro lettore DVD/DIVX e nessuno di loro ha avuto problemi relativi alla riproduzione del filmato. Come potrei risolvere il problema? Perché la riproduzione in quel lettore risulta a scatti? Grazie.
superexpert
21-09-2013, 11:41
Non è strano, probabilmente è un problema di codec: di divx e simili ne esistono infinite varianti e non c'è un lettore in grado di leggerle tutte, prima o poi ti capiterà anche qualche film che non viene letto affatto.
L'unica soluzione (oltre a quella ovvia di vedere il film su un altro lettore) è convertire il video in xvid o in un'altra variante del divx, ma ci sarà una piccola perdita di qualità.
giacomo_uncino
21-09-2013, 17:18
aggiungici una non perfetta compatibilità tra porta usb e penna usb
le soluzioni sono poche oltre a quelle già indicate da superexpert, provare penne usb diverse, fargli leggere file di modeste dimensioni max 600-700mb
comunque alla fine è un lettore molto economico e qualche problema è da mettere in conto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.