View Full Version : Basta un cambio GPU?
Ciao a tutti.
Nonostante non sia più, causa assenza di tempo, un gran gamer vorrei sostituire l'attuale GPU per migliorale le prestazioni videoludiche del PC.
L'attuale configurazione è la seguente:
Processore: intel Core 2 Duo E6850
MOBO: Gigabyte G41M-Combo (prima avevo una P5n32-E SLI ma è "deceduta")
RAM: 2GB DDR2
GPU: Ge Force 8800gts *** 320mb
Ripeto che non sono più un accanito videogiocatore ma passare qualche oretta ogni tanto con qualche buon titolo (recente) non mi dispiacerebbe.
Voi che dite? Cambiando solo GPU riuscirei a sfruttare ancora un po' l'attuale PC?
se vuoi rimanere in casa nvidia prenditi una gtx560\570 oltre non ne vale la pena per il tuo sistema, in casa amd potresti optare per una hd7850 che su un sistema simile al tuo si comporta bene testato personalmente
NightStalker
21-09-2013, 13:19
se vuoi rimanere in casa nvidia prenditi una gtx560\570 oltre non ne vale la pena per il tuo sistema, in casa amd potresti optare per una hd7850 che su un sistema simile al tuo si comporta bene testato personalmente
in casa Nvidia va bene anche la GTX 650 TI o la GTX 650 Ti Boost
la prima va come una 7790, la seconda come una 7850
cmq è indifferente Nvidia o AMD, i prezzi sono identici
100-110€ per le HD.7790/GTX.650.TI e 130-140€ per la HD.7850/GTX.650.TI.BOOST (entrambe versione 1 gb, su questa fascia non vale la pena prendere la 2 gb, perché costano come la fascia superiore cioè 7870 e 660)
Ciao a tutti.
Nonostante non sia più, causa assenza di tempo, un gran gamer vorrei sostituire l'attuale GPU per migliorale le prestazioni videoludiche del PC.
L'attuale configurazione è la seguente:
Processore: intel Core 2 Duo E6850
MOBO: Gigabyte G41M-Combo (prima avevo una P5n32-E SLI ma è "deceduta")
RAM: 2GB DDR2
GPU: Ge Force 8800gts *** 320mb
Ripeto che non sono più un accanito videogiocatore ma passare qualche oretta ogni tanto con qualche buon titolo (recente) non mi dispiacerebbe.
Voi che dite? Cambiando solo GPU riuscirei a sfruttare ancora un po' l'attuale PC?
considerando il resto del pc non andrei seriamente oltre la 7770 1 Gb GDDR5 (e non DDR3 occhio quando acquisti) dato che spingersi oltre risulterebbe abbastanza inutile perchè la CPU andrebbe a farti da tappo (CPU limited), avresti comunque un incremento di prestazioni notevole rispetto alla tua 8800 gt attuale con consumi e temperature inferiori ;)
Intnto grazie a tutti per le risposte.
Guardando qua e la avevo addocchiato una GTX 640 2GB a meno di 90€ e una 7770 1GB DDR 5 a poco di più.
Che dite?
Inoltre sostituendo solo la GPU riuscirei a godermi qualche titolo nuovo o rischierei comunque?
7770 1 Gb GDDR5 (e non DDR3 occhio quando acquisti)
Scusa l'ignoranza ma che differenza c'è?
La differenza è che le Vram ddr5 sono un abisso più veloci
Dimenticavo, l'alimentatore attuale è un Enermax liberty elt 500 watt.
Le GPU sopracitate andrebbero bene?
Dimenticavo, l'alimentatore attuale è un Enermax liberty elt 500 watt.
Le GPU sopracitate andrebbero bene?
No problem ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.