View Full Version : Youtube: download in locale dei video usando le app mobile
Redazione di Hardware Upg
21-09-2013, 10:31
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/youtube-download-in-locale-dei-video-usando-le-app-mobile_48800.html
Gli utenti potranno scaricare i video in locale utilizzando le App ufficiali di Youtube e la visualizzazione sarà possibile per 48 ore.
Click sul link per visualizzare la notizia.
dobermann77
21-09-2013, 10:35
Gli utenti potranno scaricare i video in locale utilizzando le App ufficiali di Youtube e la visualizzazione sarà possibile per 48 ore.
Mi sembra che l'aspetto piu' interessante della cosa
sia verificare quanto si possa implementare un DRM solido sui vari OS.
Insomma... Continuiamo a scaricarle senza il loro aiuto.
Gabro_82
21-09-2013, 15:49
:doh: :asd:
PyЯamid Head
21-09-2013, 15:52
+1
Speriamo per lo meno che si possano scaricare sull'SD, che ho la memoria interna piena! :p
Maverick491
21-09-2013, 23:15
Qualcuno ha detto Tubemate?
Phoenix Fire
22-09-2013, 12:51
non ne capisco tanto l'utilità con un limite temporale così basso. E poi non capisco se basta riaccedere a youtube ogni 48h per poter mantenere i filmati offline oppure bisogna fare qualcos altro
[K]iT[o]
22-09-2013, 16:41
Se andrà riscaricato ogni 48 ore è una bella fesseria :D
SchedaVideo
22-09-2013, 20:14
Bè ma non capisco deve sta il problema, quando esistono App che già permettono di scaricare video da YouTube e non solo :mc:
marco_182
22-09-2013, 21:29
Salvare video con Tubemate, YoutubeDownloader ecc ecc non ha nulla a che vedere con quello che farà Google nell' app Youtube.
Credo proprio utilizzerà lo stesso sistema di crittografia/ricomposizione che utilizza Google Play Music quando si salva un brano in locale.
Ma sinceramente non vedo il motivo di tutto ciò (almeno per android), dato che mi basta aprire l' app Youtube, andare nelle impostazioni/Precaricamento, mettere la spunta a "Precarica video da guardare dopo" e aggiungere i video che mi interessano alla lista "Video da guardare dopo", in questo modo lasciando Youtube in background e mettendo il cell in carica i video vengono salvati in locale automaticamente.
L' unica differenza sostanziale credo sarà che i download saranno indipendenti dal fatto che Youtube sia in background o il cell in ricarica, e saranno pure visionabili senza connessione, ma con questo "stupido" limite di 48 ore.
Bè ma non capisco deve sta il problema, quando esistono App che già permettono di scaricare video da YouTube e non solo :mc:
infatti non vi e' nessun problema :)
iT[o];40003158']Se andrà riscaricato ogni 48 ore è una bella fesseria :D
dipende per quale motivo lo si scarica
SchedaVideo
23-09-2013, 09:35
infatti non vi e' nessun problema :)
Mala ma voleva intendere, perché una App come youtube mette certe limitazioni quando si sa benissimo che se ne può fare benissimo a meno, una App viene creata per essere usata, ma se te già imposti dei limiti ASSURDI chi ti scarica più? Sarebbe comodissima se avesse un semplice tasto download punto e basta, allora si che sbarcherebbe su tutti i dispositivi, ma così che mi serve a fare?
Mala ma voleva intendere, perché una App come youtube mette certe limitazioni quando si sa benissimo che se ne può fare benissimo a meno, una App viene creata per essere usata, ma se te già imposti dei limiti ASSURDI chi ti scarica più? Sarebbe comodissima se avesse un semplice tasto download punto e basta, allora si che sbarcherebbe su tutti i dispositivi, ma così che mi serve a fare?
boh, forse ci sara' un discorso di diritti d'autore per un certo tipo di video, non so
Tubemate non scarica da YouTube... C'è scritto...
Mediaclip si... Ma come detto, si fa prima da desktop...
È chiaro che loro vogliono tutelare il loro business... Far vedere e vendere pubblicità... Se tutti si fanno la loro libreria offline perdono un botto di share.
SchedaVideo
24-09-2013, 09:10
Tubemate non scarica da YouTube... C'è scritto...
Mediaclip si... Ma come detto, si fa prima da desktop...
Si bè che si faccia prima da desktop è un discorso diverso, se sono per strada ovviamente non ho dietro il PC, e poi sinceramente anche su smartphone ci sono programmini che equivalgono quelli da desktop, se non lo battono...
Alodesign
30-09-2013, 12:55
FoxTube. :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.