PDA

View Full Version : Velocità pessima tramite dg834 impostato come access point

Aver
20-09-2013, 23:29
Salve a tutti

Ho da poco acquistato un dgn2200 che ho iniziato ad usare come modem router.
Mi è venuto poi in mente di collegare tramite cavo al piano inferiore il vecchio dg834g perfettamente funzionante ed impostarlo come access point per migliorare il wifi e connettermi saltuariamente tramite cavo ethernet.

Ho seguito questa guida del sito netgear (http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/1080/~/using-an-fvm318-wireless-router-as-a-wireless-access-point) e non ci sono stati problemi tecnici.

Alla prova pratica però quando mi collego tramite il dg834 (AccesPoint) la velocità è veramente ridicola 20-30KBs. Mentre dal dgn2200(Primario) viaggio ai consueti 800KBs

A cosa può essere dovuto questo collo di bottiglia?

Il Bruco
21-09-2013, 09:59
Cavo LAN, che collega i 2 apparati, autocostruito o acquistato?

trottolino1970
21-09-2013, 11:25
Salve a tutti

Ho da poco acquistato un dgn2200 che ho iniziato ad usare come modem router.
Mi è venuto poi in mente di collegare tramite cavo al piano inferiore il vecchio dg834g perfettamente funzionante ed impostarlo come access point per migliorare il wifi e connettermi saltuariamente tramite cavo ethernet.

Ho seguito questa guida del sito netgear (http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/1080/~/using-an-fvm318-wireless-router-as-a-wireless-access-point) e non ci sono stati problemi tecnici.

Alla prova pratica però quando mi collego tramite il dg834 (AccesPoint) la velocità è veramente ridicola 20-30KBs. Mentre dal dgn2200(Primario) viaggio ai consueti 800KBs

A cosa può essere dovuto questo collo di bottiglia?

Con il cavo hai lo stesso problema?

sent from my Nexsus 7 using Tapatalk

Aver
21-09-2013, 17:51
Cavo LAN, che collega i 2 apparati, autocostruito o acquistato?

Cavo autocostruito (vista la lunghezza) ma già testato in altre situazioni senza problemi

Con il cavo hai lo stesso problema?

sent from my Nexsus 7 using Tapatalk

Il problema si presenta sia navigando da wireless che con cavo...

Dumah Brazorf
21-09-2013, 19:22
Cavo autocostruito (vista la lunghezza) ma già testato in altre situazioni senza problemi

Non vuol dire, se il cavo non è giusto alcuni apparati potrebbero funzionare correttamente mentre altri avere problemi.
Hai usato due frutti a muro o pluggato direttamente il cavo? Nel secondo caso ci dici che sequenza dei fili hai usato nei plug?

Aver
21-09-2013, 23:50
Non vuol dire, se il cavo non è giusto alcuni apparati potrebbero funzionare correttamente mentre altri avere problemi.
Hai usato due frutti a muro o pluggato direttamente il cavo? Nel secondo caso ci dici che sequenza dei fili hai usato nei plug?

Ok
Ho fatto passare il cavo nella canalina e crimpato io stesso.
Se la memoria non mi inganna avevo usato come metodo il rj45 diretto.
Potrebbe essere questo il problema? Con il metodo incrociato risolverei?