PDA

View Full Version : Come si salvano le connessioni presenti su un pc?

Mike73
21-05-2002, 08:50
Premetto che ciò che ho chiesto in oggetto è possibile farlo in quanto una volta l'ho letto da qualche parte e adesso non ricordo dove.

Il problema è ..........
Se su un pc ho impostato 5 connessioni ad internet, posso salvare tutti i parametri di queste ultime in modo da non dover riconfigurare tutto in caso di formattazione?

Grazie!

Vademecum
21-05-2002, 10:30
Originariamente inviato da Mike73
[B]Premetto che ciò che ho chiesto in oggetto è possibile farlo in quanto una volta l'ho letto da qualche parte e adesso non ricordo dove.

Il problema è ..........
Se su un pc ho impostato 5 connessioni ad internet, posso salvare tutti i parametri di queste ultime in modo da non dover riconfigurare tutto in caso di formattazione?

Grazie!

PROVA COSI'

Se vi dovesse capitare di formattare il PC, può essere molto utile salvare le cose più o meno importanti o che richiedono tempo per la reinstallazione. In questo caso parliamo delle connessioni.
Creare una nuova cartella sul desktop, andare in Risorse del computer e poi in Accesso Remoto.
selezionare la connessione (o le connessioni) da salvare e trascinarla nella nuova cartella.
Zippare la cartella (ma potete anche lasciarla così) e trasferirla su un dischetto.
In questo modo alla prossima reinstallazione si potrà riutilizzare quella connessione senza problemi (naturalmente configurando prima il modem) trascinandola dal dischetto all'Accesso Remoto.

ciao

:)

Mike73
21-05-2002, 12:29
Originariamente inviato da Vademecum
[B]

PROVA COSI'

Se vi dovesse capitare di formattare il PC, può essere molto utile salvare le cose più o meno importanti o che richiedono tempo per la reinstallazione. In questo caso parliamo delle connessioni.
Creare una nuova cartella sul desktop, andare in Risorse del computer e poi in Accesso Remoto.
selezionare la connessione (o le connessioni) da salvare e trascinarla nella nuova cartella.
Zippare la cartella (ma potete anche lasciarla così) e trasferirla su un dischetto.
In questo modo alla prossima reinstallazione si potrà riutilizzare quella connessione senza problemi (naturalmente configurando prima il modem) trascinandola dal dischetto all'Accesso Remoto.

ciao

:)

Purtroppo come dici tu nin si può fare.........
Ho provato a farlo e trascinando le connessioni in una cartella si fanno dei semplici collegamenti alle connessioni, quindi dopo aver formattato, quei collegamenti non servono a niente.
Il procedimento era un'altro, ma non riesco a ricordarlo...........
Io uso WinXP.
Ho anche provato a copiare ed incollare, ma nemmeno funzia!

Jedi82
21-05-2002, 12:37
sei sicuro che osi non va? strano xc io ho sempre fatto cosi! Alle brutte opiati quei poki dati di ogni connessione e li reimposti dopo aver formattato! X il resto beh su Outl Expr basta che vai nelle opzioni e fai importa account...

Mike73
21-05-2002, 13:01
Originariamente inviato da Jedi82
[B]Alle brutte opiati quei poki dati di ogni connessione e li reimposti dopo aver formattato!

Fino ad ora ho sempre fatto così, ma visto che il numero delle connessioni è aumentato e c'è la possibilità di salvararle e ripristinarle, volevo sapere come fare!

marcoarn
21-05-2002, 13:05
Veramente anche a me funziona il trascinare sul floppy :confused:
Ma devi trascinarle una alla volta. E poi se sono connessioni + che nome utante, password e n. di tel........... :)
Non è che ci sia molto da impostare.

ARGO
21-05-2002, 13:29
Apri Outlook poi strumenti - account - esporta.

McTony
21-05-2002, 13:33
Vai su Gestione delle risorse. Vai in Accesso remoto da Gestione delle risorse, prendi il file e lo trascini in un'altra cartella. Te lo salva come .dun. CMQ è sempre meglio che ti salvi le password su un bel foglietto, non si sa mai. ;)

Ciao.

marcoarn
21-05-2002, 13:34
Credo che lui intenda le connessioni ad internet, non gli account di posta. Le connesioni sono file .DUN e io le ho sempre copiate dall'accesso remoto ad un altra cartella. Però in WinXP non ho mai provato. Appena ne avrò l'occasione proverò.

marcoarn
21-05-2002, 13:41
Stesso momento. :)
La mia risposta era riferita a quanto detto da ARGO.

Mike73
21-05-2002, 14:07
A questo punto mi sorge il sospetto che con XP non è la stessa cosa che con Win 98 perchè proprio non ci riesco.......

marcoarn
21-05-2002, 14:14
[B]A questo punto mi sorge il sospetto che con XP non è la stessa cosa che con Win 98 perchè proprio non ci riesco.......

Ci sto provando. Ma neanche io riesco a venirne a capo. Mo' leggo il manuale.......

Mike73
21-05-2002, 14:20
Originariamente inviato da marcoarn
[B]

Ci sto provando. Ma neanche io riesco a venirne a capo. Mo' leggo il manuale.......

Mi raccomando, se risolvi fammelo sapere!

marcoarn
21-05-2002, 14:25
[B]
Mi raccomando, se risolvi fammelo sapere!

Quanto offri? :D :D :eek: :)

PEFFFFOOOZZZZZA. :)
Siamo qui per questo no?

Jedi82
21-05-2002, 14:31
e vero, non devi selezionare tutte e trascinarle bensi una x una...

marcoarn
21-05-2002, 14:41
[/siz]

[/siz] :D :)

Le impostazioni delle connessioni sono "racchiuse" in un file chiamato RASPHONE.pbk che si trova sotto "Documents and settings/Tutti gli utenti/dati applicazioni/Microsoft/network/connessioni .
Basta copiarlo da qualche altra parte ed il gioco è fatto.
Basterà poi sostituirlo all'originale (magari dopo aver formattato), riavviare e le connessioni come per magia riappariranno impostate correttamente.

:) :) :) :) :):)

Jedi, trascinandole su XP non funge. :(

marcoarn
21-05-2002, 14:44
doppio :)

Eh, nell'euforia....... :D :)

Mike73
21-05-2002, 14:52
Originariamente inviato da marcoarn
[b][/siz]

[/siz] :D :)

Le impostazioni delle connessioni sono "racchiuse" in un file chiamato RASPHONE.pbk che si trova sotto "Documents and settings/Tutti gli utenti/dati applicazioni/Microsoft/network/connessioni .
Basta copiarlo da qualche altra parte ed il gioco è fatto.
Basterà poi sostituirlo all'originale (magari dopo aver formattato), riavviare e le connessioni come per magia riappariranno impostate correttamente.

:) :) :) :) :):)

Jedi, trascinandole su XP non funge. :(

Bravoooooooooo!

Grazie.

marcoarn
21-05-2002, 14:54
[B]
Bravoooooooooo!
Grazie.

Un bacino? :D :)

Sono egocentrico.

Jedi82
21-05-2002, 17:29
smaaaaaaaaack! capito grazie cmq x l'utile info!!

marcoarn
22-05-2002, 08:23
Originariamente inviato da Jedi82
[B]smaaaaaaaaack! capito grazie cmq x l'utile info!!

Di niente. :D :)

Jedi82
22-05-2002, 10:57
:D :D