PDA

View Full Version : LOGOUT automatico OSX 10.8


toni.bacan
20-09-2013, 19:35
Ordunque.. ne avevo il sospetto ma ora ne ho la certezza.
E' una cosa che ho sempre visto ma a cui non ho mai fatto caso, fino alla dimostrazione di oggi.

Se lascio inattivo il Mac per qualche tempo (non so quantificare con precisione, credo sulle due ore), mi va in stop e mi sloga l'utente in automatico :confused:

Sia che si lasci il Mac attivo, sia che si metta in stop solo il monitor, sia che si metta in stop il Mac.. l'utente dovrebbe rimanere loggato.
Ed invece così non è, o meglio, lo è ma solo in parte.

Non so se capita anche a voi, ma se io abbandono la mia postazione per un determinato tempo (quantificabile in 1-2 ore) e poi torno, mi trovo la sessione chiusa ed io devo rifare il login per accedere.
Sia chiaro, non sto parlando dell'inserimento password al riavvio dello stop o dello screensaver. Intendo proprio la schermata di login iniziale in cui si può scegliere l'utente con cui accedere :muro: :muro: :muro:

Di per sè la cosa non è così grave, ma è assai fastidiosa, perché se la sera metto a scaricare qualcosa di grosso che richiede qualche ora ed abbandono la postazione, mi ritrovo la mattina dopo con il download fermo a metà e l'utente slogato, quindi in pratica non ho scaricato un beneamato nulla :mbe:

Quello che mi lascia basito è che questo accade indipendentemente dai programmi aperti. Mi succede anche con una Macchina Virtuale attiva che sta eseguendo operazioni.


Qualcuno ha un suggerimento in merito?
E' una cosa che succede solo a me o è caratteristica di 10.8??

toni.bacan
20-09-2013, 19:41
Come non detto.
ho scoperto l'arcano.
Mi si era attivato (o lo è sempre stato e non me ne sono mai accorto) l'impostazione di autologout dopo 1 ora di inattività.

voce che si trova in Preferenze di Sistema -> Sicurezza e Privacy -> Generali -> Avanzate


Ho aperto il topic più rapido della storia :fiufiu: