PDA

View Full Version : Raggiungere un DVR.

Alfonso78
20-09-2013, 17:24
Ho un DVR collegato a delle telecamere.

Il predetto DVR non č raggiungibile dall'esterno in quanto manca completamente l'adsl.
In realtā ci sarebbe la disponibilitā di un modem umts wi-fi e di alcuni pc funzionanti.

Avrei pensato:

- collegare tramite cavo ethernet il DVR ad un PC;
- collegare tramite cavo usb il modem UMTS al PC;
- installare TEAMVIEWER sul PC collegato al DVR e al modem UMTS;
- effettuato l'accesso remoto con TEAMVIEWER lanciare il software di videosorveglianza per raggiungere l'interfaccia del DVR.

Fa schifo come collegamento ma devo arrangiarmi. Se riesco bene altrimenti lascio perdere.

Le uniche perplessitā sono:

- rete NATTATA della TIM ma con TEAMVIEWER non dovrei avere problemi;
- poter utilizzare device come iPad o iPhone tramite TEAMVIEVER.

Il Bruco
20-09-2013, 18:26
- poter utilizzare device come iPad o iPhone tramite TEAMVIEVER.

http://www.teamviewer.com/it/download/mobile.aspx

Alfonso78
21-09-2013, 11:00
Si Bruco, sapevo giā degli applicativi da te segnalati.

Io mi riferivo al fatto che con i device mobili dovrei arrivare al DVR mediante TEAMVIEWER. Una volta effettuato l'accesso remoto devo lanciare o un browser per puntare all'indirizzo ip del DVR o aprire il software specifico per la gestione delle telecamere.

Ho il dubbio che, specialmente con il browser, potrei avere problemi di visualizzazione sui device mobili.

trottolino1970
21-09-2013, 11:24
Si Bruco, sapevo giā degli applicativi da te segnalati.

Io mi riferivo al fatto che con i device mobili dovrei arrivare al DVR mediante TEAMVIEWER. Una volta effettuato l'accesso remoto devo lanciare o un browser per puntare all'indirizzo ip del DVR o aprire il software specifico per la gestione delle telecamere.

Ho il dubbio che, specialmente con il browser, potrei avere problemi di visualizzazione sui device mobili.

Che marca č il dvr?

sent from my Nexsus 7 using Tapatalk

Alfonso78
21-09-2013, 11:54
Che marca č il dvr?

Trotto non saprei. Mi hanno detto di raggiungere un DVR che devo ancora vedere. Se ho notizie ti faccio un fischio...!!!

trottolino1970
21-09-2013, 12:13
Trotto non saprei. Mi hanno detto di raggiungere un DVR che devo ancora vedere. Se ho notizie ti faccio un fischio...!!!

OK perfetto, ti ho fatto questa domanda per cercare di aiutarti :-)

Alfonso78
27-09-2013, 17:32
Ho deciso di non realizzare l'impianto remoto giusto per evitare di incorrere in problemi sicuri.

Dietro consiglio di un amico ci sarebbe un metodo per effettuare il collegamento. Per curiositā ve lo propongo.

Le fasi sarebbero queste:

Collegare il dvr al pc con cavo ethernet.
Connettere il pc ad internet tramite un modem usb umts.
Sul pc installare hamachi versione vpn server.
Effettuare un tunnel tra il predetto pc e il mio tablet.
Dal tablet raggiungere il dvr mediante il tunnel vpn.

Unica perplessitā sarebbe quella di sbattermi contro le incompatibilitā dei device mobili verso l'activex.