PDA

View Full Version : Ridimensionamento DPI dello stile di Windows XP in windows 8.1?

davide1295
20-09-2013, 17:42
Salve a tutti, ho da poco installato windows 8.1 RTM e sto impazzendo perchè non riesco a trovare l'opzione "ridimensionamento DPI dello stile di Windows XP" in "ingrandisci o riduci dimensioni del testo e di altri elementi". Il problema è che se metto lo zoom al 125% gli elementi non si ingrandiscono tutti, ad esempio le icone, barra di stato, scritte si ingrandiscono mentre programmi tipo google chrome, avast e molti altri rimangono molto piccoli rendendoli illeggibili. Da windows vista a win 8 basta che selezionavo "ridimensionamento DPI dello stile di Windows XP" mentre ora con win 8.1 non la trovo. Soluzioni?

x_Master_x
20-09-2013, 17:58
Quell'opzione è stata rimossa drfinitivamente poichè hanno "migliorato" i vari setting dei DPI. Per maggiori informazioni:
http://blogs.windows.com/windows/b/extremewindows/archive/2013/07/15/windows-8-1-dpi-scaling-enhancements.aspx

davide1295
20-09-2013, 19:13
Quell'opzione è stata rimossa drfinitivamente poichè hanno "migliorato" i vari setting dei DPI. Per maggiori informazioni:
http://blogs.windows.com/windows/b/extremewindows/archive/2013/07/15/windows-8-1-dpi-scaling-enhancements.aspx

Non riesco in nessun modo a tornare come ero nelle versioni precedenti di windows: i programmi desktop non riesco a farli ingrandire in nessun modo, solo se metto lo zoom al 126% o 124% si ingrandisce come voglio ma il resto diventa tutto sballato (inguardabile) al 125% rimane uguale. Come devo impostarlo??

EDIT: Risolto!! Come non detto, ho cambiato un paio di impostazioni e sono riuscito a fare quello che volevo, grazie comunque del tuo aiuto :D

gimmy19
23-09-2013, 14:43
ciao davide , mi spieghi come hai risolto , io ho provato ma ancora nulla da fare.....sia molti programmi che alcune finestre si vedono sempre sfocati...sinceramente non so piu dove sbattere la testa....:-(

davide1295
30-09-2013, 14:33
ciao davide , mi spieghi come hai risolto , io ho provato ma ancora nulla da fare.....sia molti programmi che alcune finestre si vedono sempre sfocati...sinceramente non so piu dove sbattere la testa....:-(

Ciao SOLO CON WINDOWS 8.1 ho risolto andando in risoluzione dello schermo/ ingrandisci o riduci dimensioni di testo e altri elementi e tolto la spunta a "consenti di scegliere il ridimensionamento per tutti gli schermi" e ho mosso il cursore sopra a metà tra piccolo e medio. A me ha funzionato così e ora mi ritrovo con lo zoom al 125% con programmi e desktop zoommati.