PDA

View Full Version : confronto tra portatili fascia bassa-media

Diablo-94-
20-09-2013, 16:12
Salve a tutti, chiedo cortesemente una vostra opinione riguardo all'acquisto di un buon portatile di fascia bassa-media.
Io non ci capisco più nulla tra tutte queste offerte e recensioni....quindi chiedo il vostro aiuto d'esperti.... :help:

La mia scuola darebbe a disposizione un Notebook Asus X54C per la modica cifra di 240 euro....
Ora l'indecisione è molta visto che navigando un po' ho trovato questo portatile recensito abbastanza bene... Il Lenovo Essential B575e

Non sono espertissimo e a vedere dai prezzi mi paiono identici.... forse sbaglio in pieno.... Comunque mi sapete dire qualcosa a riguardo dei due pc? Se ne avete un'altro in mente ad un prezzo simile fatevi avanti!!!

Cerco un pc affidabile e abbastanza robusto visto che devo portarlo in giro a scuola e in valigia.... con una buona batteria e VA BENE ANCHE SENZA SISTEMA OPERATIVO!
Tenete presente che lo utilizzerò prevalentemente per lavori office e qualche gioco.....

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra collaborazione! Saluti :)

Grigio87
20-09-2013, 19:25
L'Asus X54C è un pc non nuovissimo con processore di seconda generazione e vga integrata intel HD 3000 ma che vendono normalmente sui 400€ (a questo prezzo conviene prendere altro), ma a 230€ è un affare e prestazionalmente parlando è molto meglio del lenovo B575e e di qualsiasi altro pc anche nuovissimo su questa fascia di prezzo ;)

Diablo-94-
20-09-2013, 19:53
grazie mille, a questo punto mi prenderò x54c.... Grazie ancora del consiglio... ;) buona serata