PDA

View Full Version : Consiglio tablet per scrivere

Benny2017
20-09-2013, 15:56
Ciao a tutti, avevo postato una richiesta simile qualche mese fa ma non avevo le idee molto chiare, così ora ci riprovo.

Mi servirebbe un tablet da utilizzare principalmente per la scrittura di documenti formato .doc, ma anche per visualizzare foto. Utile ma non indispensabile sarebbe la possibiltà di utilizzare Sky Go e di ascoltare musica. Come dimensioni vorrei dall'8 pollici in su.

Sul budget non ho idea, anche 400/450 euro se ne vale la pena!

squigly
20-09-2013, 16:12
il mio consiglio e quello di aspettare anche perchè fra poco uscirà il tegra note 7 della evga

http://eu.evga.com/articles/00784/

Dead_enD
23-09-2013, 22:50
il mio consiglio e quello di aspettare anche perchè fra poco uscirà il tegra note 7 della evga

http://eu.evga.com/articles/00784/

Ma mi chiedo da 10" oltre al Note, non c'è nulla?

Ed_Bunker
25-09-2013, 10:14
Un tablet per scrivere, imho, non ha molto senso.
A quel punto anzi un economico netbook oppure, se servono buone performance (Ed il budget lo permette), un buon 11.6" o 12.1" con core i5/i7

Dead_enD
25-09-2013, 10:29
Un tablet per scrivere, imho, non ha molto senso.
A quel punto anzi un economico netbook oppure, se servono buone performance (Ed il budget lo permette), un buon 11.6" o 12.1" con core i5/i7

Per scrivere a mano con penna digitale.
Su un netbook mica ci puoi scrivere :mbe: e i touch con windows 8 costicchiano un pò ;)

Benny2017
26-09-2013, 08:50
Vi ringrazio per le risposte. La mia idea di orientarmi al fatto era dovuta al fatto di avere un minimo di portabilità, dato che le vorrei utilizzare anche in vacanza, nel caso necessitassi di una connessione a internet.

Ed_Bunker, mi consiglieresti qualche 11' o 12' di buona qualità?

Grazie.

nitroin
26-09-2013, 10:14
Per i requisiti che hai chiesto mi sembra che la scelta più ovvia ricada per forza di cose sul Surface RT.

Ovviamente, con a corredo una delle due tastiere cover disponibili ha il pregio di:
1) avere l'ambiente desktop (quindi la possibilità di leggere penne USB);
2) il Surface RT arriva con pre installato ed attivato Office 2013 con Word, Excel, Powerpoint e One Note (e con l'arrivo di Windows 8.1, a cui verrà aggiornato il prossimo mese, anche con Outlook);
3) kickstand (si chiama cosi?) che ti permette di avere il tablet in piedi appoggiato ad una scrivania senza il bisogno di supporti esterni.

Queste sono le caratteristiche peculiari che lo caratterizzano rispetto ad un normale tablet iOS o Android.

Il prezzo è di circa 300€ a cui c'è da aggiungere il costo della tastiera.
Il mio consiglio è quello di prendere la versione da 32GB e se necessiti più spazio di storage comprare una microSD

elevation1
26-09-2013, 11:31
fermi tutti :) se vuoi spendere pochissimo c'è l'offerta tim a 249 euro asus vivo tab rt+ office + tastiera + 3g un affare ma c'è un MA.... considera che RT è nato male e secondo me sta sulla via del tramonto... quindi come alternative perchè non prendi un bel tablet con atom e windows8 (uguale a quello che hai sul pc)... al momento c'è l'asus me400c ma a breve (tra un mesetto) uscirà l'asus t100 con atom quad core + office prezzi attorno ai 349euro... hai la flessibilità completa di un s.o. come windows che non ha eguali in ambito lavorativo (e te lo dice un amante dei prodotti android soprattutto nexus)

nitroin
26-09-2013, 20:59
fermi tutti :) se vuoi spendere pochissimo c'è l'offerta tim a 249 euro asus vivo tab rt+ office + tastiera + 3g un affare ma c'è un MA.... considera che RT è nato male e secondo me sta sulla via del tramonto... quindi come alternative perchè non prendi un bel tablet con atom e windows8 (uguale a quello che hai sul pc)... al momento c'è l'asus me400c ma a breve (tra un mesetto) uscirà l'asus t100 con atom quad core + office prezzi attorno ai 349euro... hai la flessibilità completa di un s.o. come windows che non ha eguali in ambito lavorativo (e te lo dice un amante dei prodotti android soprattutto nexus)

Non sapevo di questa offerta, niente male.
La linko per comodità http://www.tim.it/prodotti/asus-vivo-tab-rt-grey

Benny2017
27-09-2013, 14:10
Grazie a tutti per i suggerimenti....ultima domanda, ci sono valide alternative anche su Android?

Stefano