View Full Version : Prodotti rigenerati
(master)
20-09-2013, 15:09
Ciao raga,
ho chiesto ad Apple la sostituzione di un iPad che uso da quasi 2 anni.
Loro mi han detto che verrà sostituito con uno rigenerato, ma a me ste parole non mi confortano molto.
Cosa intendono per rigenerato?
La batteria è nuova?
Sono un pò preoccupato.
Ovviamente ho chiesto anche a loro, e mi han detto che il 75% dei componenti é nuovo, batteria e parti esterne comprese.
Ora, io lo chiedo anche a voi dato che non mi fido molto.... Sono paranoico?
Ciao raga,
ho chiesto ad Apple la sostituzione di un iPad che uso da quasi 2 anni.
Loro mi han detto che verrà sostituito con uno rigenerato, ma a me ste parole non mi confortano molto.
Cosa intendono per rigenerato?
La batteria è nuova?
Sono un pò preoccupato.
Ovviamente ho chiesto anche a loro, e mi han detto che il 75% dei componenti é nuovo, batteria e parti esterne comprese.
Ora, io lo chiedo anche a voi dato che non mi fido molto.... Sono paranoico?
Hai un iPad usato 2 anni…Nessun rigenerato sarà peggiore del tuo.
(master)
20-09-2013, 17:07
mmmmm...
Ma che tu sappia, la batteria é nuova?
Sono indeciso...
toni.bacan
20-09-2013, 20:00
i rigenerati sono quelli resi per un qualsivoglia motivo, che va dal visto ma non piaciuto e quindi restituito, marce da esposizione non venduta, merce difettosa sostituita con nuova ad utenti con applecare, etc etc..
Solitamente i prodotti portati in assistenza vengono controllati ed all'occorrenza vengono sistemati laddove presentavano il problema e vengono rimessi in circolazione "like new" e prendono il nome di rigenerati.
Praticamente sono come nuovi ma non sono, per così dire, vergini.
Ora, il tuo iPad ha due anni, quindi è il modello 2 giusto?
Bene. Loro ti daranno lo stesso modello tuo che hai dato in assistenza, quindi sarà ancora un modello di 2 anni fa, quindi quasi certamente avranno sostituito la batteria. Se non gli hanno sostituito la batteria è perché quella che monta è ancora in buone condizioni.
Comunque vada, ti daranno un iPad con batteria perfettamente funzionante.
Se così non fosse hai 90 giorni di tempo per fartelo ricambiare.
mmmmm...
Ma che tu sappia, la batteria é nuova?
Sono indeciso...
Meglio della tua.
(master)
20-09-2013, 21:17
Si, è un iPad 2 (Novembre 2011).
La mia garanzia di due anni scade a Novembre 2013, e con la sostituzione si estende di altri tre mesi.
Son sincero, lo cambio non perchè non funzioni, ma perchè ha dei rigoni dietro e ammaccature :-D e siccome sono a fine garanzia....
Al telefono m'han detto che non controllano, cambiano e via!
Conviene? O me ne ritrovo uno peggio?
Si, è un iPad 2 (Novembre 2011).
La mia garanzia di due anni scade a Novembre 2013, e con la sostituzione si estende di altri tre mesi.
Son sincero, lo cambio non perchè non funzioni, ma perchè ha dei rigoni dietro e ammaccature :-D e siccome sono a fine garanzia....
Al telefono m'han detto che non controllano, cambiano e via!
Conviene? O me ne ritrovo uno peggio?
Ho i miei dubbi che cambiano e via. Non sono fessi.
Se poi vogliono passare da fessi per la sostituzione è un altro discorso.
patanfrana
20-09-2013, 21:21
Io prima della fine della garanzia, provo sempre a fare una sostituzione con un rigenerato: in pratica è un telefono nuovo a costo zero ;)
(master)
20-09-2013, 21:38
Io prima della fine della garanzia, provo sempre a fare una sostituzione con un rigenerato: in pratica è un telefono nuovo a costo zero ;)
vai vai, racconta
patanfrana
20-09-2013, 21:41
Cosa di preciso? :stordita:
Ti danno un telefono come nuovo in pratica: batteria nuova, case nuovo, il resto testato a fondo.
(master)
20-09-2013, 21:49
Cosa di preciso? :stordita:
Ti danno un telefono come nuovo in pratica: batteria nuova, case nuovo, il resto testato a fondo.
I guasti che ti sei inventato per chiedere la sostituzione (io parecchi :-D )
Se sei rimasto soddisfatto.
Se conviene.
Io sto parlando però di un iPad 2, non un telefono.
patanfrana
20-09-2013, 21:58
Non me li sono inventati: in effetti c'era il tasto home che faceva ogni tanto cilecca, e anche lo switcher del Muto.
Molto soddisfatto.
Secondo me conviene senza dubbio, specie se pensi di rivendere il prodotto.
stesso vale con gli ipod per cuffie rovinate ?
patanfrana
21-09-2013, 07:31
Entro il primo anno di garanzia mi pare che ti cambino anche solo le cuffie se vuoi.
stesso vale con gli ipod per cuffie rovinate ?
Un anno dalla data di acquisto riportata sullo scontrino.
Solo se non funzionanti.
Altrimenti puoi acquistarle nuove ed originali su Amazon.it a meno di 16 euro.
Un anno dalla data di acquisto riportata sullo scontrino.
Solo se non funzionanti.
Altrimenti puoi acquistarle nuove ed originali su Amazon.it a meno di 16 euro.
ormai sono passati più di 2 anni :O
non è che non funzionano, ma sono molto usurate e riparate nei punti più critici
vanno bene, quindi le tengo!
in caso faccio un salto da amaz... e prendo quelle per il mio shuffle 4Gen. :p
(master)
22-09-2013, 13:44
Qualcun altro con stessa esperienza?
elettromix
22-09-2013, 14:24
Ciao Iphone 4 un mese alla scadenza dei due anni di garanzia, portato in assistenza per tasto home che ogni tanto faceva cilecca sostituito con uno rigenerato che sembra nuovo nessun graffio o altro batteria non so se nuova ma dura d più della vecchia....
Servizio assistenza fantastico dopo due gg avevo l'iPhone
(master)
22-09-2013, 17:50
azz!
cambiato settimana scorsa il mio iphone5 di 10 mesi perchè ogni tanto il tasto di accensione faceva cilecca
"molla stanca" la sentenza, cambio immediato con un iphone5 rigenerato
si prende un telefono "difettoso" e si cambiano tutte le parti soggette ad usura: batteria, processore, cover... mantengono solo i supporti e poco altro...
quindi è nuovo e testato
matrixiana
26-09-2013, 20:03
cambiato settimana scorsa il mio iphone5 di 10 mesi perchè ogni tanto il tasto di accensione faceva cilecca
"molla stanca" la sentenza, cambio immediato con un iphone5 rigenerato
si prende un telefono "difettoso" e si cambiano tutte le parti soggette ad usura: batteria, processore, cover... mantengono solo i supporti e poco altro...
quindi è nuovo e testato
Torniamo un attimo coi piedi per terra, nessuno si sogna di toccare processore ne tantomeno mobo se funzionano! Un rigenerato è un prodotto restituito perché aveva problemi e di conseguenza è stato riparato più o meno bene (solo il tempo può dirlo...), ma cmq ha superato certamente i test. Il rigenerato fa schifo? No, non dico questo, meglio il rigenerato che un calcio sulle palle, certamente però non è un nuovo come molti, illudendosi, amano credere...
@matrixiana: questo è quello che mi hanno detto all' apple store...
bugiardi?
matrixiana
27-09-2013, 11:25
"Oste, com'è il vino?";) Quelli sono venditori, che ti devono dire? Pensaci un attimo, sostituire tutto quello che ti hanno detto gli costa più che produrne uno nuovo, la manodopera ha un prezzo....
brixia67
27-09-2013, 19:37
il rigenerato ha la garanzia e viene definito "pari al nuovo", a me hanno sostituito un ipod quasi in scadenza ,rigenerato a sua volta,con uno meglio del mio senza aprire bocca e questo è importante
a me l'hanno sostituito dopo più di 7 anni, rientrava in quelli con la batteria difettosa..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.