PDA

View Full Version : Upgrade PC Gaming

nirkio
20-09-2013, 14:41
Come da titolo vorrei fare un upgrade del mio pc, per poter giocare a giochi abbastanza pesanti come Arma 3, BF4, etc etc, in FULLHD.

Vi elenco la componentistica del mio pc, vorrei un consiglio su cosa cambiare e cosa potrei tenere.

- Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX

- RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9

- Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition

- Masterizzatore Interno LG GH22NS90 22x DVD/CD Sata Nero Bulk

- Scheda Madre MSI B75A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 PCIe3 USB3 ATX

- CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed

- Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero

- VGA MSI Ati AMD Radeon HD7850 R7850 Twin Frozr 2GD5/OC Core 900MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP

Il case è molto piccolo, quindi penso sia la prima cosa da cambiare, per il resto ditemi voi.
Non vorrei spendere un capitale, infatti il budget si aggira intorno ai 200/250€, posso sforare di poco eh :D su questa cifra si fa un upgrade decente o devo lasciar stare?

Grazie

Alekx
20-09-2013, 15:07
Ciao, il case prima di tutto, devi acquistarne uno che ti permetta di far girare piu' aria all'interno. se ne trovano diversi usati anche di marca in questo forum risparmainado molto.
Poi sinceramente gia' hai una buona scheda grafica e un buon procio, magari puoi overcloccarli per avere migliori performance. Per giocare in Full hd con quei giochi al max dovresti cambiare in todo il PC, puntando su un I7 e una scheda singola dual GPU.

con quel budget Io andrei di overclock e poi magari in dual GPU affiancando alla tua attuale 7850 un'altra 7850 (anche qui ne trovi diverse usate), un nuovo case e buone ventole da 120/140 per il ricircolo dell'aria.

E se avanza qualche soldo un HD 120gb SSD.

nirkio
20-09-2013, 15:29
Grazie per la risposta.
Ti dico subito ke l'oc non è una possibilità xke io sono inesperto e nn voglio fare danni xD

Per quanto riguarda la config, swcondo te se abbandono l'idea di giocare in fullhd, con la mia attuale config, riesco a giocare con dettagli al max?

Mi è stato consigliato pure di cambiare solo la video con una più potente, una della serie 79xx che ne dici?

Se abbandono l'idea di giocare in FullHD, a quale risoluzione dovrei giocare per poter mettere tutti i dettagli al max?

GRazie

Alekx
20-09-2013, 15:53
Il fatto e' che se metti una scheda grafica troppo potentente poi sei CPU LIMITED, cioe' non riusciresti a sfruttarla.

Poi secondo me passare da una 7850 a una 7870 avresti poca differenza che cmq non ti permetterebbe di giocare in full hd.

Se proprio vuoi, cambia il procio con quei soldi e vedi quale puoi metterci di piu' potente sulla scheda madre, poi magari con i soldi che ricavi vendendo il tuo I5 e la tua scheda video ne acquisti una piu' potente. Potrebbe essere una saoluzione.

Al contrario potresti spendere i soldi in un velocissimo SSD che ti posso garantire ti cambia la vita del mondo PC e in RAM piu' veloci e performanti (vedi quelle che puoi mettere sulla tua mobo).

Io gioco benissimo e senza scatti ai giochi da te indicati con un phenom ii 965 be a 3.8ghz una 6870 e uno schermo ASUS 22" a 1650x1280
Certo qualche cosina la devo togliere ma per vedere le differenze a volte ci devi far caso.

nirkio
20-09-2013, 16:44
Ho capito grazie. Il mio problema è che la mia config nn è nuovissima ma nemmeno troppo vecchia per stravolgerla. Credo proprio che per il mento lascio tutto cosi com'è per poi fare il pc nuovo l'anno prox

AIOLIAs
20-09-2013, 17:29
Il fatto e' che se metti una scheda grafica troppo potentente poi sei CPU LIMITED, cioe' non riusciresti a sfruttarla.

Poi secondo me passare da una 7850 a una 7870 avresti poca differenza che cmq non ti permetterebbe di giocare in full hd.

Se proprio vuoi, cambia il procio con quei soldi e vedi quale puoi metterci di piu' potente sulla scheda madre, poi magari con i soldi che ricavi vendendo il tuo I5 e la tua scheda video ne acquisti una piu' potente. Potrebbe essere una saoluzione.

Al contrario potresti spendere i soldi in un velocissimo SSD che ti posso garantire ti cambia la vita del mondo PC e in RAM piu' veloci e performanti (vedi quelle che puoi mettere sulla tua mobo).

Io gioco benissimo e senza scatti ai giochi da te indicati con un phenom ii 965 be a 3.8ghz una 6870 e uno schermo ASUS 22" a 1650x1280
Certo qualche cosina la devo togliere ma per vedere le differenze a volte ci devi far caso.

Vabbé con un i5 3470 e turbi al massimo non sei cpu limited nemmeno con una 7950.
Poi, un i7 va esattamente uguale ad un i5 in fullhd...

NightStalker
20-09-2013, 21:02

CPU Limited con un I5 3450? eh????

va che lo separa si e no un 8% da una delle cpu più veloci in commercio, il 3570

NON cambiare assolutamente quella CPU

tienila finché non esplode, prima che diventa obsoleta, diventiamo obsoleti noi :D

1) per il case potresti pensare a un Carbide 300r, non costa molto, ma è ben areato e facile da montare e di buona qualità costruttiva. A 60-70€ lo trovi

2) la ram: portala a 8 gb ne vale la pena, con 35€ aggiungi altri 2 banchi da 2 gb

3) sk video: potresti vendere sui 110-120€ la 7850 e aggiungere un 100€ per acquistare o una AMD 7950 oppure una Nvidia GTX 670 o GTX 760

nirkio
21-09-2013, 08:26
Grazie, il case nn è male...sicuramente migliore del mio attuale xD

Questa config potrebbe interessarmi, ora vedo un po' su internet quanto mi costa realmente il tutto e valuterò :D

AIOLIAs
21-09-2013, 08:28
Grazie, il case nn è male...sicuramente migliore del mio attuale xD

Questa config potrebbe interessarmi, ora vedo un po' su internet quanto mi costa realmente il tutto e valuterò :D

Il 300r è buono ma se trovi a poco il 400r prendi quello perché è ottimo come cable management