View Full Version : QuickOffice: da 20€ a gratis su tutti i dispositivi iOS e Android
Redazione di Hardware Upg
20-09-2013, 14:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/quickoffice-da-20-a-gratis-su-tutti-i-dispositivi-ios-e-android_48791.html
Google, che ha comprato la società a capo di QuickOffice, ha deciso di rendere gratis l'app mobile, sia per dispositivi iOS che Android. In offerta anche 10GB di storage in cloud
Click sul link per visualizzare la notizia.
Qualcuno l'ha confrontato con Kingsoft Office, già gratuito? (anche se immagino che non tutte le caratteristiche siano abilitate nella versione non a pagamento). Opinioni?
Nazgul1987
20-09-2013, 14:54
Scaricata :D una figata mondiale! per giunta mi ha ampliato il cloud di google :D
Nazgul1987
20-09-2013, 14:58
guarda anche kingsoft office funziona molto bene, veloce ecc. però per una questione di comandi e di interfaccia grafica preferisco officesuite, ma ora che ho questo di google completo e gratis con 10giga di cloud.... dubito possa scaricare altre app analoghe (salvo app microsoft office android che dovrebbe uscire a breve)
Lentissimo con file excel un po' pesanti (al contrario ad esempio di OfficeSuite Pro), non sostituisce il vecchio apk integrato nella rom stock, apre i documenti creati dall'app gdrive come file pdf non modificabili (nessun problema invece con docx preesistenti o creati dall'app stessa di quick office).
Migliorabile insomma...
provai un paio di volte a usare un tablet/smartphone (sia iOS che android) per visualizzare ed editare file excel... mai più xD
a me non e' aumentato lo storage, devo fare qualcosa di particolare dopo aver loggato?
per l'app in se', non e' sto fulmine eh!
da quel che sò bisogna aspettare che poi aggiornano lo spazio in data successiva
Raghnar-The coWolf-
20-09-2013, 16:12
Mi serviva e stavo per comprarla l'altroieri... che proiettile evitato XD
Gylgalad
20-09-2013, 17:39
+ 1 per google :D
franzing
20-09-2013, 18:00
Ma gli open document li apre?
Magari... per gli odf c'è poco e niente, bisognerà aspettare LibreOffice ma finirà alle calende greche. E a me servirebbe proprio per gli odf.
Nel frattempo puoi fare da cavia ed installare la pre-beta...
Malusblade
21-09-2013, 09:35
Ottima notizia davvero! Era un bel po' che volevo prenderlo per iPad, ma 20€ mi seccava non poco spenderli.
Però ho visto che non è più possibile collegare gli altri sistemi cloud come dropbox o box! Succede anche a voi lo stesso?
non sostituisce quello preinstallato su android semplicemente perchè quello è solo reader quindi sono 2 software diversi...basta disattivare il reader da gestione applicazioni... sfruttateli sti android:rolleyes:
Mi serviva e stavo per comprarla l'altroieri... che proiettile evitato XD
direi megasupposta evitata XD
Ho provato ad aprire un mio file Excel versione 2003, copiato anche il locale, e che possiede la password e mi dice che non riesce ad aprirlo, mentre la versione che uso io (OfficeSuite Pro HD), non solo lo apre senza problemi, ma me lo apre direttamente dal pc in rete...
BOCCIATO per me
Gr8Wings
21-09-2013, 18:43
Usavo già G Drive ma con Polaris Office. Adesso ho scaricato anche questa App sul Galaxy Note, mi sembra ottima.
Forza G e abbasso M$ e Mela morsicata !
genesi86
22-09-2013, 09:52
scelta saggia da parte di google... vedete a cosa serve la concorrenza? WP offre l'ottimo office di default e google è costretta a rispondere regalando la sua suite da ufficio.
Scaricata :D una figata mondiale! per giunta mi ha ampliato il cloud di google :D
Occhio che ti dura solo due anni. Vabbe' che magari in futuro lo amplieranno, ma occhio :)
Comunque io l'ho scaricato anche se non ho ancora mai aperto un documento office su dispositivo mobile, su iOS avevo visto Smart Office 2, su Android ho Kingsoft Office e Olive Office Premium, che ancora non ho nemmeno mai aperto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.