View Full Version : RIAVVIA IL SISTEMA.
Derby_club
20-09-2013, 13:20
Salve, quando eseguo il riavvio del sistema l'operazione rimane a metà, dopo il messaggio "sto eseguendo il riavvio" il sistema và down (correttamente) ma poi non si riavvia nonostante il computer rimanga acceso....questo crea una serie di probblemi per esempio nell'installazione di programmi che richiedono il riavvio del sistema...non so che fare con altri sistemi operativi nono mi era mai successo.........Grazie per l'aiuto
1) da sempre?
2) di che pc stiamo parlando? Otto mi sembra che tu l'abbia appena installato.
3) installati TUTTI i driver (specie Video e Chipset, aggiornati)?
4) usando il Riavvio diagnostico, riparte? ( mouse tutto a destra, Impostazioni -> Modifica Impostazioni pc -> Generale -> scorri tutto in basso, Avvio Avanzato )
Derby_club
20-09-2013, 19:31
1) da sempre?
2) di che pc stiamo parlando? Otto mi sembra che tu l'abbia appena installato.
3) installati TUTTI i driver (specie Video e Chipset, aggiornati)?
4) usando il Riavvio diagnostico, riparte? ( mouse tutto a destra, Impostazioni -> Modifica Impostazioni pc -> Generale -> scorri tutto in basso, Avvio Avanzato )
Prima di risponderti devo precisare che (come erroneamente scritto prima) il pc non và down ma dopo la scritta "sto riavviando il sistema" c'è la schermata nera di spegnimento senza che questo avvenga (non c'e nessun click), l'ho tenuto così per 15 minuti poi ho resettato.
1) si da sempre.
2) E' un desktop intel core 2 quad cpu con 4 giga di ram e lo installato da 4/5 mesi
3) Si super aggiornati
4) ci sono andato ma non ho trovato il riavvio ma solo lo spegnimento......
Blue_screen_of_death
20-09-2013, 22:57
Non riesci a spegnere il PC. L'arresto funziona soltanto perché in realtà è un'ibernazione.
shutdown /s /t 00 . Così il PC dovrebbe non dovrebbe spegnersi. Confermi?
Intanto ti posso che dire che probabilmente il problema è questo. Il sistema chiude servizi, applicazioni, ma non riesce a spegnere una periferica.
Solitamente la colpa è del controller FireWire 1394 (soprattutto su schede madri Asus). Prova a disabilitarlo nel BIOS oppure, se hai una scheda FireWire PCI prova a scollegarla.
Derby_club
21-09-2013, 18:09
Non riesci a spegnere il PC. L'arresto funziona soltanto perché in realtà è un'ibernazione.
shutdown /s /t 00 . Così il PC dovrebbe non dovrebbe spegnersi. Confermi?
Intanto ti posso che dire che probabilmente il problema è questo. Il sistema chiude servizi, applicazioni, ma non riesce a spegnere una periferica.
Solitamente la colpa è del controller FireWire 1394 (soprattutto su schede madri Asus). Prova a disabilitarlo nel BIOS oppure, se hai una scheda FireWire PCI prova a scollegarla.
Ciao è grazie per l'interesse, si ti confermo che con shutdown /s /t 00 . si spegne , la scheda madre è una Gigabyte sono andato sul bios ma non so dove mettere le mani, non sono molto esperto....
Blue_screen_of_death
21-09-2013, 18:28
Che scheda madre hai? Che BIOS?
Derby_club
21-09-2013, 19:27
Che scheda madre hai? Che BIOS?
ti scrivo quello che mi dice cpu-z
Scheda: Gigabyte modello P-35 DS3P
BIOS : AWARD SOFTWARE international
versione f4
Graphic interface PCI - EXPRESS
Blue_screen_of_death
21-09-2013, 19:49
Ho dato una rapida occhiata al manuale e non mi sembra che tu abbia una FireWire integrata.
Non hai una scheda PCI FireWire, giusto?
Intanto stacca tutte le periferiche esterne (comprese le USB), lascia collegato soltanto il mouse e prova a riavviare. Il riavvio viene eseguito correttamente?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.