View Full Version : Aumentare memoria dedicata scheda video
michitocca
20-09-2013, 13:24
Salve a tutti. Ho una scheda video Intel Hd graphics e ha una memoria totale di 1397 Mb ma la memoria video dedicata è di solo 256 MB. Volevo sapere se era possibile aumentarne i Mb dedicati visto che dal bios non sono riuscito a trovare le impostazioni. Grazie!
No, la memoria dedicata non si può ne aumentare ne dimuire, solo se la memoria è condivisa puoi modificarne la quantità tramite un impostazione presente nel bios; se nel bios non trovi nulla allora è dedicata e quindi non puoi farci nulla, rimane sempre 256mb.
Se vedi 1397mb probabilmente è perchè il resto della memoria è condivisa, quindi se un applicazione richiede piu di 256mb il sistema si prende quelli che mancano dalla memoria ram.
michitocca
20-09-2013, 13:36
ok grazie mille. Su ebay ho trovato un po di schede grafiche ma la memoria che dichiarano è quella totale o solo quella dedicata?
Ad esempio [edit]
questa secondo te è una buona scheda?
Phenomenale
20-09-2013, 13:54
Ho una scheda video Intel Hd graphics e ha una memoria totale di 1397 Mb ... Grazie!
Grazie a te! :D
Se mettevi modello di processore e mainboard magari ti potevamo anche aiutare.....
Ho provato la versione da 512mb tempo fa, va abbastanza bene; ma c'è di meglio, gia con circa 50-60€ ci sono schede decisamente superiori, ma direi che per la scelta è meglio se apri un topic nella sezione consigli per gli acquisti. Comunque la memoria indicata è quella dedicata, un chip di memoria installato sulla scheda.
michitocca
20-09-2013, 14:04
Dettagli pc:
Intel Pentium CPU G620 2,60 GHz 2,60 GHz
Ram : 4 Gb (2,73 Gb utilizzabile)
S.O. Windows 7 Pr. e Ubuntu
Volevo evitare di prenderne una nuova se era possibile modificare quella che avevo. Avevo provato a fare una ricerca ma non sono riuscito a trovare nulla..
sezione errata
Ad esempio [edit]
no link aste online
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.