PDA

View Full Version : problema con samsung sh893

thebarto91
20-09-2013, 12:20
salve a tutti,sono nuovo del forum e non so se il problema è gia stato affrontato ma mi spiego comunque.....allora provo a registrare un programma sul dvd e mi dice "contenuto coperto da copia" e non registra, invece se provo a fare la stessa cosa sull'hd interno registra tranquillamente.Ora quando tento di copiare il contenuto dall'hd interno al dvd non riesce perchè è sempre protetto da copia.
Esiste una soluzione a ciò o la roba copiata nell'hd è destinata a rimanere li x sempre?

superexpert
20-09-2013, 14:06
Da dove provengono le registrazioni che non riesci a copiare su DVD? Sono programmi TV che hai registrato dal decoder incorporato nell'SH893 oppure vengono da fonti esterne, come ad esempio un decoder satellitare (sky) collegato alla scart?

thebarto91
20-09-2013, 14:17
Da dove provengono le registrazioni che non riesci a copiare su DVD? Sono programmi TV che hai registrato dal decoder incorporato nell'SH893 oppure vengono da fonti esterne, come ad esempio un decoder satellitare (sky) collegato alla scart?

no i programmi sky me li registra direttamente sul dvd....provengono dal decoder di mediaset premium

superexpert
20-09-2013, 16:15
no i programmi sky me li registra direttamente sul dvd....provengono dal decoder di mediaset premium

E' possibile allora che quelli di mediaset premium abbiano inserito una protezione tipo macrovision, come è stato fatto recentemente anche su alcuni programmi di sky (non tutti, per fortuna). Si tratta di un tipo di protezione che impedisce le copie analogiche (duplicare VHS e DVD protetti collegando 2 registratori tra loro con la SCART). Il problema te lo dà con qualsiasi programma o solo con quelli a pagamento?
Se hai in casa un videoregistratore VHS funzionante, comunque, puoi fare la prova del nove: se non puoi registrare neppure con quello, al 99% è colpa del macrovision.

thebarto91
20-09-2013, 16:19
E' possibile allora che quelli di mediaset premium abbiano inserito una protezione tipo macrovision, come è stato fatto recentemente anche su alcuni programmi di sky (non tutti, per fortuna). Si tratta di un tipo di protezione che impedisce le copie analogiche (duplicare VHS e DVD protetti collegando 2 registratori tra loro con la SCART). Il problema te lo dà con qualsiasi programma o solo con quelli a pagamento?
Se hai in casa un videoregistratore VHS funzionante, comunque, puoi fare la prova del nove: se non puoi registrare neppure con quello, al 99% è colpa del macrovision.

no purtroppo nn ho un registratore vhs...e comunque lo fa solo con quelli a pagamento ovviamente...cioè posso registrare solo sull'hard disk interno ma da li la roba rimane...

superexpert
20-09-2013, 16:37
Capisco. Non posso averne la certezza matematica ovviamente ma penso che il problema sia quello che ho detto. Di soluzioni ce ne sono poche: so che esistono dei dispositivi per eliminare il macrovision ma non so se siano legali (se uno li usa solo per farsi delle copie per uso personale dovrebbero esserlo ma non ci metto la mano sul fuoco). Cambiare dvd-recorder è inutile perché tutti implementano il macrovision, si potrebbe tentare con un media recorder, ossia quegli apparecchi che registrano su chiavette e hard-disk esterni anziché su dvd ma appunto, anche lì si andrebbe per tentativi....
Io ho anche il doctor video (venduto spesso anche il TV) che uso a volte per registrare da sky e funziona sempre bene, però uso ancora il vecchio decoder (non il nuovo myskyhd, che credo sia l'unico soggetto al macrovision) per cui non so per certo se con questo doctor video si possa aggirare la protezione...

Una cosa è certa: io per ora sono abbonato a sky e, se un giorno scoprissi di non poter registrare più i canali che pago profumatamente (in modo definitivo intendo, non su hard-disk interni dove serve a poco e niente), disdirei subito l'abbonamento

thebarto91
21-09-2013, 13:25
quindi nn c'è modo a quanto ho capito....mi sembra strano però ke nn ci sia niente da fare

thebarto91
21-09-2013, 14:02
non so, se si riesce a collegare il pc all'hd interno del decoder i dati si dovrebbero poi riuscire a copiare....il problema è solo aprire il dvd e riuscire a collegare l'hd al pc

giacav
08-10-2013, 10:32
salve a tutti ragazzi,
nessuno di voi ha avuto problemi con il telecomando di questo modello? dall'inizio non è mai stato molto "veloce" a rispondere ai tasti, ma di recente non riesco più a dare nessun segnale, e ho fatto varie prove, indipendenti dunque dalla carica delle batterie o da eventuale blocco tasti per funzioni TV/DVD x esempio....
ho paura che in qualche caduta si sia rotto qualcosa, è fuori garanzia ma è anche difficile da aprire, ed in ogni caso anche aprendolo non saprei come riparate eventuali integrati danneggiati...
i telecomandi universali che ho trovato non sono adattabili alle funzioni di questo modello, a meno che qualcuno di voi non ne abbia trovato uno....
ordinarlo nuovo alla Samsung mi hanno detto costa parecchio....non so come fare al momento...
grazie in anticipo a chi mi può aiutare!

margher
08-10-2013, 21:22
E' in vendita sulla baia .....

giacav
09-10-2013, 17:20
E' in vendita sulla baia .....

grazie!