View Full Version : Driver per mini optical mouse
Greafabri
20-09-2013, 10:54
come da titolo sto cercando un sito dove trovare i driver per un fcc standard retractable mini optical mouse,Qui (http://portable.china-direct-buy.com/v/4/product_detail/10531207/Portable_3d_mini_optical_mouse_for_laptop_with_retractable_cable_FCC_standard.html) un sito per capire quale sia,esteticamente è idendico,e anche le specifiche sembrano essere le stesse.Sul restro del mouse c'è scritto solo:
"mini optical mouse.
tested to company with FCC standards
made in china"
inserendolo o disinserendolo il pc non emette nessun suono e neanche lo vede,a questo punto mi chiedo funziona?(anche se lui una volta inserito accende il led sotto rotella)ha bisogno dei driver?dove li pesco?
Sbero di non aver errato sezione.
Strano, di solito i mouse (come anche le tastiere) non necessitano di driver; se vai su gestione dispositivi hai qualche simbolo di problemi o ti dice che la periferica funziona?
blasco017
20-09-2013, 15:42
ciao, lo usi con un portatile vero...lo attacchi quando non vuoi utilizzare il touch... prova ad aspettare qualche secondo in più.... qualche volta anche a me capita che il led o un disco esterno che connetto si accendano subito... ma che ci voglia poi qualche momento perchè siano visti e diventino operativi. Se non va non credo sia problema di driver...
ciao
Greafabri
20-09-2013, 19:12
Strano, di solito i mouse (come anche le tastiere) non necessitano di driver; se vai su gestione dispositivi hai qualche simbolo di problemi o ti dice che la periferica funziona?
ne deduco che sia rotto a questo punto.
ciao, lo usi con un portatile vero...lo attacchi quando non vuoi utilizzare il touch... prova ad aspettare qualche secondo in più.... qualche volta anche a me capita che il led o un disco esterno che connetto si accendano subito... ma che ci voglia poi qualche momento perchè siano visti e diventino operativi. Se non va non credo sia problema di driver...
ciao
lasciato anche più di un minuto.
Ho anche provato con un programma che ricerca le periferiche connesse e ne cerca i relativi driver mancanti o quelli che bisogna aggiornare,senza risultato.Controllando la lista delle periferiche non è presente,quindi non viene visto,quando provo a collegarlo sul portatile con win7 mi dice: la periferica non ha funzionato correttamente.Windows non è in grado di riconoscrla."
A questo punto mi sa che devo buttarlo.:muro:
blasco017
20-09-2013, 19:41
...1 minuto è troppo!!!
se non va su un solo pc si potrebbe pensare a problemi con le porte usb...ma se hai provato su 2 pc.... o comunque puoi provarlo su 2.... e non va su entrambi...sarà rotto come dici tu..
Sei in Brasile ora?
ciao
ne deduco che sia rotto a questo punto.
lasciato anche più di un minuto.
Ho anche provato con un programma che ricerca le periferiche connesse e ne cerca i relativi driver mancanti o quelli che bisogna aggiornare,senza risultato.Controllando la lista delle periferiche non è presente,quindi non viene visto,quando provo a collegarlo sul portatile con win7 mi dice: la periferica non ha funzionato correttamente.Windows non è in grado di riconoscrla."
A questo punto mi sa che devo buttarlo.:muro:
Come ti dicevo prima dovrebbe andare appena lo colleghi, non appena windows ha installato i driver (tutto in automatico ovviamente), se non lo vedi e non funziona se nessun pc (prova magari su pc con OS diversi anche) allora mi sa che è da buttare.
Greafabri
25-09-2013, 00:17
provato su xp 7 e ubuntu nulla da fare,anche su alti pc mi da sempre l'errore che la periferica potrebbe non funzionare.:cry: è da buttare!!
Si, se non va su nessun pc e con nessun OS allora è proprio da buttare, imho.
Greafabri
15-10-2013, 21:18
...1 minuto è troppo!!!
se non va su un solo pc si potrebbe pensare a problemi con le porte usb...ma se hai provato su 2 pc.... o comunque puoi provarlo su 2.... e non va su entrambi...sarà rotto come dici tu..
Sei in Brasile ora?
ciao
Rientrato da poco.a breve riparto.In italia sfortunatamente,per quanto possa amare questa terra,mi trovo scomodo.
Si, se non va su nessun pc e con nessun OS allora è proprio da buttare, imho.
testato su 3 pc con 3 sistemi diversi..è da buttare.ne prenderò un'altro.grazie a tutti per le risposte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.