PDA

View Full Version : Consiglio acquisto tablet apple o samsung?

SteveGE
20-09-2013, 10:52
Salve dovrei fare un regalo e sono giorni che penso ad un tablet, considerate che andrà ad una ragazza che sa usare questo tipo di dispositivi ma non è una "smanettona", non voglio spendere cifre esorbitanti proprio per questo. Non avrebbe senso comprare il top se poi lo si usa semplicemente per giocare con alcune app, navigare in internet ecc... Ho dato un occhiata in giro (escludendo la versione 3g perchè non la userebbe e potrebbe essere solo un costo aggiuntivo), l'ipad mini sembra davvero un bel gioiellino e ben fatto, ma se volessi spendere qualcosina in meno sapreste consigliarmi? ho dato un occhiata al samsung note 8.0 e al tab 3 7.0 avete esperienze in merito?
Grazie tante come sempre! e felice giornata...

Ale1992
20-09-2013, 11:44
A livello di OS, iOS di apple è molto piu semplice ed intuitivo; ma dato che la ragazza sa gia usare tablet e immagino anche smartphone non penso che android possa creargli problemi. Ipad mini sarebbe l'ideale per l'uso che ne farà, tra quelli da te citati io andrei appunto su ipad, online si trova attorno ai 290-300€, il tab 3 di samsung invece si trova a circa 185-190€, mentre il note 8.0 a circa 300-320€. A questo punto escluderei il note 8.0 visto che costa quasi 50€ in piu dell'ipad (anche se le caratteristiche sono leggermente superiori), dato l'utilizzo che ne verrà fatto io sceglierei tra ipad mini e tab 3, piu o meno come caratteristiche si equivalgono (le differenze sono minime), il mio consiglio è di farti un giro per i negozi e provarli entrambi, così vedi piu o meno quale secondo te si adatta meglio alla persona che lo userà.

dibe
20-09-2013, 13:30
nexus 7 2013?

SteveGE
20-09-2013, 16:22
Grazie tante per i consigli, oggi mi sono soffermato parecchio e sicuramente dovrò vederli di presenza (ipad già visto) anche per capire a pelle quale mi piace di più, non vorrei spenderci 300 euro per il semplice motivo che non so fino a che punto lo userà... Quindi magari risparmiare qualcosina mi farà stare in pace con me stesso ahahah... ho dato un occhiata io dovessi prenderlo per me prenderei il note 8.0 (ne ho trovato uno importato germania da 16Giga 320Euro).

Considerate che le caratteristiche le conosco e che li proverò di presenza, la differenza fra 7 e 8" è così notevole?

nexus 7? ho dato un occhiata anche a lui prezzo davvero abbordabile ma considerato che devo avere questo pezzo entro giovedì, purtroppo per lavoro non ho avuto molto tempo (mea culpa)... Non sono molto convinto in quanto tempi di spedizione ecc... anche perchè non posso fare ordine prima di lunedì mattina.