View Full Version : Nestlè conferma la data di lancio di Android 4.4 KitKat
Redazione di Hardware Upg
20-09-2013, 11:39
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nestle-conferma-la-data-di-lancio-di-android-44-kitkat_48792.html
Tramite una risposta al commento di un utente sulla propria pagina facebook dedicata alla barretta di wafer ricoperta di cioccolato Nestlè ha confermato la data di lancio della nuova versione di Android
Click sul link per visualizzare la notizia.
emanuele83
20-09-2013, 11:52
ma che c'entra nestlé? marketing a livelli cosmici!
dobermann77
20-09-2013, 11:54
ma che c'entra nestlé? marketing a livelli cosmici!
Esattamente. Anche questo non è un buon segnale secondo me.
io comincio a non capirci più nulla :)
sbudellaman
20-09-2013, 12:03
Wait... what?
Nestlè... kitkat... android... ???
Oddio sembra una barzelletta hahaha fra poco Dixan si metterà a fare schede video!
fabri27023
20-09-2013, 12:10
Android segue come "numerazione" i dolci, ora è jelly bean..la prossima lettera dell'alfabeto è la K...
Chi produce il kitkat?? la nestle!!
Mistero risolto.:rolleyes:
Stanno continuando a fare come hanno sempre fatto...niente di anormale
franzing
20-09-2013, 12:11
Wait... what?
Nestlè... kitkat... android... ???
Oddio sembra una barzelletta hahaha fra poco Dixan si metterà a fare schede video!
:fagiano:
"Pampers annuncia lo sviluppo di iOS 8"
"I ricercatori OralB al lavoro su Windows Phone 8.1"
Ma dove stiamo finendo? :( (sono ironico ovviamente visti i BEN ALTRI PROBLEMI..)
Android segue come "numerazione" i dolci, ora è jelly bean..la prossima lettera dell'alfabeto è la K...
Chi produce il kitkat?? la nestle!!
Mistero risolto.:rolleyes:
Stanno continuando a fare come hanno sempre fatto...niente di anormale
è un operazione di marketing congiunto (aka nestlè ha pagato google per usare kit kat al posto di Key Lime Pie come nome della nuova versione del s.o.)
fabri27023
20-09-2013, 12:17
è un operazione di marketing congiunto (aka nestlè ha pagato google per usare kit kat come nome della nuova versione del s.o.)
Ma infatti!! Io non ci vedo niente di male:)
E niente di così fuori dal mondo è solo pubblicità (per l'uno e per l'altro), un win-win
Si la collaborazione nasce solo dal fatto che gli altri nomi erano dei nomi di dolci generici , kitkat è un nome registrato da nestlè quindi per usarlo google ha dovuto avviare questa collaborazione pubblicitaria.
Già il prossimo con la lettera L (lime cake? me pare) è generico di un dolce quindi niente collaborazioni.
Si la collaborazione nasce solo dal fatto che gli altri nomi erano dei nomi di dolci generici , kitkat è un nome registrato da nestlè quindi per usarlo google ha dovuto avviare questa collaborazione pubblicitaria.
Già il prossimo con la lettera L (lime cake? me pare) è generico di un dolce quindi niente collaborazioni.
è un pò l'opposto non è Google che ha voluto usare kit kat ma Nestlè che ha voluto dare alla nuova versione il suo nome, la torta di lime doveva essere questa versione non la prossima )
è un operazione di marketing congiunto (aka nestlè ha pagato google per usare kit kat al posto di Key Lime Pie come nome della nuova versione del s.o.)
Ma anche no...
Ma infatti!! Io non ci vedo niente di male:)
E niente di così fuori dal mondo è solo pubblicità (per l'uno e per l'altro), un win-win
si, non vi e' nulla di male... fa semplicemente sorridere un po' :)
dobermann77
20-09-2013, 12:33
Meno male che LION è gia' stato utilizzato da Apple...
Mah, qualche sospetto ce l'ho ancora...
https://www.buonalavita.it/prodotti/la-gamma-nestl%C3%A9/lion
Poi Milo e Nesquik.
http://www.tuttoandroid.net/wp-content/uploads/2013/09/kitkat.jpg :D
Si sa qualcosa del changelog di questo aggiornamento?
Io sono parecchio contro questa manovra commerciale.
Google è sempre stato sinonimo di controtendenza e indipendenza, nonchè azienda relativamente trasparente.
La nestlè al contrario è una delle multinazionali più cancre e dannose che ci sono in giro oggigiorno, il loro CEO ha fatto dichiarazioni agghiaccianti e la loro politica non bada a strumentalizzare i consumatori.
Dal mio punto di vista è una mossa sbagliata e non la vedo assolutamente di buon occhio, una multinazionale speculativa che entra a gamba tesa in un mercato così importante fa riflettere.
Personalmente boicotto Nestlè a prescindere, nonostante consideri Android il miglior OS mobile, se proseguono su sta linea mi adeguerò di conseguenza.
nonchè azienda relativamente trasparente.
i termini violazione della privacy e abuso di posizione dominante ti dicono niente? :)
ziozetti
20-09-2013, 13:51
Google è sempre stato sinonimo di controtendenza e indipendenza, nonchè azienda relativamente trasparente.
La nestlè al contrario è una delle multinazionali più cancre e dannose che ci sono in giro oggigiorno, il loro CEO ha fatto dichiarazioni agghiaccianti e la loro politica non bada a strumentalizzare i consumatori.
Dal mio punto di vista è una mossa sbagliata e non la vedo assolutamente di buon occhio, una multinazionale speculativa che entra a gamba tesa in un mercato così importante fa riflettere.
Personalmente boicotto Nestlè a prescindere, nonostante consideri Android il miglior OS mobile, se proseguono su sta linea mi adeguerò di conseguenza.
Anche io avrei preferito un altro partner, la politica di Nestlé è ampiamente criticabile da tantissimi punti di vista.
i termini violazione della privacy e abuso di posizione dominante ti dicono niente? :)
In confronto a Nestlé Google, con una condanna (secondo me anche discutibile) in Francia per Maps è uno stinco di santo.
EDIT: due in Francia (http://punto-informatico.it/3380994/PI/News/francia-google-diffama-suggerendo.aspx http://punto-informatico.it/3421776/PI/News/google-maps-posizione-dominante.aspx) entrambi discutibili a mio avviso.
a me piace il robottino android come un kitkat :D
In confronto a Nestlé Google, con una condanna (secondo me anche discutibile) in Francia per Maps è uno stinco di santo.
questo non giustifica google :)
uncletoma
20-09-2013, 14:12
Ecco chi è Nestlé, ed ecco il motivo (uno dei, che se li eleco tutti finisco tra un anno) per cui io dico basta ad Android:
http://o.canada.com/2013/08/14/nestle-bottled-water-cost/
http://globalnews.ca/news/781364/lax-water-regulations-allows-nestle-free-b-c-water-to-sell/
Ed alla S il nome sarà Smarties (gruppo Nestlé)?
highestcrown
20-09-2013, 14:16
Anch'io boicotto nestlè da tempo e non mi aspettavo questa "partnership" da parte di Google, che comunque so bene essere anch'essa una multinazionale di certo non dedita a operazioni umanitarie.
Tuttavia nestlè opera nel settore alimentare e rappresenta con precisione il genere di mentalità, alla cui base ci sono lucro e sfruttamento senza scrupoli, che sta portando alla rovina questo pianeta. Basta leggere il paragrafo "Schiavitù e manodopera minorile" sulla pagina relativa di Wikipedia.
Mi dispiace per Android, il mio sistema mobile preferito, ma se Google continua su questa strada sarò costretto a guardare altrove.
Timewolf
20-09-2013, 14:18
aspettavo i vari commenti contro Nestle', come se tutte le altre varie multinazionali fossero degli stinchi di santo, Google compresa.
Se dovessimo boicottare tutte le multinazionali probabilmente vivremmo solo con il nostro orticello e poco altro, senza automobili, tecnologia, cibo ecc ecc.
e' una abilissima mossa commerciale, portera' soldi ad entrambe.
uncletoma
20-09-2013, 14:25
Non mi sembra che G usi indebitamente proprietà altrui od abbia mai massacrato intere popolazioni per prenderne la terra e i suoi frutti.
Nestlè si.
E' vero, non è l'unica, ma io boicotto tutti quelli che non si attingono a uno standard minimo di decenza.
highestcrown
20-09-2013, 14:29
aspettavo i vari commenti contro Nestle', come se tutte le altre varie multinazionali fossero degli stinchi di santo, Google compresa.
Se dovessimo boicottare tutte le multinazionali probabilmente vivremmo solo con il nostro orticello e poco altro, senza automobili, tecnologia, cibo ecc ecc.
e' una abilissima mossa commerciale, portera' soldi ad entrambe.
Sì può vivere tranquillamente boicottando tutte le peggiori multinazionali, o almeno la gran parte. Basta informarsi e avere la volontà di cambiare un minimo il nostro stile di vita e le nostre scelte in fatto di acquisti ;)
ziozetti
20-09-2013, 14:49
questo non giustifica google :)
Hai letto i link che ho postato? Ne dubito.
ziozetti
20-09-2013, 14:51
Anch'io boicotto nestlè da tempo e non mi aspettavo questa "partnership" da parte di Google, che comunque so bene essere anch'essa una multinazionale di certo non dedita a operazioni umanitarie.
Dai avrebbe potuto fare peggio chiamando la prossima versione di Android 4.4 Ku Klux Klan! :D
robertogl
20-09-2013, 14:57
Ma anche no...
In Android 4.3, nei sorgenti, si fa riferimento a una versione di Android in arrivo con la sigla 'KLP', mi pare ovvio che hanno cambiato idea... il motivo può essere solo uno ;)
ziozetti
20-09-2013, 15:03
In Android 4.3, nei sorgenti, si fa riferimento a una versione di Android in arrivo con la sigla 'KLP', mi pare ovvio che hanno cambiato idea... il motivo può essere solo uno ;)
Da quanto hanno dichiarato Nestlé non ha pagato "in soldi", ma in pubblicità.
Penso che dtreert si riferisse a quello.
KLP, alias Key Lime Pie, era il vecchio nome in codice; credo che il nome in codice di Android 4.5 o 5.0 che dir si voglia sia già pronto ora, ciò non esclude che possa esser cambiato in futuro.
straquoto
highestcrown
20-09-2013, 15:34
straquoto
Il futuro è di certo l'auto produzione del cibo, il chilometro zero, non di certo lo sfruttamento di popolazioni e risorse per produrre alimenti, in buona parte superflui e dannosi, da vendere in tutto il mondo con relativo inquinamento e impoverimento delle realtà locali.
Poi se queste problematiche, compresa la propria salute, non interessano è un altro paio di maniche.
Per quanto riguarda la tecnologia, non è vero che dovremmo vivere senza. Visto che parliamo di cellulari, esiste ed è già operativo il progetto Fair Phone.
M scuso per l'off topic ma è difficile non addentrarsi in certi ragionamenti, almeno per me.
ziozetti
20-09-2013, 15:35
Orsù, non è affatto vero. In alcuni campi è molto semplice evitare le multinazionali dichiaratamente "malvagie". In alternativa ai dolciumi Nestlé, per esempio, su possono cercare prodotti di altre marche. Idem per Unilever, le alternative non mancano.
In altri campi è più complesso.
Il futuro è di certo l'auto produzione del cibo.
Per quanto riguarda la tecnologia, non è vero che dovremmo vivere senza. Visto che parliamo di cellulari, esiste ed è già operativo il progetto Fair Phone.
senza voler fare polemica, ognuno ha le sue idee e ci mancherebbe, ma parlare di fairphone che se va bene ne venderà 25.000 e dire che sicuramente in futuro tutti noi mangeremo grazie all'auto produzione del cibo la vedo difficile... magari auspicabile ma difficile
Hai letto i link che ho postato?
no :D
Timewolf
20-09-2013, 15:59
senza voler fare polemica, ognuno ha le sue idee e ci mancherebbe, ma parlare di fairphone che se va bene ne venderà 25.000 e dire che sicuramente in futuro tutti noi mangeremo grazie all'auto produzione del cibo la vedo difficile... magari auspicabile ma difficile
Come la penso io, poi ognuno ha le sue idee, ci mancherebbe.
Che si possa vivere di cibo auto prodotto e' ovvio, pero' torneremmo indietro di 200 anni.
Comunque boicottare il prossimo sistema operativo Android, perche' si chiama Kitkat mi fa sorridere, fermo restando che come ho scritto poco sopra ognuno ha le sue giustissime opinioni.
Poi che si fa? Si passa ad Apple o a Microsoft? Non mi pare che siano due santarellini (e non voglio assolutamente entrare in guerre di fanboysmo, parlo come multinazionali)
Poi che si fa? Si passa ad Apple o a Microsoft? Non mi pare che siano due santarellini (e non voglio assolutamente entrare in guerre di fanboysmo, parlo come multinazionali)
e poi magari dovremmo boicottare anche eni visto le proteste che ci sono in nigeria, etc.
comunque finiamola qui, siamo già stati ripresi una volta per essere O.T. :)
ziozetti
20-09-2013, 16:32
e poi magari dovremmo boicottare anche eni visto le proteste che ci sono in nigeria, etc.
Mi basta il prezzo dei carburanti per boicottarli!
Da quanto hanno dichiarato Nestlé non ha pagato "in soldi", ma in pubblicità.
Penso che dtreert si riferisse a quello.
...
esatto :)
Personaggio
20-09-2013, 16:38
Su Nestlè sono d'accordo. Molti la conoscono come una azienda alimentare, in realtà il loro core business è L'Acqua e non quella in bottiglia (che cmq produce) ma quella del sindaco, infatti è azionista di ACEA, di A2A e di tante altre municipalizzato o ormai ex-municipalizzate che controllano e distribuiscono l'acqua di rubinetto nei territori di competenza. La Nestlè è anche la società che ha fatto più potere di lobby in Italia per la privatizzazione dell'acqua municipale. La parte di legge abrogata con l'ultimo referendum, che obbligava i comuni a privatizzare l'acqua è stata proposta da loro attraverso finanziamenti ai maggiori partiti italiani o alle fondazioni dei componenti dei partiti stessi (scavalcando così i limiti di finanziamento privato ai partiti imposto dalla legge vigente)
rimanete in topic
ultimo avvertimento al prossimo ot si sospende
Timewolf
20-09-2013, 16:52
tornando IT, si hanno notizie ufficiali per 4.4 su Galaxy Nexus?
vaio-man
21-09-2013, 00:14
Oh dite tutto quello che volete, ma io il giorno che è uscita la news una barretta me la sono comprata e gustata. Erano anni che non ne mangiavo una :sofico:
xxxwarriorxxx
21-09-2013, 11:04
Ragazzi niente paura,se cercate in rete capite il perchè del nome.
Il team degli sviluppatori di questa ultima versione sono mangiatori accaniti del famoso KITKAT e il loro snack preferito.
Da qui la decisione di chiamarlo cosi!
dobermann77
21-09-2013, 11:08
Il team degli sviluppatori di questa ultima versione sono mangiatori accaniti del famoso KITKAT e il loro snack preferito.
Mah, io credo che accordi di questo tipo siano abbastanza complicati, per questo non credo valga la pena sbattersi per una sola release secondaria.
Penso quindi, come ho gia' scritto, che le prossime versioni di Android potrebbero chiamarsi
Android Lion, Android Milo e Android Nesquik.
ma sicuramente un accordo con la nestle ci sarà stato
chichino84
21-09-2013, 11:26
c'è già qualche rumor sui possibili cambiamenti che ci saranno a questo giro?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.