PDA

View Full Version : PC in loop sulla schermata di accesso dopo sospensione!!!

trudon
20-09-2013, 09:32
Sul mio PC con installato Windows 8 ho un problema al riavvio dopo la sospensione! Praticamente mi ritrovo alla schermata iniziale di richiesta password, come normalmente succede all'avvio del sistema, però la videata salta continuamente, è come se il PC rimanesse in un ciclo infinito di loop, senza la possibilità né di entrare né di spegnere; sono per forza costretto a riavviare il sistema tramite l'apposito tasto. Cosa posso fare? Grazie mille!!

Khronos
20-09-2013, 11:43
sembra un problema di driver video, che vengono inizializzati male dopo il risveglio.

guarda se ci sono aggiornamenti in tal senso.

trudon
23-09-2013, 08:36
sembra un problema di driver video, che vengono inizializzati male dopo il risveglio.

guarda se ci sono aggiornamenti in tal senso.

La scheda video è integrata nella scheda madre ASRock e sul sito di questa i driver ultimi sono per Windows 7 e risalgono mi sembra al 2008. Da gestione risorse invece risulta che i driver che ha installato automaticamente Windows 8 sono del 2012 e sono relativi proprio al chipset Intel relativo alla scheda video. Cosa faccio? Installo i driver del 2008 oppure lascio quelli del 2012? Oppure avete qualche idea su prove da fare?