PDA

View Full Version : mail alice

fra020202
20-09-2013, 08:28
Salve ragazzi da un paio di giorni avrei dei problemi con la mail di alice.

Avevo configurato l'account anche su iphone 4 , iphone 5 , macbook pro e ipad e tutto andava senza problemi , configurazione standard come le altre gmail etc etc , ma è da un paio di giorni che mi dice utente o psw sbagliati ....

Cosa posso fare ???
Eliminati account dai device e reinseriti ma niente non funzionano , provato ad accedere tramite virgilio e li non ci sono problemi.

I device sono tutti aggiornati con ios 7

grazie
ciao

M@n
20-09-2013, 09:20
anche io con l'iphone negli ultimi 2 o 3 giorni sto avendo problemi con l'email di alice.
A volte mi da il tuo errore ed a volte no. Ho fatto dei test e alla fine comunque ricevo e spedisco email dal telefono senza problemi

fra020202
20-09-2013, 09:22
anch'io nei primi giorni ricevevo la posta comunque ma da ieri niente assolutamente niente , mi da sempre il problema nome utente o psw errati

fra020202
20-09-2013, 12:36
qualche anima pia può indicarmi come configura la mail di alice sul suo iphone o sul suo mac ?? impa o pop ? eventualmente mi date i dettagli di porte e parametri vari.

grazie

M@n
20-09-2013, 13:54
qualche anima pia può indicarmi come configura la mail di alice sul suo iphone o sul suo mac ?? impa o pop ? eventualmente mi date i dettagli di porte e parametri vari.

grazie

c'e' tutto sul sito di Alice.........

fra020202
20-09-2013, 14:07
già provato più volte sia come pop che come imap ma niente sempre lo stesso problema nome utente o psw errata ... ma .....o se via web normale ci accedo..............................

mhmmmm che nervoso , il problema poi è che non sono più cliente telecom quindi non posso insultarli................

toni.bacan
20-09-2013, 19:51
E' Alice che fa c****e a spruzzo.
E' da un paio di giorni che anche a me MAIL da l'icona di errore dicendo che non può scaricare la posta dai servers di Alice.
stessa cosa se provo ad inviare la posta.
Poi a tratti l'errore sparisce, scarico 20 mails in una botta e dopo un'ora già ritorna a non funzionarmi.
E' qualcosa che a me personalmente capita ciclicamente circa una volta ogni paio di mesi, e dura 3-4 giorni