PDA

View Full Version : Problema causato da VGA o Alimentatore?

kurtangle78
19-09-2013, 23:54
Salve a tutti ho un dubbio che mi affligge, saltuariamente mi succede che durante alcuni giochi il sistema vada in crash nel senso che si blocca tutto su una schermata fissa e l'unico modo di sbloccare è attraverso il task manager. Non succede spessissimo ma praticamente mi è capitato in tutti quei giochi che mettono sotto stress la scheda video, ovvero Crysis 3, Far Cry 3, Crysis, Tomb Rider. La cosa succede all'improvviso magari dopo 10 min e a volte dopo 3 ore. Il mio dubbio era rivolto anche all'alimentatore..... vi posto la mia configurazione

Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155
16gb RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5"
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 500gb 3.5"
SSD Samsung 840 Series 128GB
Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer
Alimentatore PC Corsair Builder Series CX600 80Plus Bronze 600W
CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W
VGA XFX Ati AMD Radeon HD 7970 Core 925MHz
2 lettori dvd-rw

La scheda video in game va benissimo, i driver sn i catalyst 13.9 beta il problema si è presentato saltuariamente anche con le vecchie versioni dei driver non faccio overclock, il mio dubbio è che l'alimentatore sia troppo tirato e non di altissima qualità, avevo pensato all'acquisto di un xfx 750w voi che dite?

Ho fatto un calcolo con questa utility asus http://support.asus.com/PowerSupply.aspx?SLanguage=en e mi consiglia minimo 850w.....

Per essere sicuro opterei per un Aerocool Strike-X PSU 80Plus Gold Modulare - 1100 Watt

DarkTiamat
21-09-2013, 00:24
Salve a tutti ho un dubbio che mi affligge, saltuariamente mi succede che durante alcuni giochi il sistema vada in crash nel senso che si blocca tutto su una schermata fissa e l'unico modo di sbloccare è attraverso il task manager. Non succede spessissimo ma praticamente mi è capitato in tutti quei giochi che mettono sotto stress la scheda video, ovvero Crysis 3, Far Cry 3, Crysis, Tomb Rider. La cosa succede all'improvviso magari dopo 10 min e a volte dopo 3 ore. Il mio dubbio era rivolto anche all'alimentatore..... vi posto la mia configurazione

Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155
16gb RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5"
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 500gb 3.5"
SSD Samsung 840 Series 128GB
Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer
Alimentatore PC Corsair Builder Series CX600 80Plus Bronze 600W
CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W
VGA XFX Ati AMD Radeon HD 7970 Core 925MHz
2 lettori dvd-rw

La scheda video in game va benissimo, i driver sn i catalyst 13.9 beta il problema si è presentato saltuariamente anche con le vecchie versioni dei driver non faccio overclock, il mio dubbio è che l'alimentatore sia troppo tirato e non di altissima qualità, avevo pensato all'acquisto di un xfx 750w voi che dite?

Ho fatto un calcolo con questa utility asus http://support.asus.com/PowerSupply.aspx?SLanguage=en e mi consiglia minimo 850w.....

Per essere sicuro opterei per un Aerocool Strike-X PSU 80Plus Gold Modulare - 1100 Watt

Lascia perdere l'upgrade dell'ali, quello va benissimo per alimentare quella configurazione e ci stai anche largo. Il problema è altrove.
A occhio sembrebbe piu u nproblema di surriscaldamento o di sistema operativo incasinato. Prova a vedere che temeprature raggiungi con la gpu e la cpu quando giochi.