PDA

View Full Version : comprare next gen tra un anno o sfruttare le offerte dei preorder?

diegoca
19-09-2013, 22:03
ho intenzione di comprare in questi giorni una console current gen per recuperare un po di giochi che mi sono perso mentre vorrei prendere un next gen tra un annetto circa.

Siccome ho visto che ci sono ottime offerte per i preorder ho paura che pradasossalmente tra un anno possa essere meno coveniente comprare PS4\xbox one dato che non credo ci saranno gia tagli di prezzo.

Voi che conoscete meglio il mercato console cosa mi consigliate? tra un anno ci saranno gia bundle e offerte convenienti?

compro una current usata o faccio direttamente un preorder?

*sasha ITALIA*
19-09-2013, 22:07
imho è più probabile trovarle con qualche sconto o qualche bundle tra un anno che adesso. Se non hai fretta attendi.

Yngwie74
20-09-2013, 09:31
Molto dipendera' dalla risposta del mercato all'uscita di queste nuove console. Tagli di prezzo nel primo anno di vita posso essere dettati da scarsa risposta del pubblico al prodotto. C'e' da dire che rispetto alla gen attuale, MS e Sony dovrebbero avere piu' margine per tagliare qualcosa sullo street price, visto che l'hw non dovrebbe essere venduto ampiamente sottocosto.
Tra un anno ci saranno nuovi bundle e i giochi del day1 avranno subito gia' un fisiologico calo di prezzo negli store online. Mal che vada quindi spenderai la stessa cifra ed avrai a disposizione un parco giochi sicuramente superiore e a piu' buon mercato.
Il day one difficilmente e' conveniente a livelli di spesa, e' tutta una questione di scimmia. :D

Sunburp
20-09-2013, 12:20
L'unica offerta sul preorder buona era quella di mediaworld con forza insieme alla console con fifa. Le altre sinceramente non valgono secondo me.

Ghiblone
20-09-2013, 12:32
Siccome ho visto che ci sono ottime offerte per i preorder ho paura che pradasossalmente tra un anno possa essere meno coveniente comprare PS4\xbox one dato che non credo ci saranno gia tagli di prezzo.

Non è realistico. Più passa il tempo più c'è la possibilità di trovare buone offerte.
Il lancio di queste nuove console mi sembra abbastanza moscio per adesso, quindi secondo me la cosa più sensata che puoi fare è rimandare l'acquisto e andare di PS3/X360 recuperandoti tutti i titoli che ti sei perso.

Gabbia
20-09-2013, 12:32
le 2 console per la prima volta (credo) non vendono in passivo, per cui l'ìdea di un cut è più probabile in futuro ( si ma è meglio non fare previsioni sul quando).
Indi aspetta, compra magari a novembre ( o natale se riesci ad aspettare) la current gen ( ci saranno sicuramente offerte interessanti, soprattutto dalla grosse catene che vorranno liquidare gli stock restanti) e gioca tranquillo.
Tanto bisogna tenerne una per dark souls 2 a marzo :D

X360X
20-09-2013, 12:55

il taglio di prezzo sulle console non è sicuro (ma mal che vada le offerte con i bundle ci saranno anche in seguito stanne certo), dei giochi si però, adesso saranno tutti a prezzo pieno, fra un anno no oltre che ci saranno più titoli (magari adesso oltre a pagare di più vai pure a prendere un gioco che con alternative migliori avresti lasciato lì).

oggettivamente non è un affare comprarle ora, mentre è un affare prendere una console vecchia (valuta quale a seconda dei giochi. ma sia 360 che PS3 sono a prezzi più che abbordabili e faranno sempre più offerte)

andreasperelli
20-09-2013, 13:11
Al di la di considerazioni di prezzo io non comprerei al pre-order semplicemente perché non saprei cosa comprare.

Per capire quale sarà la console più adatta a me voglio aspettare le prime prove delle console e le recensioni dei giochi, non solo quelli di lancio ma almeno quelli del primo semestre.

alfredo.r
20-09-2013, 13:43
L'unica offerta sul preorder buona era quella di mediaworld con forza insieme alla console con fifa. Le altre sinceramente non valgono secondo me.

Quoto... Quell'offerta lì era l'unica ad avere un senso perché ti portavi via due giochi di fascia alta che comunque prima o poi avresti comprato...

Le altre offerte sinceramente ti regalano 50€ di accessori/abbonamenti/giochi e sopratutto se non ti piacciono i titoli del day one (come nel mio caso ad esempio) non vale la pena comprarle ora...

Tra un anno mal che vada se non ci sarà il calo di prezzo sicuramente troverai almeno qualche bundle con un gioco decente (tipo infamous-MGS5-the division) ecc ecc ad un prezzo che potrebbe combaciare con quello attuale (399€)

Se poi hai addirittura voglia di una console di questa gen allora non ci scimmie che tengano, prenditi una bella ps3, 50€ di plus e giochi per tutto l'anno senza spendere neanche un centesimo di più!:D

-Mariello-
20-09-2013, 14:09
Al di la di considerazioni di prezzo io non comprerei al pre-order semplicemente perché non saprei cosa comprare.

Per capire quale sarà la console più adatta a me voglio aspettare le prime prove delle console e le recensioni dei giochi, non solo quelli di lancio ma almeno quelli del primo semestre.

Quoto.