View Full Version : [Retrogaming]Super Nintendo Entertainment System
giacomo_uncino
19-09-2013, 20:35
http://i42.tinypic.com/2j2wcup.jpg
Stasera cazzeggiando in un mercatino dell'usato sono tornato agli anni '90
Sigla
https://www.youtube.com/watch?v=BfSpU0vEh4M
in esposizione avevano uno SNES Gig completo di bundle ( Tetris e Dr Mario) e scatola, più un altro gioco (The Mask) :eek:
nella più completa freddezza pago il deca e mi fiondo a casa
incredibile scatole in buone condizioni, e ancora più incredibile console e accessori, intonsi completi di tutto, depliant e sacchetti compresi. Praticamente mai stati usati, gli elastici che tenevano i cavi si sono decomposti all'atto di toglierli :D
all'epoca ci sbavavo sulle pubblicità che passavano in tv
https://www.youtube.com/watch?v=4eUG6dAvQKU
se riesco a farmi dare una videocanera provo a fare un retro unboxing :asd:
consigli sui migliori giochi per questa console? Anche se, non penso si andrà molto distante da Mario e Zelda :asd:
Jeeg_Robot84
19-09-2013, 21:57
I giochi meritevoli di essere giocati (e ri-giocati:D) sono parecchi!:)
I classici platform intramontabili sono;
-Donkey kong Country (e seguiti)
-Earthworm Jim (e seguito)
-Super Mario All stars (e seguiti).
I picchiaduro decenti per SNES;
-Mortal Kombat (e seguiti)
-Killer Instinct
-Street Fighter (e seguiti)
I rompicapo;
-Puzzle Bobble
...e altri come;
-The Legend of Zelda
-Super Metroid
-Zombies
-Micro Machines 2: turbo tournament
-Final Fantasy 3
-Prince of Persia
...ecc. ecc.:)
Peccato che alcuni siano introvabili:(
alfredo.r
19-09-2013, 23:22
A parte la nostalgia/collezionismo qual è il motivo per acquistare un console vecchia di 20 anni quando su pc/smartphone/tablet girano tranquillamente tutti i giochi per snes?
Comunque auguri per l'acquisto:D
Sicuramente uno dei titoli più validi è super Mario world, anche donkey kong non è male, provato questa estate su smartphone certi fondali eran già carini da vedere all'epoca ;)
giacomo_uncino
19-09-2013, 23:27
Peccato che alcuni siano introvabili:(
infatti, e quello che si trova ha prezzi elevati. Mi sa che abbandono i sogni di gloria e vado di emulatori :asd:
A parte la nostalgia/collezionismo qual è il motivo per acquistare un console vecchia di 20 anni quando su pc/smartphone/tablet girano tranquillamente tutti i giochi per snes?
vecchia per modo di dire, praticamente odora ancora di nuovo. Arriva dritta dagli anni '90 :sofico:
in più dove la metti la possibilità di fare lo sborone nell'internetto :asd:
Comunque auguri per l'acquisto:D
Sicuramente uno dei titoli più validi è super Mario world, anche donkey kong non è male, provato questa estate su smartphone certi fondali eran già carini da vedere all'epoca ;)
;)
Necroticism
20-09-2013, 08:32
Ci potresti riempire un'enciclopedia con i giochi meritevoli per SNES, è stata l'ultima console Nintendo che ha goduto di un supporto fortissimo dai 3rd parties, e si vede. Solo per dire le prime cose che mi vengono in mente:
Chrono Trigger
Secret Of Mana
Final Fantasy VI
Hagane
Super Castlevania 4
Cybernator
Biometal
Parodius
Macross: Scrambled Valkyrie
giacomo_uncino
20-09-2013, 10:01
Ci potresti riempire un'enciclopedia con i giochi meritevoli per SNES, è stata l'ultima console Nintendo che ha goduto di un supporto fortissimo dai 3rd parties, e si vede. Solo per dire le prime cose che mi vengono in mente:
Chrono Trigger
Secret Of Mana
Final Fantasy VI
Hagane
Super Castlevania 4
Cybernator
Biometal
Parodius
Macross: Scrambled Valkyrie
grazie ;)
in aggiunta ai motivi che possono spingere a pigliare una console vecchia di vent'anni, oltre a nostalgia/collezionismo, metterei il fatto di non essere sposato :asd:
FunnyDwarf
20-09-2013, 11:10
[CENTER]
in esposizione avevano uno SNES Gig completo di bundle ( Tetris e Dr Mario) e scatola, più un altro gioco (The Mask) :eek:
nella più completa freddezza pago il deca e mi fiondo a casa
incredibile scatole in buone condizioni, e ancora più incredibile console e accessori, intonsi completi di tutto, depliant e sacchetti compresi. Praticamente mai stati usati, gli elastici che tenevano i cavi si sono decomposti all'atto di toglierli :D
ma che botta di culo :ciapet: mai che capiti a me un'occasione del genere, ti invidio :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.