PDA

View Full Version : errore linx a 13min

t1g3m4n
19-09-2013, 20:29
Salve a tutti sto testando un ove clock su una rampage 2 Extreme x58 xeon w3540 2.96 @ 3,7 ghz
facendo un Po di stress test con linx mi va in errore sempre intorno ai 13 minuti, ho già alzato il vcore di 0.2 ma continua a dare errore.
la cosa strana è che con prime95 va liscio per oltre 1 ora sia con blend che con small fft, cosa se ne potrebbe dedurre?
le ram sono a default 1600 con voltaggio a 1.6, che è già più alto di quello che servirebbe visto che c'è scritto 1.5 sull adesivo.
Altre info bclk a 160 uncore al minimo quindi a 3200 con voltaggio a 1.35 (1.33 effettivi da bios, e vdropoa a 1.3 sotto carico), e qpi anch esso al minimo, mi pare sia 5600 o giu di li con 1.81v.
vcore stava a 1.16 e l ho portato a 1.18, sotto carico arriva a 1.21.
qualche guru che mi da un consiglio?
il problema sono le temp, sto aspettando che arrivi il nuovo dissipatore e con questo linx mi porta la cpu a 90 gradi quindi sono già. Off limits. :)

aggiungo solo che l ho già usato per alcuni giorni giocando anche a giochi molto cpu heavy senza riscontrare anomalia alcuna con vcore a 1.16 e le ram a 1.55, le ho messe a 1.6 oggi per assicurarmi che non fossero loro
grazie

t1g3m4n
19-09-2013, 23:09
ok ho dato una letta in giro, penso che l'errore sia dovuto al fatto che seleziono troppa ram (cliccko su "all") e quindi quando arriva alla fine del ciclo va a prendersi della ram che è già occupata e da errore, ho fatto qualche test con meno ram e va tutto liscio, quindi no problems pare, devo solo selezionare una quantità di ram che sia sicuramente libera durante la duarata del test.

vediamo se è quello sennò nonso dove sbattere la testa..