PDA

View Full Version : problema interrupt sistema con driver nvidia

denis00
19-09-2013, 18:16
buonasera.
ho formattato un pc con questa configurazione:
pentium dual core e2160
vga nvidia gt430
mobo acer f672cr
win 7 64bit

il pc funziona perfettamente fino a quando non installo i driver nvidia della suddetta vga, i quali fanno impallare uno dei 2 core della cpu tenendolo sempre al 100% circa. ho visto che è l?interrupt di sistema a causare questo problema. con i driver integrati la scheda funziona, e ho giò provato anche dei driver più vecchi senza successo. basta disattivare la scheda e tutto torna a posto.
cosa può essere?

Eress
19-09-2013, 18:53
Cosa può essere secondo te? Evidentemente non digerisce quei driver, che immagino siano gli ultimi disponibili. Per ora resta con quelli integrati visto che funzionano a dovere e aspetta una prossima release.

Blue_screen_of_death
19-09-2013, 22:13
buonasera.
ho formattato un pc con questa configurazione:
pentium dual core e2160
vga nvidia gt430
mobo acer f672cr
win 7 64bit

il pc funziona perfettamente fino a quando non installo i driver nvidia della suddetta vga, i quali fanno impallare uno dei 2 core della cpu tenendolo sempre al 100% circa. ho visto che è l?interrupt di sistema a causare questo problema. con i driver integrati la scheda funziona, e ho giò provato anche dei driver più vecchi senza successo. basta disattivare la scheda e tutto torna a posto.
cosa può essere?

Installa i driver proposti da Windows Update.
Le ultime release danno solo problemi. Non girano neanche nel mio desktop.

denis00
20-09-2013, 20:12
ne ho provati 4 diversi, dall'ultimo fino al più vecchio che ho trovato sul sito dell'nvidia...conpreso quello di win update... niente da fare! non c'è verso di farlo andare con i driver!

Blue_screen_of_death
20-09-2013, 21:24
Prova una live di linux. Se il problema persiste hai la scheda video difettosa.

In caso contrario è un problema dei driver video.