PDA

View Full Version : Problema Utorrent

Basters
19-09-2013, 15:21
Ciao ragazzi,
Mi sono appena iscritto, non so se bisognava prima presentarsi da qualche parte o meno, però volevo parlarvi di questo problema che non riesco a risolvere. Come avrete capito riguarda utorrent, e in particolare il setup automatizzato, che al test delle porte mi da sempre spunta gialla asteriscata con risultato porta non aperta, nonostante io abbia effettuato controlli su firewall di Windows, antivirus e router, e quindi il programma sia già tra le eccezioni. Ho un router alice gate, la porta è stata aperta tra i virtual servers ed è di tipo ALL. Sto sbattendo la testa da ieri ma da nessuna parte trovo risposta al problema, non so + quale potrebbe essere. Potreste aiutarmi? grazie.

PS. Non è la prima volta che scarico con utorrent e c'è da premettere che in passato con le stesse modalità la porta risultava aperta. Per puro caso ieri sono andato a controllare e l'esito si è rivelato negativo.

Eress
19-09-2013, 16:11
Allora avrai già controllato che la porta impostata su uTorrent sia la stessa di cui hai impostato il forwarding nel router. Fatto questo non dovrebbero esserci altri impedimenti sulla porta. Se così non funziona allora dovresti provare a chiedere supporto alla Telecom.

Basters
19-09-2013, 16:23
Si certamente, è la stessa. Ma la cosa + strana è proprio che in passato funzionava!!! Ora io non è che scarichi sempre con la stessa frequenza al mese, infatti era da parecchio che non lo usavo, e magari può darsi che il cambio di apparato router (non modello) possa aver causato qualche problema, anche se cmq non ne vedo il motivo, ma a questo punto tutto può essere.

marcos86
19-09-2013, 17:09
Hai impostato la prenotazione indirizzi?

Devi attivare il dhcp e impostare un indirizzo fisso per il tuo computer, e quindi aprire le porte specificando quell'indirizzo.
Se non l'hai fatto il router ogni volta assegna ai pc collegati un indirizzo diverso e quindi ovviamente le porte risulteranno chiuse visto che l'ip non corrisponde.

Se neanche questo è il problema prova a chiedere nella discussione ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=751834

Basters
19-09-2013, 17:20
Se ti riferisci al router, si quando ho creato la porta, ho associato il mio ip di destinazione alla porta come feci anche in passato, a dir la verità le impostazioni sono sempre rimaste le stesse da allora, ho visto che non funzionava e ho soltanto fatto la prova con un altro numero di porta. Per quanto riguarda il dhcp non ne so nulla. Che dovrei fare a riguardo?
EDIT: mi sono appena ricordato che lo stesso problema lo dava anche all'altro pc fisso con lo stesso programma e modalità; prima che decidessi di ricontrollare il mio. Questo può significare qualcosa..
RIEDIT: ho provato a testare emule, con le porte aperte ovviamente, e quelle vanno.. emule ha entrambe le frecce verdi, quindi non penso sia un problema del router ma qualche impostazione mancata o errata.

emmedi
19-09-2013, 22:24
Utilizza la discussione di riferimento segnalata.