PDA

View Full Version : Consiglio cellulare dual sim

Luis 22
19-09-2013, 15:07
Ciao!
Probabilmente questa discussione sfigurerà rispetto alle altre in cui si parla di cellulari di ultima generazione! :D
Devo regalare un cellulare a mio padre che odia la tecnologia e avrebbe bisogno di un normalissimo e banalissimo cellulare per sostituire dei vecchi modelli ormai quasi rotti.
L'importante per lui è che abbiano numeri grandi ed un display grande e ben visibile. :D
Però, lo sto cercando anche dual sim ad un prezzo inferiore ai 50 euro.
Avevo visionato degli alcatel e un brondi, ma preferisco chiedere a voi esperti un consiglio più preciso, anche perchè avevo trovato dei dual sim in cui una sim doveva essere necessariamente micro (le mie sono invece normali, quindi credo mini)
Grazie mille per le risposte!

paultherock
19-09-2013, 15:26
Beh intanto per le SIM non è un problema in quanto ti basta andare in un negozio del gestore telefonico e chiedere il cambio con il formato che ti interessa, tanto il numero viene mantenuto.

Luis 22
19-09-2013, 22:46
Un NGM Victor potrebbe andare bene?

Ciao! Grazie mille per la risposta!
NGM non l'avevo considerato, perchè non ho avuto belle esperienze e nè me ne hanno mai parlato bene.
A questi livelli, tra le marche meno forti, chi la spunta maggiormente?

Luis 22
20-09-2013, 07:55
I Nokia Asha, imho.

Il modello Asha 305 potrebbe essere apprezzato anche come estetica.

ps: NGM, dal poco che sapevo nei cellulari ha un buon feedback (cosa che invece non accade con gli smartphone).

Infatti, anch'io avevo sentito lo stesso per gli smartphone, quindi sono partito un po' prevenuto anche per i cell.

L'asha è davvero molto carino. Unico problema che mi sembra touch, cosa che mio padre odia... :D

paultherock
20-09-2013, 08:15
Infatti, anch'io avevo sentito lo stesso per gli smartphone, quindi sono partito un po' prevenuto anche per i cell.

L'asha è davvero molto carino. Unico problema che mi sembra touch, cosa che mio padre odia... :D

Ci sarebbero l'Asha 205 e il 210 che hanno la tastiera però è QWERTY e quindi no numeri/tasti grandi...

Luis 22
20-09-2013, 11:09
Scusate se mi permetto, anche mio padre "odiava" la tecnologia ma quando gli ho semplicemente spiegato che i tasti in plastica sono stati sostituiti con i tasti in vetro, ha cambiato magicamente opinione :D

Credo cmq, che il Brondi Amico Color possa fare al caso specifico (e con tastoni annessi).

Ci ho provato, ci ho provato! :D
E ha provato anche ad usare un touch per un periodo ma non si trovava proprio!

Luis 22
20-09-2013, 11:24
Ho appena trovato questi altri 3:

- ALCATEL OT 20-05: questo mi sembra davvero completo per l'utilizzo che si deve fare. Unico fatto è che una delle 2 sim deve essere una micro-sim. So che si può richiedere il cambio, solo che uno dei gestori è esclusivamente online (e non mi va di sbattermi dietro possibili inadempienze) e poi avrei preferito manternerle mini per poterle ripassare eventualmente in altri cell

- Samsung GT-E2252: diciamo che potrebbe anche adattarsi. Non mi sembra piccolissimo e poco maneggevole, almeno vedendolo in foto.

- BRONDI Duke Black: anche questo non sembra male. Non mi è molto chiaro il tipo di sim da usare, ma per il resto anche come prezzo si rientra.

Che ne dite? Li conoscete?

mapli
30-09-2013, 15:20
ritiro su questo post per il cell dual sim:
sono parecchio interessato al nokia asha..in particolare al 210 perchè mi incuriosisce la durata della batteria!
avete dei feedback sugli altri modelli nokia?ad ora uso un samsung dual sim..volevo passare a nokia soprattutto per i tasti fisici e l'utilizzo di whatsapp che sul mio non posso installare!oppure non sò avete alternative economiche?grazie