View Full Version : aggiornamento da hdd a ssd su notebook
gaiser91
19-09-2013, 15:01
buongiorno, ho da poco acquistato un notebook molto prestante con i7 3615 e 650m. ha come unità di archiviazione un hard disk da 1000 gb e sarebbe davvero uno spreco non mettergli un ssd ( ho trovato il crucial m550 240gb a 139,9 euro) al posto di esso e usare quello esistente come hard disk esterno usb3. La mia domanda è semplice: posso copiare direttamente tutti i file del hdd sul ssd e sostituirlo come se niente fosse? o consigliate qualche software di scrittura immagini iso (se si quale :) ).
Inoltre vorrei anche un consiglio per un economico case esterno per l'hard disk con sata3 :D
grazie in anticipo
HoFattoSoloCosi
19-09-2013, 16:30
Puoi clonare il disco meccanico sull'SSD anche se non è consigliabile.
Se vuoi farlo lo stesso puoi montare l'SSD nel box esterno e clonare il sistema operativo direttamente da Windows con programmi come:
- Acronis True Image (a pagamento)
- Macrium Reflect Backup
- EaseUS Disk Copy
- Paragon Backup & Recovery
Inoltre vorrei anche un consiglio per un economico case esterno per l'hard disk con sata3 :D
Ti posto la mia risposta "standard":
Personalmente mi sono trovato bene con i box Fantec - Icy Box - (intendo come rapporto prezzo-qualità) , StarTech e Manhattan (più per la qualità che per il prezzo ;))
Poi ognuno ha le sue preferenze, dipende molto dalle esperienze personali.
Un po' di modelli (che non so se ci sono sull'Amazzonia ma che sicuramente online si trovano facilmente), tutti USB 3.0, possono essere:
FANTEC - alu-25u3
FANTEC - alupro u3 (antiurto)
FANTEC - 225u3esatap (connessione USB3.0 + eSATA)
ICY BOX - IB-223U3-B
ICY BOX - IB-231StU3-G
STARTECH - S2510BU3PW
Se non trovi tutti i prodotti prova anche su ePrezzo (in http://www.costantinorocca-golfacademy.com/img/union-jack.gif)
gaiser91
19-09-2013, 16:56
grazie mille!!!!:D :D
HoFattoSoloCosi
19-09-2013, 16:58
Nessun problema, in caso di dubbio basta tornare e chiedere delucidazioni http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.