View Full Version : 15 consigli su come ottimizzare la durata della batteria su iOS 7 (e in generale)
Redazione di Hardware Upg
19-09-2013, 14:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/15-consigli-su-come-ottimizzare-la-durata-della-batteria-su-ios-7-e-in-generale_48765.html
iOS 7 introduce nuove feature che potrebbero provocare un decadimento sul fronte dell'autonomia. Ecco come fare per ottimizzare la durata della batteria dei vostri iPhone
Click sul link per visualizzare la notizia.
DaRkNeSs_Fx
19-09-2013, 14:13
imho tenere il sistema senza funzionalità..
avete dimenticato il consiglio migliore! ma io non lo so, che cavolo di articolo!
per far durare di più la batteria basta semplicemente... spegnerlo :D
Anche l'ultimo aggiornamento di ios 6 aveva peggiorato la situazione rispetto alla precedente, evidentemte l'ottimizzazione software é già estrema e aggiungendo funzionalità non si possono che peggiorare i consumi. Alla luce di questo potevano degnarsi almeno di ficcarci una batteria degna di un terminale da 700 euro nei nuovi iphone!!!
sertopica
19-09-2013, 14:25
Aspetta il prossimo modello :asd:
"riduci velocità" ?_?
che minchia c'entra? sarà un errore di traduzione... comunque lo cercavo.
d.meogrossi
19-09-2013, 14:29
Peggio della peggior microsoft dei tempi passati...
Pier2204
19-09-2013, 14:29
Anche l'ultimo aggiornamento di ios 6 aveva peggiorato la situazione rispetto alla precedente, evidentemte l'ottimizzazione software é già estrema e aggiungendo funzionalità non si possono che peggiorare i consumi. Alla luce di questo potevano degnarsi almeno di ficcarci una batteria degna di un terminale da 700 euro nei nuovi iphone!!!
l'iPhone 5 è piccolo, lo spazio disponibile non permette di ficcarci dentro una batteria più capiente, e come tutti gli smartphone con gli ultimi processori e risoluzioni video basta poco per mandare ko la batteria.
Colleghi che hanno iPhone 5, basta mezzora di whatsapp e 20 minuti di navigazione web sei con la batteria dimezzata, stessa cosa anche con il mio Lumia 920 nonostante la batteria da 2.000 mAh, se lo tengo in tasca dura anche 2 giorni, ma non è la situazione classica di chi usa gli smartphone.
Ergo, stanno spingendo troppo sui core e coprocessori grafici, risoluzioni elevatissime e servizi sempre on-line, mail vero tallone d'Achille è sempre l'autonomia.
DaRkNeSs_Fx
19-09-2013, 14:30
@acerbo più che altro dovrebbero installare delle batterie più potenti e non quelle dei giocattoli :asd:
threnino
19-09-2013, 14:35
l'iPhone 5 è piccolo, lo spazio disponibile non permette di ficcarci dentro una batteria più capiente, e come tutti gli smartphone con gli ultimi processori e risoluzioni video basta poco per mandare ko la batteria.
Colleghi che hanno iPhone 5, basta mezzora di whatsapp e 20 minuti di navigazione web sei con la batteria dimezzata, stessa cosa anche con il mio Lumia 920 nonostante la batteria da 2.000 mAh, se lo tengo in tasca dura anche 2 giorni, ma non è la situazione classica di chi usa gli smartphone.
Ergo, stanno spingendo troppo sui core e coprocessori grafici, risoluzioni elevatissime e servizi sempre on-line, mail vero tallone d'Achille è sempre l'autonomia.
Non sono d'accordo, il 920 non brilla per autonomia, ma non è sicuramente ai livelli di cui parli nell'utilizzo d'esempio che fai.
Non glielo ordina mica il dottore di farlo alto 6mm il telefono, soprattutto se testandolo ti accorgi che la batteria dura una giornata. Oltretutto non credo proprio che non possono metterci una batteria piu' grande visto che nel RAZR MAXX ce ne hanno fatta entrare una da 3.300 mAh
sapendo di avere grossi problemi di autonomia già col 4s, il 5 lo facevi spesso uguale ed eri a posto...
Disattiva questo, disabilità quello, chiudi quell'altro... insomma spegni il telefono! :asd:
The_misterious
19-09-2013, 15:24
sapendo di avere grossi problemi di autonomia già col 4s, il 5 lo facevi spesso uguale ed eri a posto...
io con il 4S non ho problemi di autonomia :|
non potevano mettere una batteria più capiente, altrimenti quale novità inseriscono in iphone 6!!!
I produttori le novità le danno con il contagocce, purtroppo è una triste realtà!
Xusertek
19-09-2013, 15:28
Ma!! disabilitiamo tutto allora ??
ironman72
19-09-2013, 15:58
Attendiamo altro articolo su come montare la pellicola protettiva su ip5s .
Da quando è uscito ip5s non c'è giorno senza un articolo che ne parli...
Ma hwupgrade e' diventato un sito prettamente di telefonia?:D
Ok tecnologia etc ma cosi sa tanto di pubblicità occulta ;)
ne farai un uso diverso... 2 miei amici lo hanno lanciato dalla finestra dopo circa un anno di utilizzo. passati uno a htc one e l'altro a xperia t e hanno avuto almeno 4/5 ore di utilizzo in più.
ho 3 amici (età e lavori molto diversi) con galaxy s advance tutti e 3 che gli dura 3/4 giorni, mentre alla mia ragazza l'iphone 5 dura 1 giorno e mezzo.
ma a parità d'uso, iphone dura troppo poco
ne farai un uso diverso... 2 miei amici lo hanno lanciato dalla finestra dopo circa un anno di utilizzo. passati uno a htc one e l'altro a xperia t e hanno avuto almeno 4/5 ore di utilizzo in più.
ho 3 amici (età e lavori molto diversi) con galaxy s advance tutti e 3 che gli dura 3/4 giorni, mentre alla mia ragazza l'iphone 5 dura 1 giorno e mezzo.
ma a parità d'uso, iphone dura troppo poco
S Advance 3 giorni manco se lo tieni spento...
Mr_Paulus
19-09-2013, 16:05
è bastato fermarsi al suggerimento di disattivare le notifiche push delle email e mettere in scaricamento ogni 15 minuti per capire la mole di cazzate scritte in questo articolo :asd:
Non sono d'accordo, il 920 non brilla per autonomia, ma non è sicuramente ai livelli di cui parli nell'utilizzo d'esempio che fai.
ma neanche l'iphone veramente ;)
theJanitor
19-09-2013, 16:12
in sintesi per arrivare a fine giornata bisognerebbe usarlo come un 3330?
Seph|rotH
19-09-2013, 16:21
Si, vabbe', se lo usi come un Nokia 3310 probabilmente ti dura anche una settimana... Ma che discorso è?
theJanitor
19-09-2013, 16:23
http://it.wikipedia.org/wiki/Iperbole_%28figura_retorica%29
porradeiro
19-09-2013, 16:34
iphone 5, sempre in 3g, whatsapp e nessuna regolazione particolare mi permette di arrivare a sera. Non gioco, questo è vero, ma tra tutti gli android di ultima generazione entrati in casa solo il note 2 era superiore per autonomia. Ultimamente si è sempre pronti a gettare fango su apple, nessuno che parli dei difetti dei maggiori avversari..
Se togli la connessione dati e il 3G la batteria triplica la durata. Certo non è più uno smartphone.
Però il trucco della modalità aereo è valido. Quando non si usa (lezioni, lavoro ecc...) al posto di lasciarlo li a scaricarsi con non so che notifiche ecc... metterlo in modalità aereo e riabilitarlo solo alla ripresa in mano. Tanto poi le notifiche arrivano tutte comunque. Oppure spegnerlo. Unico vantaggio dalla modalità aereo si riprende in un batter d'occhio dallo spegnimento ci vuole il suo tempo.
iphone 5, sempre in 3g, whatsapp e nessuna regolazione particolare mi permette di arrivare a sera. Non gioco, questo è vero, ma tra tutti gli android di ultima generazione entrati in casa solo il note 2 era superiore per autonomia. Ultimamente si è sempre pronti a gettare fango su apple, nessuno che parli dei difetti dei maggiori avversari..
Motorola RAZR, sempre in 3G, viber, whatsapp, streaming Radio (almeno una mezz'ora al giorno), a volte skype. Non gioco nemmeno io e ci arrivo a sera ugualmente. Se non ascolto la radio con le smart action ci arrivo fino alla mattina dopo spegnendo il 3G, la Wifi e le applicazioni in background in automatico (senza fare come questa ridicola guida per ios).
Il Razr poi non é certo noto per essere uno dei terminali piu' efficienti, anzi.
Non so che telefoni android hai visto, ma hai una visione un po' distorta della realtà.
Scusate, ma che motivo c'è di fare i sapientoni e bollare questo articolo come banale e scontato? Quelli scritti nell'articolo sono solo consigli sparsi, uno poi se li sceglie in base all'utilizzo che fa del telefono, non è che o li applichi tutti oppure nessuno, ma che discorsi sono!?
Scendete a compromessi se volete risparmiarvi un'oretta di autonomia, altrimenti lasciate tutto attivo e quando il telefono vi collasserà troppo presto poi verrete a lamentarvi con Apple che iOS7 è pesante e che la batteria è un cesso.
Possibile che bisogna sempre fare gli indignati per ste cavolate?
E dire che Apple la odio pure...
è bastato fermarsi al suggerimento di disattivare le notifiche push delle email e mettere in scaricamento ogni 15 minuti per capire la mole di cazzate scritte in questo articolo :asd:
Dipende, non è detto che il fetch ogni 15 minuti sia per forza di cose peggio del push (se si è sfigati e la connessione al server IMAP viene chiusa ogni 5 minuti è facile che il push consumi più batteria del fetch).
Diciamo però che non essendo un consiglio sempre vero forse non sarebbe il caso di darlo senza approfondimento, ma vabbè, se si dovesse approfondire il tutto per bene uscirebbero 3-4 pagine di articolo, probabilmente.
E non penso che l'utenza sia così curiosa di sapere come funziona il push su IMAP.
;39989102']S Advance 3 giorni manco se lo tieni spento...
A me dura anche una settimana. Dati spenti, wifi spenti, BT spento e gps spento. E' aziendale e non mi passano i dati :)
Però dura un sacco.
Originariamente inviato da: rollo82
*** Ma che diavolo dici? io col 4s fatico ad arrivare alle ore 18.
Se poi usi skygo 15 minuti è un delirio. questa gente si prende un prodotto del genere poi lo tiene in tasca e sparano chissà che autonomia, ma allora prendetevi un terminale da 100 euro.
Ciao
StePunk81
19-09-2013, 20:03
io col 4s oggi sono arrivato alle 2 di pomeriggio :mbe:
Seph|rotH
19-09-2013, 21:02
Scusate, ma che motivo c'è di fare i sapientoni e bollare questo articolo come banale e scontato? Quelli scritti nell'articolo sono solo consigli sparsi, uno poi se li sceglie in base all'utilizzo che fa del telefono, non è che o li applichi tutti oppure nessuno, ma che discorsi sono!?
Scendete a compromessi se volete risparmiarvi un'oretta di autonomia, altrimenti lasciate tutto attivo e quando il telefono vi collasserà troppo presto poi verrete a lamentarvi con Apple che iOS7 è pesante e che la batteria è un cesso.
Possibile che bisogna sempre fare gli indignati per ste cavolate?
E dire che Apple la odio pure...
Non faccio il sapientone. Dico solo che se volevo un phone non smart, non compravo uno smartphone. Se compro uno smartphone è perchè oltre la parte phone mi interessa MOLTO la parte smart e mi aspetto che la batteria duri UN SACCO anche usando la parte smart in tutto il suo potenziale.
Evidentemente se tolgo 2G/3G/Wi-fi/BT/GPS/Mail/Localizzazione e metto lo schermo da colori a scale di grigio, magari diminuendo anche la risoluzione, il telefono mi dura una settimana. E sticazzi? Lo sto usando come un Nokia da 100 euro di 10 anni fa, meicojoni che la batteria dura.
Probabilmente stando attento riesco anche a fare i 10 al litro con una Ferrari, ma perchè dovrebbe interessarmi? Se volevo stare attento ai consumi prendevo una Panda a metano.
__miche__
19-09-2013, 21:24
Non faccio il sapientone. Dico solo che se volevo un phone non smart, non compravo uno smartphone. Se compro uno smartphone è perchè oltre la parte phone mi interessa MOLTO la parte smart e mi aspetto che la batteria duri UN SACCO anche usando la parte smart in tutto il suo potenziale.
Evidentemente se tolgo 2G/3G/Wi-fi/BT/GPS/Mail/Localizzazione e metto lo schermo da colori a scale di grigio, magari diminuendo anche la risoluzione, il telefono mi dura una settimana. E sticazzi? Lo sto usando come un Nokia da 100 euro di 10 anni fa, meicojoni che la batteria dura.
Probabilmente stando attento riesco anche a fare i 10 al litro con una Ferrari, ma perchè dovrebbe interessarmi? Se volevo stare attento ai consumi prendevo una Panda a metano.
un quotone grosso come una casa
franzing
19-09-2013, 21:29
Scusate, ma che motivo c'è di fare i sapientoni e bollare questo articolo come banale e scontato?
Sinceramente penso che l'articolo non sia banale e scontato, l'assurdo è che si sia costretti a sbattersi a disattivare numerose features (?) del telefono per farlo stare acceso un numero decente di ore. Lo trovo abbastanza deprimente
lockheed
19-09-2013, 22:02
Sinceramente penso che l'articolo non sia banale e scontato, l'assurdo è che si sia costretti a sbattersi a disattivare numerose features (?) del telefono per farlo stare acceso un numero decente di ore. Lo trovo abbastanza deprimente
Io di deprimente trovo il fatto che nessuno lavora e passa tutto il giorno a masturbarsi il telefono,per questo non arriva a sera.
Il mio fa dalle 8 alle 18,forse perché lavoro e lo uso durante la pausa per un'oretta e poi lo rimetto al suo posto e non ci gioco?
cioè paghi 700 euro un telefono e poi sei contento di aver la batteria a terra alle 18? mah
Io so solo che con il mio 5 con iOs 7 esco di casa alle 8 del mattino (carica piena) e torno alle sette e mezza di sera con ancora metà batteria....
Chiamate, social, posta, a volte qualche foto, a volte aggiornamenti al volo, ascolto di musica all'andata e al ritorno, in totale 1 ora e mezza di musica...
Mi posso ritenere soddisfatto!
(Ps Io lavoro!! Cazzeggio poco)
;)
.:Martin:.
20-09-2013, 08:00
ma che voi sappiate, dopo aver aggiornato ad iOS 7 con la batteria arrivata intorno al 40% causa "smanettamenti" (:D) conviene farla andare a zero e ricaricarla tutta per farla "calibrare" dal nuovo OS oppure è preferibile continuare a fare ricariche parziali e casuali come prima?
ma che voi sappiate, dopo aver aggiornato ad iOS 7 con la batteria arrivata intorno al 40% causa "smanettamenti" (:D) conviene farla andare a zero e ricaricarla tutta per farla "calibrare" dal nuovo OS oppure è preferibile continuare a fare ricariche parziali e casuali come prima?
continua a usarlo come prima, ogni tanto fai il ciclo completo di carica e sei a posto
dopotutto la batteria è la stessa, al massimo il sistema operativo può consumare più o meno e quindi la vedi più o meno carica
lockheed
20-09-2013, 08:14
cioè paghi 700 euro un telefono e poi sei contento di aver la batteria a terra alle 18? mah
Si e quindi?
Io a quell'ora mi faccio una bella doccia e poi mangio.
Per 700(che poi sono 600) euro un caricabatteria nella scatola l'ho trovato sai?
20-09-2013, 08:24
@recoil
Thx pal! :)
Permettimi quest'altra domanda però: ho letto su altri forum che alcuni consigliano (sempre dopo aver installato iOS 7) di collegarlo ad itunes e fare un ripristino del telefono (e reinstallazione dell'ultimo backup) per avere una installazione pulita senza tracce del passaggio da 6 a 7, pare che serva per migliorare la fluidità dell'os o una roba del genere. Ne sai qualcosa a riguardo se effettivamente conviene fare questa procedura?
Più che altro se questi accorgimenti aiutano ad aumentare la durata della batteria, non potevano fare una modalità di risparmio energetico che li disattiva tutti insieme (su altri telefoni è presente da tempo)? Magari c'è anche, io non uso iOS da parecchio, ma in tal caso non mi spiego l'utilità dell'articolo...
Usandolo come telefono, lo smartphone non ha problemi di autonomia, oggi ci sono modelli che fanno pure 24 ore di conversazione (certo non un'iPhone).
E' quando lo si usa da smartphone (video, giochi 3D, navigatore, browser 3G/4G), che l'autonomia è compromessa.
Quoto Seph|rotH quando dice:"Probabilmente stando attento riesco anche a fare i 10 al litro con una Ferrari, ma perchè dovrebbe interessarmi? Se volevo stare attento ai consumi prendevo una Panda a metano."
Ma se hanno fatto supersportive ibride come Porsche 918, Mclaren P1 o LaFerrari, forse c'è speranza anche per gli smartphone :sofico:
ShinjiIkari
20-09-2013, 08:30
@recoil
Permettimi quest'altra domanda però: ho letto su altri forum che alcuni consigliano (sempre dopo aver installato iOS 7) di collegarlo ad itunes e fare un ripristino del telefono (e reinstallazione dell'ultimo backup) per avere una installazione pulita senza tracce del passaggio da 6 a 7, pare che serva per migliorare la fluidità dell'os o una roba del genere. Ne sai qualcosa a riguardo se effettivamente conviene fare questa procedura?
Io l'ho provato di persona sul 4, aggiornato 4->5->6, poi ripristinato direttamente al 6 andava molto piu' veloce. Gli aggiornamenti minori si possono fare al volo, quelli grossi è meglio con ripristino
franzing
20-09-2013, 08:30
Io di deprimente trovo il fatto che nessuno lavora e passa tutto il giorno a masturbarsi il telefono,per questo non arriva a sera.
Il mio fa dalle 8 alle 18,forse perché lavoro e lo uso durante la pausa per un'oretta e poi lo rimetto al suo posto e non ci gioco?
Io tengo attivi wi-fi e 3g e le notifiche proprio perchè mi servono per lavoro, pensa te. Poi non ho capito forse sono io che non ci arrivo, se a me il telefono durasse dalle 8 alle 18 l'avrei già lanciato dalla finestra :asd:
ShinjiIkari
20-09-2013, 08:38
Io comunque con notifiche push, wifi+3g, niente localizzazione e niente giochi facevo quasi 2 giorni con il 4. Il 5 ce l'ho da l'altroieri e ho finito il primo giorno con 30% rimanente, non ho ancora iOs7.
HIVE mind
20-09-2013, 08:41
Magari non stare attaccati al telefono come dei foxxuti zombie tutto il santo giorno aiuterebbe?
Raghnar-The coWolf-
20-09-2013, 08:43
Magari non stare attaccati al telefono come dei foxxuti zombie tutto il santo giorno aiuterebbe?
da parte di un utente che si chiama Hive Mind... :asd:
Ma iPhone non era quello bello perche' tieni tutto sempre acceso e non ti preoccupi blablabla?
Adesso, nonostante lo schermino, c'e' il control center come android e uno deve anche smanettarci sopra per arrivare a fine giornata? :asd:
ShinjiIkari
20-09-2013, 08:51
Non è il caso poi di fare confronti iPhone/Android perché penso che nessuno smartphone con tutto attivo, luminosità a palla e usato di continuo tutto il giorno possa arrivare a fine giornata! Conosco gente che non ci arriva con l'iPhone e gente che non ci arriva con l's3.
franzing
20-09-2013, 08:51
Secondo me aiuterebbe anche non credere che l'uso che si fa del proprio telefono vada bene per il resto dell'umanità e che chi "sgarra" e un cretino. C'è un mondo fuori dalla cameretta, aprite la finestra, oltre al browser
Raghnar-The coWolf-
20-09-2013, 08:56
Non è il caso poi di fare confronti iPhone/Android perché penso che nessuno smartphone con tutto attivo, luminosità a palla e usato di continuo tutto il giorno possa arrivare a fine giornata! Conosco gente che non ci arriva con l'iPhone e gente che non ci arriva con l's3.
neanch'io, ma in questo forum i miracoli accadono! :D
Scherzi a parte con iPhone 4 e iOS4 era possibile. Gia' con 4S per la mia esperienza no. Ci credo che a furia di pompare il processore, allargare lo schermo, infarcire l'OS e aumentando la batteria del 10% in 4 anni a un certo punto non si riesce piu' e ti mettono i consigli...
lockheed
20-09-2013, 09:16
Io tengo attivi wi-fi e 3g e le notifiche proprio perchè mi servono per lavoro, pensa te. Poi non ho capito forse sono io che non ci arrivo, se a me il telefono durasse dalle 8 alle 18 l'avrei già lanciato dalla finestra :asd:
Io è dalle 8:00 che sono collegato in tethering in 3G con batteria inizialmente al 80% e con il bluetooth attivo,pensa te...
Ora sono al 65% e a mezzogiorno mi fermo comunque a mangiare,poi bon probabile che parlo con gente che si collega al forum dal Deserto del Sahara e senza alcuna fonte di alimentazione.....:asd:
zosoregna
20-09-2013, 09:46
Ma davvero ancora vi ostinate a comprare quel telefono inutilizzabile?!?
L'autonomia è per tutti il primo problema degli smartphone, che fanno più o meno ormai tutti le stesse cose.
Ho da poco comprato il miglior telefono in questo senso (penso), Lenovo P780, batteria da 4000Mah, ci faccio tranquillamente 2 giorni utilizzandolo come con l'iphone ci faresti mezza giornata, ed è pure dual sim.
...e ora compratevi l'Iphone 5S, capre!!!
The_misterious
20-09-2013, 09:51
Originariamente inviato da: rollo82
*** Ma che diavolo dici? io col 4s fatico ad arrivare alle ore 18.
Se poi usi skygo 15 minuti è un delirio. questa gente si prende un prodotto del genere poi lo tiene in tasca e sparano chissà che autonomia, ma allora prendetevi un terminale da 100 euro.
Ciao
dipende come lo usi.
Se ti metti a giocare, o usi pesantemente streaming grazie alla minchia che la batteria collassa..
io col 4s oggi sono arrivato alle 2 di pomeriggio :mbe:
Io appena installato iOS 7 da modalità DFU ho dovuto recuperare tutto l'ambaradan da iCloud. E le immagini me le scaricava in background.
Forse è per quello che il primo giorno a molti è durato di meno.
@recoil
sì quella può essere una buona idea, fai il ripristino che è più o meno come il vecchio "formattone" dei tempi del pc :D poi ripristini tutto con iTunes e ritrovi le icone dove le avevi lasciate e tutte le impostazioni (e i dati delle app ovviamente)
io ieri l'ho messo su ipad senza questa procedura e noto dei problemi quindi penso che lo ripristinerò da itunes per vedere se cambia qualcosa
ShinjiIkari
20-09-2013, 10:10
A chi volesse fare l'aggiornamento tramite ripristino ricordo che se il backup non è codificato con password verranno perse tutte le password salvate nel telefono.
franzing
20-09-2013, 10:21
Io è dalle 8:00 che sono collegato in tethering in 3G con batteria inizialmente al 80% e con il bluetooth attivo,pensa te...
Ora sono al 65% e a mezzogiorno mi fermo comunque a mangiare,poi bon probabile che parlo con gente che si collega al forum dal Deserto del Sahara e senza alcuna fonte di alimentazione.....:asd:
Probabilmente nel tuo mondo ti puoi permettere di tenere un telefono mobile attaccato a un cavo quanto ti basta, altri evidentemente se lo portano in giro e non possono permetterselo, non posso che rimandare al precedente post :asd:
Io non avevo notato questo:
"iOS 7 ha un nuovo sistema di multitasking reale rispetto a quello "pilotato" del passato"
É davvero un bel cambiamento rispetto al passato, e dopo aver letto tanti articoli e opinioni in cui simpatizzanti Apple difendevano il sistema del multitasking parziale, fa un po' sorridere il fatto che alla fine abbiano preso questa direzione.
Qualcuno ha qualche informazione in più a riguardo?
Per quanto riguardo l'articolo, sinceramente mi aspettavo qualche consiglio su come fare buona manutenzione della batteria piuttosto che cosa disattivare per allungare l'autonomia del dispositivo.
Certo che, se per arrivare a fine giornata bisogna cominciare a tagliare sulle funzionalità del dispositivo, evidentemente qualcosa non va (e questo non vale sono per iphone, ovviamente).
lockheed
20-09-2013, 10:34
Probabilmente nel tuo mondo ti puoi permettere di tenere un telefono mobile attaccato a un cavo quanto ti basta, altri evidentemente se lo portano in giro e non possono permetterselo, non posso che rimandare al precedente post :asd:
Il mio mondo è quello che se mi serve caricarlo lo carico.
Quello degli altri(te compreso) che postano sul forum per tutto il giorno probabilmente è fatto di enormi distese di sabbia e senza alcuna fonte di alimentazione per cui non posso che rimandare al precedente post :asd:
The_misterious
20-09-2013, 11:10
sì quella può essere una buona idea, fai il ripristino che è più o meno come il vecchio "formattone" dei tempi del pc :D poi ripristini tutto con iTunes e ritrovi le icone dove le avevi lasciate e tutte le impostazioni (e i dati delle app ovviamente)
io ieri l'ho messo su ipad senza questa procedura e noto dei problemi quindi penso che lo ripristinerò da itunes per vedere se cambia qualcosa
tra l'altro facendo l'aggiornamento con il ripristino da dfu ho recuperato qualcosa come 1.5 gb di spazio.
Ogni tanto magari tra una grossa release e l'altra conviene fare questa procedura per snellire il sistema dalla spazzatura che è andata a finire nell'os
Io non avevo notato questo:
"iOS 7 ha un nuovo sistema di multitasking reale rispetto a quello "pilotato" del passato"
É davvero un bel cambiamento rispetto al passato, e dopo aver letto tanti articoli e opinioni in cui simpatizzanti Apple difendevano il sistema del multitasking parziale, fa un po' sorridere il fatto che alla fine abbiano preso questa direzione.
Qualcuno ha qualche informazione in più a riguardo?
non è cambiato tantissimo
semplicemente ora ci sono applicazioni che vengono risvegliate ogni tanto mentre sono in background per poter recuperare dati, quindi in un certo senso è come se fossero attive in background (come se fosse un vero multitasking) ma è sempre pilotato
la cosa buona è che una notifica push "silenziosa" può risvegliare l'app in background e farle fare del lavoro, senza che l'utente venga disturbato
franzing
20-09-2013, 12:50
Il mio mondo è quello che se mi serve caricarlo lo carico.
Quello degli altri(te compreso) che postano sul forum per tutto il giorno probabilmente è fatto di enormi distese di sabbia e senza alcuna fonte di alimentazione per cui non posso che rimandare al precedente post :asd:
Colpa mia, non pensvo di aver risposto a qualcuno talmente limitato da non vedere al di là del proprio baracchino della merenda, ti lascio volentieri l'ultima parola :asd:
20-09-2013, 15:03
A chi volesse fare l'aggiornamento tramite ripristino ricordo che se il backup non è codificato con password verranno perse tutte le password salvate nel telefono.
Ciao. In che senso backup codificato con pwd? Come si fa questa procedura tramite itunes o telefono?
Quello dei servizi di sistema non lo conoscevo proprio.
Io arrivo a fine giornata tranquillo e non ho l'ossessione della batteria perche' in america, insieme al 5, ho preso anche la cover con batteria integrata della mophie.
E ora ne ho ordinata un'altra con batteria piu' capiente e cover flip.
Quindi in ogni caso sposto lo switch e ricarico. Oppure lo uso dalla mattina quando stacco il telefono, cosi' da consumare prima la batteria esterna (che mi conviene e dura di piu').
In ogni caso, nel mio iPhone 5 non ho rilevato alcun aumento di consumo della batteria rispetto ad iOS 6.1.4. Volevo aspettare a fare l'aggiornamento ma ho detto "tanto se c'e' un problema serio esce la patch", invece...
Cosa non mi piace di iOS 7: grafica minimale stile WP e assenza di personalizzazione del Control Center (che minchia me ne faccio del timer, piuttosto ci avrei messo il tasto per Mappe o altro. Inoltre non c'e' il tasto per disattivare la connessione dati, ne' quello per la vibrazione).
Per il resto, dovrebbero sistemare l'app di facebook che consuma una quantita' di ram indecente, sia prima che ora.
Una chicca, che ho notato oggi, e' l'icona dell'orologio: e' animata ahhaah non so se quella vecchia di iOS 6.1.4 lo era, ma questa del 7.0 si muove come un orologio classico :D
Ma davvero ancora vi ostinate a comprare quel telefono inutilizzabile?!?
L'autonomia è per tutti il primo problema degli smartphone, che fanno più o meno ormai tutti le stesse cose.
Ho da poco comprato il miglior telefono in questo senso (penso), Lenovo P780, batteria da 4000Mah, ci faccio tranquillamente 2 giorni utilizzandolo come con l'iphone ci faresti mezza giornata, ed è pure dual sim.
...e ora compratevi l'Iphone 5S, capre!!!
14g
Cioè, praticamente bisogna disattivare TUTTI i nuovi servizi che hanno aggiunto su IOS7 per far si che la batteria duri come sul 6? Tanto vale che mi tengo IOS 6 a questo punto (oltre al fatto che la nuova grafica non mi piace).
Per ottimizzare realmente un device bisogna poterci mettere le mani in maniera più massiccia, ad esempio sono riuscito a far durare 9 giorni e mezzo l'autonomia del mio Galaxy Note 8.0 (4600 mah) rimuovendo tutto il software crap di Samsung (al di fuori delle funzioni telefoniche ovviamente) e impostando SETCPU per far andare la cpu a non più di 800 mhz durante l'uso (anzichè 1600mhz) e quando lo schermo è spento (cioè quasi sempre) il clock non supera i 300 mhz.. Uno sballo... Giorni e giorni di autonomia... con il 3G sempre acceso (come Whatapp) e con un uso bilanciato del Bluetooth.
roccia1234
21-09-2013, 15:59
Non glielo ordina mica il dottore di farlo alto 6mm il telefono, soprattutto se testandolo ti accorgi che la batteria dura una giornata. Oltretutto non credo proprio che non possono metterci una batteria piu' grande visto che nel RAZR MAXX ce ne hanno fatta entrare una da 3.300 mAh
Appunto. GHo scritto più volte del mio odio profondo per 'sta moda senza senso del padellone sottile.
ma cavolo, fateli di 1 cm 'sti cavolo di telefoni e buttateci dentro una 3000 mah!!
A me dura anche una settimana. Dati spenti, wifi spenti, BT spento e gps spento. E' aziendale e non mi passano i dati :)
Però dura un sacco.
Uno smartphone usato come un 3310. Che cavolo te ne fai?
Se prendi un telefono da 20€ hai molta più autonomia e non percepiresti alcuna differenza nell'uso.
da parte di un utente che si chiama Hive Mind... :asd:
Ma iPhone non era quello bello perche' tieni tutto sempre acceso e non ti preoccupi blablabla?
Adesso, nonostante lo schermino, c'e' il control center come android e uno deve anche smanettarci sopra per arrivare a fine giornata? :asd:
Appunto :asd: .
Era uno dei cavalli di battaglia degli utenti iphone. ERA :asd: .
Ora logicamente non ne parleranno più.
extremelover
23-09-2013, 15:47
4S, 3G + localizzazione. Mail, FB, notizie, Whatsapp tutto il giorno e qualche telefonata.
SIM 3: 8-24.
SIM Wind: 8-15.
L'autonomia dipende anche dalla ricezione e dalle specifiche della SIM.
Ad ogni modo non ho mai difficoltà a reperire una porta USB (auto, PC, ecc.) per caricarlo. E poi carica in fretta. Una bella botta di 30 minuti e via.
Un po' di autonomia in più non guasterebbe ma se anche arrivassi a 30-40% residui lo metterei ugualmente sotto carica la notte.
lockheed
23-09-2013, 15:56
4S, 3G + localizzazione. Mail, FB, notizie, Whatsapp tutto il giorno e qualche telefonata.
SIM 3: 8-24.
SIM Wind: 8-15.
L'autonomia dipende anche dalla ricezione e dalle specifiche della SIM.
Ad ogni modo non ho mai difficoltà a reperire una porta USB (auto, PC, ecc.) per caricarlo. E poi carica in fretta. Una bella botta di 30 minuti e via.
Un po' di autonomia in più non guasterebbe ma se anche arrivassi a 30-40% residui lo metterei ugualmente sotto carica la notte.
Benvenuto nel mondo reale!
Credevo di essere la mosca bianca che lo accende la mattina alle 8:00,lo mette all'occorrenza in carica alle 12:00(naturalmente se serve e in macchina piuttosto che in ufficio) o alle 19:00 e poi la notte lo spegne perché tanto averlo acceso non serve ad una pippa....
Uno smartphone usato come un 3310. Che cavolo te ne fai?
Se prendi un telefono da 20€ hai molta più autonomia e non percepiresti alcuna differenza nell'uso.
Visto che me lo passa l'azienda frega niente di cosa mi danno...
Speravo si capisse che era per scherzare, evidentemente ci devo mettere il tag...
Comunque il Galaxy S Advance una settimana dura tranquillamente, quindi di fatto il "non ci dura neanche per sogno" è inesatto.
ironman72
23-09-2013, 16:43
Speravo si capisse che era per scherzare, evidentemente ci devo mettere il tag...
Comunque il Galaxy S Advance una settimana dura tranquillamente, quindi di fatto il "non ci dura neanche per sogno" è inesatto.
Galaxy s advance una settimana??? spento ...forse.
roccia1234
24-09-2013, 13:41
Perdonami, ma dedurre le espressioni facciali e il tono della voce da un testo scritto mi riesce un pochino difficile :p
Galaxy s advance una settimana??? spento ...forse.
Di nuovo, era una battuta su un commento.
Comunque wifi spento, gps spento, bt spento e dati spenti.
Fa più di una settimana.
Ora, per favore, tornate a parlare della batteria di iOS7? Grazie ;)
leddlazarus
07-10-2013, 12:30
resta il fatto che ormai la batteria dell'iphone è totalmente inadeguata come amperaggio rispetto al terminale associato.
almeno una da 2000mAh ci vuole.
speriamo che il futuro iphone porti in dote un lcd da almeno 4,5 e conseguente ampliamento della batteria.
io da iphone 4 sono passato per comodità lavorativa a un cinesone dualsim dual core 4,5 " con una batteria da 2750mAh.
batteria al 100% al mattino alle 7,30 tutto acceso (a parte gps) arrivo al mattino sucessivo con il 15% tenendolo acceso anche di notte (reperibilità)
quindi penso che una 2000 su iphone possa permettere si arrivare almeno fino a sera tranquillamente.
ieri iphone 4 appena ripristinato come nuovo telefono (quindi senza rimasugli) con ios7, acceso alle 11.00 (100%) e consegnato alla nipote. Ovviamente cazzeggiamenti vari (giocattolo nuovo per forza ci giochi) con installazioni di app eccetera. alle 15.00 era al 20% con conseguente ricarica.
ok che è stato un caso unico, ma resta il fatto che in 4 ore la batteria è andata.
resta il fatto che ormai la batteria dell'iphone è totalmente inadeguata come amperaggio rispetto al terminale associato.
almeno una da 2000mAh ci vuole.
speriamo che il futuro iphone porti in dote un lcd da almeno 4,5 e conseguente ampliamento della batteria.
io da iphone 4 sono passato per comodità lavorativa a un cinesone dualsim dual core 4,5 " con una batteria da 2750mAh.
batteria al 100% al mattino alle 7,30 tutto acceso (a parte gps) arrivo al mattino sucessivo con il 15% tenendolo acceso anche di notte (reperibilità)
quindi penso che una 2000 su iphone possa permettere si arrivare almeno fino a sera tranquillamente.
ieri iphone 4 appena ripristinato come nuovo telefono (quindi senza rimasugli) con ios7, acceso alle 11.00 (100%) e consegnato alla nipote. Ovviamente cazzeggiamenti vari (giocattolo nuovo per forza ci giochi) con installazioni di app eccetera. alle 15.00 era al 20% con conseguente ricarica.
ok che è stato un caso unico, ma resta il fatto che in 4 ore la batteria è andata.
Punti di vista.
Io preferisco un iphone da 100 grammi,che tengo con una mano e che non ha bisogno del borsello per essere trasportato.
Come detto da altri,appena scarico lo attacco e dopo 30 minuti è nuovamente al 100%.
E a meno che uno non vive in una caverna,non riesco davvero a immaginare 30 minuti di una persona normale lontano da una qualsiasi fonte di alimentazione.
E se esiste,esistono anche i caricabatterie solari......:asd:
leddlazarus
07-10-2013, 14:51
Punti di vista.
Io preferisco un iphone da 100 grammi,che tengo con una mano e che non ha bisogno del borsello per essere trasportato.
Come detto da altri,appena scarico lo attacco e dopo 30 minuti è nuovamente al 100%.
E a meno che uno non vive in una caverna,non riesco davvero a immaginare 30 minuti di una persona normale lontano da una qualsiasi fonte di alimentazione.
credimi l'iphone 4 tanto leggero non è. che poi sia piccolo ok.
sul fatto della ricarica non penso che in 30 minuti si riesca a caricarlo completamente.
Asterion
07-10-2013, 14:57
imho tenere il sistema senza funzionalità..
Esatto.
Hanno fatto uno smartphone e lo hanno dotato di funzionalità: non devo utilizzarlo al minimo per arrivare a fine giornata. Il problema non può essere il mio.
Utilizzando uno smartphone intensamente, nessuno arriva a fine giornata. Ridatemi i telefoni a conchiglia!
leddlazarus
07-10-2013, 15:44
Esatto.
Hanno fatto uno smartphone e lo hanno dotato di funzionalità: non devo utilizzarlo al minimo per arrivare a fine giornata. Il problema non può essere il mio.
Utilizzando uno smartphone intensamente, nessuno arriva a fine giornata. Ridatemi i telefoni a conchiglia!
basta all'acquisto vallutare bene anche il fattore batteria.
smartphone con batterie generose ne trovi...
roccia1234
07-10-2013, 16:24
Punti di vista.
Fino a 4,5-4,8 (dipende dalla cornice) ci stanno tranquillamente nella tasca dei pantaloni, e non danno alcun fastidio (ho un gnexus, 4,65'' e aborro i borselli/borsette da uomo).
In 30 minuti carichi completamente la batteria? Ma non dirne più :asd: .
Passi le tue giornate tra il nerd basement e l'ufficio? :asd: .
Voglie vederti in giro per una città/paese, mentre fai una passaeggiata al'aria aperta o simili a trovare una presa elettrica e fermarti lì per le due ore (30 minuti :rolleyes: ) necessarie a caricare il telefono :asd: .
Ma poi guarda te se devo portarmi dietro il caricabatterie per UNA GIORNATA :doh: . Non esiste.
Apollo 2
17-10-2013, 13:11
Alla resa dei conti, l'iphone è na merda, se x quei soldi devo pure smenarmi..fatevi un s4 rootato, non ci sono soldi spesi meglio
M@goZurlì
13-11-2013, 16:47
praticamente è meglio prendere un nokia 6680 :-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.