Redazione di Hardware Upg
19-09-2013, 13:34
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/addio-a-hiroshi-yamauchi-storico-presidente-nintendo_48772.html
Hiroshi Yamauchi č stato una figura cruciale nella storia dei videogiochi. Ha lavorato per Nintendo per 53 anni.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Rei & Asuka
19-09-2013, 13:54
:cry: Mi spiace veramente tanto...
Unrealizer
19-09-2013, 14:01
Una di quelle figure che realmente hanno contribuito ad innovare il proprio settore :(
Una di quelle figure che realmente hanno contribuito ad innovare il proprio settore :(
Bbbbbbono....
Devo solo ringraziare quest'uomo, da "militante" della sponda SeGa ho ritrovato nello storico "nemico" un posto dove ancora si producono VideoGiochi e non prodotti.
Le sue console hanno fatto la storia e permesso all'intera industria (e molte SW house) di divenire ciņ che sono oggi.
Da possessore di MegaDrive non posso che riconoscere il valore indiscusso delle OPERE uscite per lo SNES (final fantasy VI, A Link To The Past e molti altri)
ADDIO!
Unrealizer
19-09-2013, 14:31
Bbbbbbono....
Devo solo ringraziare quest'uomo, da "militante" della sponda SeGa ho ritrovato nello storico "nemico" un posto dove ancora si producono VideoGiochi e non prodotti.
Le sue console hanno fatto la storia e permesso all'intera industria (e molte SW house) di divenire ciņ che sono oggi.
Da possessore di MegaDrive non posso che riconoscere il valore indiscusso delle OPERE uscite per lo SNES (final fantasy VI, A Link To The Past e molti altri)
ADDIO!
Ah beh, io sono sempre stato per Nintendo :O infatti Wii U č l'unica loro console domestica che non ho (ancora?) preso :O
Comunque, il mio post era proprio riferito a ciņ che č riuscita a produrre Nintendo sotto la sua guida, e a quanto tali prodotti (uso questo termine per indicare genericamente sia le console, sia gli accessori, sia i giochi) siano stati importanti per il settore dei videogiochi ;)
capitan_crasy
19-09-2013, 15:59
SAYOONARA Hiroshi...:cry:
Ton90maz
19-09-2013, 17:55
Mi spiace per il Samurai, se al suo posto ci fosse stato uno dei presidenpagliacci odierni il mondo videoludico non sarebbe come lo conosciamo oggi, pur avendo commesso anche lui i suoi errori.
Ha guidato Nintendo nell'era d'oro dei videogiochi, la Nintendo con lui a "regnare" ha creato le migliori console disponibili (ovviamente con SEGA), un pezzo di storia VERA dei videogiochi se ne va... č la vita.
Musashi368
21-09-2013, 10:32
Ciao maestro, oggi prenderņ un gioco nintendo in tuo onore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.