PDA

View Full Version : Leggere foto catalogate su iPad

darkmax
19-09-2013, 11:03
Ciao a tutti,
sono appassionato di fotografia ed ho caricato tutte le mie foto(all'incirca 12k) su un disco esterno e creato un catalogo su Lightroom nel mio Macbook Pro.

Ora.. vorrei trovare un modo di poter accedere e visualizzare le foto anche su iPad.. Non mi interessa modificarle ma semplicemente visualizzarle..

Come posso fare??

1) Esiste la possibilità di salvare le foto in un disco di rete e poi visualizzarle su iPad senza caricarle sopra al tablet(peserebbero troppo)?

2) iCloud può fare al caso mio?

Vi ringrazio

M@n
19-09-2013, 12:00
io ho messo le foto sulla TC e vi accedo con
fileexplorer dall'iPhone o iPad
Non mi legge i raw, forse perche' sono troppo grossi o non riesce ad "interpretarli".
I jpg invece vanno benissimo

Nenco
19-09-2013, 14:53
Ciao a tutti,
sono appassionato di fotografia ed ho caricato tutte le mie foto(all'incirca 12k) su un disco esterno e creato un catalogo su Lightroom nel mio Macbook Pro.

Ora.. vorrei trovare un modo di poter accedere e visualizzare le foto anche su iPad.. Non mi interessa modificarle ma semplicemente visualizzarle..

Come posso fare??

1) Esiste la possibilità di salvare le foto in un disco di rete e poi visualizzarle su iPad senza caricarle sopra al tablet(peserebbero troppo)?

2) iCloud può fare al caso mio?

Vi ringrazio

icloud (più precisamente streaming foto) le caricherebbe nel tutte tablet, non so se a definizione intera però, di scuro nell'iphone hanno una risoluzione ridotta

darkmax
19-09-2013, 22:46
icloud (più precisamente streaming foto) le caricherebbe nel tutte tablet, non so se a definizione intera però, di scuro nell'iphone hanno una risoluzione ridotta

Quindi posso fare l'upload in iCloud?

Nenco
20-09-2013, 07:27
Quindi posso fare l'upload in iCloud?

Scusa, non so perché ma ho confuso lightroom con aperture, per quello parlavo di streaming foto, in quel caso ti bastava trascinare i cataloghi nella cartella streaming foto e te li ritrovavi su ipad,
Ora non so se riesci a vedere le foto archiviate con lightroom da iphoto, in quel caso l'operazione dovrebbe essere la stessa, apri iphoto e trascini le cartelle sulla voce streaming foto

Nenco
20-09-2013, 07:32
Però ti ricordo che icloud è solo un modo per trasferire le foto tra i vari device, non ti rimangono nel cloud ma nell'ipad

darkmax
20-09-2013, 09:22
Io cercavo qualcosa che non riversasse le foto su iPad.. Solo Flickr??

ciriccio
01-10-2013, 23:39
Google drive?:)
Ti dà la possibilità di scegliere cosa avere off line nell'ipad e puoi visualizzare le foto scorrendole come fossi nelle tue immagini.
Unica cosa: non so come si comporti con i raw...

darkmax
03-10-2013, 09:38
Nella sezione Foto, seleziona la casella accanto a Mostra foto di Drive nella mia raccolta fotografica. Per non visualizzare più le tue foto Google Drive, deseleziona la casella. Dopo aver abilitato la funzione, le cartelle che contengono file JPG, GIF, WebP, RAW o file video saranno visualizzabili nella raccolta foto di Google+ e ogni cartella Drive diventerà un album diverso contrassegnato dall'icona Google Drive. Sarai il solo a poterle vedere nella tua raccolta finché non sceglierai di condividerle.

Qui dicono che si possono vedere.. Quindi mi basta l'app per Google Drive sull'iPad?

ciriccio
03-10-2013, 14:47
Sì prima metti qualche foto in Google Drive, ti scarichi l'app, vedi come ti trovi ed in caso le metti tutte se ci entrano.

darkmax
03-10-2013, 14:51
Ok.. ho provato da cell.. l'unico problema che ho trovato, per ora, è che me le fa scegliere una per volta e non un insieme di immagini.. :stordita: